Banco farmaceutico, un invito alle chiese evangeliche

By 20 Gennaio 2005Dall'Italia

MILANO – Sabato 12 e domenica 13 febbraio sarà possibile aiutare i più bisognosi partecipando alla “V Giornata nazionale di raccolta del farmaco” organizzata dalla onlus Banco farmaceutico. Oltre 1.600 farmacie italiane sparse in 700 comuni esporranno un banchetto all’entrata, dove i clienti verranno invitati ad acquistare e donare medicinali senza obbligo di ricetta, necessari a curare le oltre 240.000 persone che vivono al di sotto della soglia di povertà e che vengono regolarmente assistite dagli oltre 500 enti assistenziali di volontariato collegati al Banco farmaceutico.

La Chiesa cristiana “Semplicemente amore” di Milano (via Fleming, 8) invita tutte le comunità evangeliche ad aderire attivamente a questa colletta e alle riunioni organizzative previste nei prossimi giorni; per la Lombardia l’incontro si terrà alle 21 di giovedì 27 gennaio, presso la sede provinciale del Banco farmaceutico (viale Piceno, 18 – Milano).

Per maggiori informazioni: Riccardo Tocco, 347/0132278, semplicemente_amore@email.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔