In migliaia per l’ultimo sermone di Billy Graham

By 26 Giugno 2005Rassegna Stampa

NEW YORK – Decine di migliaia di “cristiani rinati” cono confluiti su New York da ogni parte degli “States” per l'”ultima crociata” di Billy Graham, il predicatore piu’ famoso d’America. Ieri al Corona Park ha preso il via una tre giorni di sermoni che, secondo i calcoli degli organizzatori, saranno seguiti dal vivo da 250.000 fedeli evangelici.

Durante l’happening religioso, costato quasi sette milioni di dollari, i sermoni di Graham saranno tradotti in 20 lingue diverse. L’ottantaseienne leader del cristianesimo evangelico ha lanciato ai suoi seguaci il suo tradizionale messaggio di redenzione e rinascita. “La civilta’ umana sta regredendo a causa della tecnologia. Cio’ potrebbe significare la catastrofe per il mondo intero. Siamo tutti peccatori, e’ necessario un cambiamento radicale per tutti”, ha ammonito.

Malato di Parkinson e di cancro alla prostata, Graham ha scelto la Grande Mela per il suo ultimo sermone, dopo aver parlato a 210 milioni di persone in 185 paesi e scritto 24 libri. Nel 1957 tenne una lunga “crociata” di 6 settimane al Madison Square Garden dove riuni’ piu’ di due milioni di persone. Graham e’ stato consigliere spirituale di presidenti Usa fin dagli anni ’50. Il presidente George W. Bush, di fede metodista, lo ha ringraziato per averlo aiutato a “rinascere” dopo anni vissuti alla deriva.

da: AGI (http://www.agi.it/news.pl?doc=200506251241-1028-RT1-CRO-0-NF60&page=0&id=agionline.dalmondo)
data: 25/6/2005

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔