Asia, in arrivo attrezzature mediche

By 3 Gennaio 2005Esteri

SPRING LAKE (USA) – Milioni di dollari di aiuti sono in arrivo nelle zone colpite dal maremoto in Asia. Myles Fish di International Aid è tra coloro che si stanno mobilitando per aiutare i sopravvissuti. “Siamo specializzati nell’assistenza sanitaria, quindi invieremo materiale sanitario. Il vero pericolo non è soltanto l’impatto del terremoto. Con le centrali elettriche fuori uso e con tutti i sistemi sanitari fuori uso il rischio di epidemie è veramente alto. Così come durante altri disastri, manderemo tutti i prodotti sanitari che potremo”.

International Aid è in grado di fornire cliniche mediche capaci di far fronte ai bisogni sanitari di base di una popolazione di diecimila persone. L’agenzia possiede diverse cliniche che possono venire spedite con pochissimo preavviso. Fish informa che i rifornimenti dovrebbero riuscire a partire entro 24 ore.

La distribuzione del materiale è da vedersi in chiave evangelistica: “Tutto il lavoro verrà fatto attraverso chiese cristiane e nel nome di Cristo. E’ il nostro tentativo di dimostrare l’amore che abbiamo per la gente in uno sforzo per guadagnare l’opportunità di raccontare la speranza che abbiamo in Cristo”.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔