Porte Aperte, uscito il magazine di dicembre

By 3 Dicembre 2005Chiesa Perseguitata

VERONA – È uscito il numero di dicembre di Porte Aperte Magazine, la missione internazionale da 50 anni al servizio della chiesa perseguitata.

“Riparare le fondamenta” è il tema dell’editoriale di Fratello Andrea, fondatore di Porte Aperte, che lancia l’allarme sulla necessità di ricostruire la società, ritrovando i valori ormai perduti.

In evidenza un servizio sulla Corea del Nord, ultimo baluardo comunista, al primo posto nella graduatoria di Porte Aperte sui paesi che perseguitano i cristiani. «In questo “Paradiso comunista” esistono alcune chiese propagandistiche – lancia l’allarme il servizio – per mantenere una apparenza di libertà religiosa, ma in realtà i cristiani nordcoreani rischiano la vita». Proprio sulla Corea del Nord, insieme a Vietnam, Laos e Cina si è spostata l’attenzione di Porte Aperte dopo la caduta del Muro, nel 1989.

La rubrica “E adesso come stanno” ripercorre l’esperienza di Samuel Lamb, alias Lin Xingao, pastore cinese che ha compiuto di recente 81 anni, un quarto dei quali passati in carcere per la sua fede cristiana, e che nonostante questo dimostra attaccamento al suo impegno di evangelizzazione in Cina, tanto che «rifiuta categoricamente – si legge nell’articolo – gli inviti a predicare in America o in Europa, perché teme che pi le autorità non lo lascino più rientrare in Cina».

Nel numero di dicembre vengono inoltre proposti aggiornamenti sulla chiesa perseguitata da Vietnam, Israele, Uzbekistan, Indonesia, Eritrea; non manca il consueto calendario di preghiera che propone per ogni giorno del mese un tema, spaziando su situazioni critiche in Giordania, Indonesia, Turchia, Nigeria, Corea del Nord, India, Iraq, Iran, Israele.

È possibile leggere il notiziario mensile di Porte Aperte anche online dal sito di Porte Aperte, http://www.porteaperteitalia.org

Per informazioni: Porte Aperte, tel. 045/6631224; e-mail: info@porteaperteitalia.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔