RSS Crc.fm
 
 

Evangelici.net notizie  IndiceIndice IndiceCategorie IndiceArchivi IndiceInformazioni IndiceAiutaci BlogBlog
RSSRSS PubblicareCome pubblicare CalendarioCalendario NewsletterNewsletter

Iran, il vangelo arriva via satellite

Inserita il 26/12/2005 alle 15:21 nella categoria: Chiesa Perseguitata

InviaInvia StampaStampa

TEHERAN (Iran) - L'evangelico americano Sammy Tippit, che trasmette programmi cristiani in Iran via satellite, ha annunciato che nel paese si sta combattendo una vera guerra spirituale.
Il nuovo presidente Mahmoud Ahmadinejad sta ostacolando duramente la diffusione del cristianesimo, eppure - secondo Tippit - č proprio a causa del governo e del suo imporre costantemente nuove regole che molti iraniani si allontanano dall'Islam e si guardano intorno alla ricerca di qualcos'altro.

E il Vangelo li raggiunge attraverso le trasmissioni cristiane via satellite. Sovente vengono usate come servizio di adorazione nelle case private, essendo troppo pericoloso avere una chiesa ufficiale. Oltre il sessanta per cento degli iraniani possiede una televisione con antenna satellitare cosė il numero dei potenziali ascoltatori č estremamente elevato. La persecuzione - conclude Tippit - ha sempre portato alla crescita della chiesa e stiamo assistendo a una vera moltiplicazione di leader che vanno a sostituire quanti vengono minacciati o arrestati dal governo e ad aprire nuove chiese familiari.[lf-fs]

(fonte: www.mnnonline.org)

InviaInvia StampaStampa


Condizioni d'uso - È permesso l'utilizzo dell'articolo su siti e testate, purché:
- il testo venga mantenuto nella sua forma integrale,
- in calce compaia la dicitura "fonte: www.evangelici.net".
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a

 

Condividi su:              


Le ultime notizie della categoria: Chiesa Perseguitata

Powered by Coranto
 

 

Creative Commons License © 1996-2006 Evangelici.net - La Piazza Evangelica - P.IVA: 02070510967
Sito pubblicato con Licenza Creative Commons | Contatti | Home Page
Sostienici