Stefania, successo ad Agerola

By 10 Agosto 2005Musica e dintorni

AGEROLA (NA) – L’anno scorso il suo concerto è stato uno degli appuntamenti di maggiore rilievo del Campo musica: immancabile un nuovo invito, per l’edizione 2005, tantopiù che nel frattempo l’artista ha inanellato consensi sia in ambito secolare con creazione dell’inno ufficiale dei volontari a Torino 2006, sia in quello cristiano con la partecipazione al Cristfest in Croazia e la preparazione del suo primo cd, ormai prossimo all’uscita a cura della missione Chiamata di Mezzanotte.
E anche quest’anno Stefania Piovesan non ha tradito le aspettative: un pubblico attento e coinvolto ha seguito la performance dalla prima all’ultima nota.
Repertorio come sempre equamente diviso tra italiano e inglese, Stefania ha proposto brani r’n’b, ma anche un pezzo composto per la sua chiesa di appartenenza (la chiesa evangelica delle “Vallette” di Torino).
Alternate a commenti e interventi chiari sulla fede, la salvezza in Gesù Cristo, raccontando tra l’altro la sua esperienza personale.
Interessante la versione “cristianizzata” di un brano di Alicia Keys, “If I ain’t got you”, dove è bastato inserire “Jesus” come soggetto per renderla una canzone d’amore a Dio. Sempre all’altezza la collaborazione di Katia Molisso ai cori, Gianni Molisso (chitarra), Giuseppe Vaccaro (pianoforte).
Parentesi r’n’b, come da tradizione su basi strumentali: insieme a Katia propone “It’s so good to be in love”, brano incentrato sulla differenza tra ciò che il mondo offre e ciò che Dio insegna. Poi, a sorpresa, Stefania chiama sul palco la ormai onnipresente Carmen Fasano come corista per “Il viaggio”, brano dalle sonorità etniche, tra arabeschi elettronici e fioriture mediorientali. Con “Heaven above” si torna sull’r’n’b, per poi virare sul classico “You’ve got a friend”, dedicato all’amicizia e alla conclusione trionfale con ben due bis richiesti a gran voce dal pubblico in delirio.

Il sito del Campo musica: http://www.campomusica.com

(Paolo Jugovac)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔