Compassion, aggiornamenti dall'Indonesia
Inserita il 18/1/2005 alle 13:36 nella categoria: Dall'Italia
Invia Stampa
BANDA ACEH (Sumatra, Indonesia) - A tre settimane dallo tsunami che si è abbattuto sulla capitale di Sumatra, Banda Aceh, la città non si è ancora ripresa, ed è in corso una massiccia operazione di soccorso. A Banda Aceh i bulldozer e gli altri cingolati stanno lavorando per rimuovere il fango, i resti delle case, degli uffici, delle macchine, camion e pullman. Migliaia di coloro che sono sopravvissuti allo tsunami sono rimasti senza casa e vivono in piccole tende da campo.
La squadra di soccorso di Compassion sta attualmente lavorando presso una scuola di Banda Aceh. Ci sono voluti diversi giorni per ripulire l'area e ripristinare completamente la funzionalità della struttura. Nei primi tre giorni, più di cento persone sono state visitate nella clinica medica. La maggior parte della gente si accampa nelle tende situate fuori dalla scuola. I pazienti hanno ricevuto un trattamento contro infezioni alle vie respiratorie superiori, infezioni della pelle, ferite, diarrea.
La squadra di sostegno psicologico e spirituale si è attivata immediatamente nei confronti dei sopravvissuti sistemati nell'accampamento, che soffrono di depressione e ansia. La distribuzione di cibo e di altri generi di conforto, inclusi fornelli, secchi, padelle e altri utensili per cucinare, è cominciata con successo. Il piano di intervento è stato sviluppato in modo tale da consentire ai sopravvissuti dallo tsunami che si trovano nel raggio d'azione di Compassion di poter lavorare per procurarsi del cibo. La squadra di soccorso sta procurando pale e carriole affinché queste persone possano aiutare a pulire il territorio dal fango e dai detriti che si trovano sulla strada che porta alla scuola.
Per ulteriori informazioni: www.compassion.it
(fonte: Compassion Italia)
(in collaborazione con crc.fm - circuito radio cristiane)
Sei ore di trasmissioni radiofoniche in diretta ogni giorno, per offrire agli ascoltatori una programmazione ispirata a valori cristiani.
Invia Stampa
Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia
- Muore sul lavoro operaio figlio di evangelici - 20 novembre 2008, 19:04
- "Infuocati per Dio", appuntamento a Catania - 20 novembre 2008, 11:26
- Islam e cristianesimo, se ne parla a Milano - 17 novembre 2008, 08:10
- "Ripensare l'etica", seminario ad Asti - 14 novembre 2008, 17:12
- È aperta la Scuola di teatro nel fiorentino - 14 novembre 2008, 17:11
- "Semplicemente amore", tra vandalismi e solidarietà - 14 novembre 2008, 12:17
- Pablo Nervegna ospite degli Operai - 13 novembre 2008, 11:09
- A Firenze il terzo incontro "Nonsolosingle" - 13 novembre 2008, 09:56
- Chiesa perseguitata, preghiera a Milano - 12 novembre 2008, 07:03
- Riapre la Claudiana a Torre Pellice - 12 novembre 2008, 07:01
Powered by Coranto
|
|
|