VdB: chiusa la raccolta fondi per l’Asia

By 20 Gennaio 2005Dall'Italia

FORMIGINE (MO) – La raccolta di fondi in favore dei credenti di India, Sri Lanka e Indonesia, lanciata all’inizio di gennaio dal presidente di Voce della Bibbia Ettore Calanchi, si è chiusa con successo.
Calanchi, in partenza per la conferenza dei responsabili nazionali di Back to the Bible a Bangalore, nello stato del Karnataka (India meridionale, a ridosso della zona costiera colpita dal maremoto), aveva comunicato il desiderio di portare sul posto un aiuto concreto da parte delle chiese evangeliche italiane, aiuto che sarebbe poi stato consegnato ai responsabili locali di Back to the Bible in Indonesia, Sri Lanka e India.

La somma raccolta dalla sottoscrizione ammonta a 40.623,48
euro; convertita in valuta statunitense, raggiunge i 51.000 dollari (al netto delle spese bancarie).

Nella prima mattinata di sabato 22 gennaio Calanchi partirà dall’Italia alla volta dell’India portando tre assegni non trasferibili di 17.556 dollari USA ciascuno, intestati a Frans Silalahi (Indonesia), James Kanaganayagam (Sri Lanka) e Frank Suttle (India), referenti nazionali di “Back to the Bible”, di cui VdB è la branca italiana.

«La generosità con cui le chiese evangeliche e i singoli credenti hanno contribuito non ha bisogno di commenti – conlude il presidente di VdB -; ai fratelli rappresentanti di queste tre nazioni comunicherò il fraterno affetto in Cristo e che gli evangelici italiani non solo donano ma pregano per loro».

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔