Parte da Lione la sfida alle radio francesi

By 16 Dicembre 2005Esteri

LIONE (Francia) – Radio Colombe, una radio cristiana locale che trasmette in FM vicino a Lione, ha firmato lo scorso 29 novembre un accordo di collaborazione con Trans World Radio. L’accordo ha avuto luogo presso gli studi di Radio Colombe a La Verpilliere, un sobborgo di Lione, e vi hanno partecipato il direttore di TWR per l’Europa del sud, Tom Streeter e sua moglie Elly, oltre a Martine Carlin. Diretta da Jacques Aquila, Radio Colombe è il trentesimo partner di TWR Europa. Tra le stazioni radio evangeliche in Francia, Radio Colombe copre l’area più vasta.

Radio Colombe è stata fondata nel 1982, quando il presidente francese aprì ai privati l’accesso alle frequenze radio: un gruppo di cristiani si resero conto che non era sufficiente trasmettere programmi cristiani su stazioni secolari. Molti programmi di Radio Colombe contengono musica, mentre 30 minuti di programmi sono diretti al target 45-60. Con l’arrivo del nuovo direttore Aquila, nel 2004, la stazione ha raddoppiato la sua potenza di trasmissione e migliorato la qualità dei suoi programmi; recentemente Radio Colombe ha promosso una rete di radio evangeliche in FM all’interno della Francia: «Speriamo di coprire ogni zona della Francia – sottolinea Aquila – con questa rete, puntiamo a un publbico di ascoltatori tra i 25 e i 49 anni. Avremo per la maggior parte musica cristiana con piccoli spot di programmi parlati della durata di tre minuti». Radio Colombe spera che tutte le stazioni evangeliche FM in Francia si uniranno a questo progetto.

(fonte: TWR)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔