GiM, un sito e cinquemila aiutanti per l’Asia

By 5 Gennaio 2005Dall'Italia

PIEDIMONTE ETNEO (CT) – Gioventù in missione ha creato un collegamento web per mostrare quanto è successo e si sta iniziando a fare per portare aiuto alle popolazioni nelle zone del sud est asiatico colpite dal maremoto del 26 dicembre.
L’indirizzo del sito dedicato alla tragedia è www.angelfire.com/hi5/asiatsunami2004.

GiM rinnova la sua disponibilità a raccogliere fondi e trasmetterli ai collaboratori
già attivi sul posto: Gioventù in Missione è attiva in Asia con 285 basi permanenti e circa cinquemila collaboratori a tempo pieno. In ognuna delle zone colpite ci sono gruppi operativi, tra i quali non si lamenta alcuna vittima.

Attualmente gruppi operativi sono presenti a Sumatra, in Thailandia, Sri Lanka,
Indonesia, India, Andoman e Isole Nicobare; vari collaboratori hanno perso cari amici e vicini di casa e diversi di loro sono molto scossi per quanto continuano a vedere. Il loro lavoro consiste nel recupero delle vittime e nel posizionare i corpi in sacchi di
plastica allineati, collaborando con i militari che fanno dei prelievi per garantire l’esame del DNA. Più passano i giorni, più questo impegno diventa difficile e pericoloso per il rischio di contrarre malattie.
Altri sono impegnati in presidi medici e ospedali da campo improvvisati.
Alcuni sono attivi nella traduzione cercando di aiutare il personale medico straniero che opera nella regione a comunicare con i pazienti e con le autorità.
Altri collaboratori sono impegnati nella distribuzione di pacchi di cibo (riso, lenticchie e acqua). Per un po’ di tempo molti saranno disposti ad aiutare, ma l’aiuto sarà anche e soprattutto necessario a lungo termine.

«Ci teniamo a sottolineare – precisa Enos Nolli, responsabile di GiM Italia – che Gioventù in Missione non è un’organizzazione umanitaria: Gioventù in Missione è innanzitutto un movimento missionario che opera nel nome di Gesù. Gesù è il nostro esempio, lo Spirito Santo il nostro aiuto e desideriamo vivere e agire per la gloria di Dio».

-Le coordinate per i versamenti sono:
– sul CCP 47530761 intestato a GiM, Via Sciarelli 1 – 95017 Piedimonte Etneo (CT) – sul conto corrente di GiM presso il Banco di Sicilia, agenzia di Piedimonte
Etneo, conto no. 61146, cab 84130, abi 01020

causale da indicare: “per interventi aiuto maremoto Asia”.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔