Sfida di Michea, presentazione il 3 dicembre

By 18 Novembre 2005Dall'Italia

ROMA – È stato fissato per sabato 3 dicembre alle 11 presso la sede dell’AEI (vicolo S. Agata, 20) l’incontro di presentazione della “sfida di Michea”, campagna globale promossa dall’Alleanza evangelica mondiale (AEM) per mobilitare i cristiani contro la povertà.

La campagna prende spunto da un testo dell’omonimo profeta (Michea 6:8) in cui si sottolineano le condizioni per un autentico cammino di testimonianza: praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente con Dio. «La Sfida di Michea – precisa il presidente dell’AEI, Roberto Mazzeschi – mira a incoraggiare il coinvolgimento cristiano nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con la sottoscrizione degli “Obiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile” e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 Paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno fatto propri questi obiettivi che comprendono l’eliminazione della povertà estrema e della morte per fame».

In molti Paesi del mondo le Alleanze evangeliche nazionali promuovono la Sfida di Michea mobilitando gran parte del popolo evangelico. In Italia la responsabilità della campagna è stata assunta dall’Alleanza evangelica italiana (AEI); «in vista di questo obiettivo – spiega Mazzeschi – l’AEI desidera allargare il tavolo organizzativo e ricevere il sostegno da parte di chiese e opere evangeliche interessate all’iniziativa per presentarla in un modo che coinvolga la più larga parte possibile dell’evangelismo italiano».

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔