Crc.fm, da oggi la radio cristiana è anche in Internet

By 14 Novembre 2004Dall'Italia

SEREGNO (MI) – Un importante tassello si aggiunge nell’ambiente della radiofonia evangelica italiana: da lunedì 15 novembre 2004 il Circuito radio cristiane-crc.fm di Seregno (MI) parte con le trasmissioni via Internet, aggiungendo questo servizio alla trasmissione via satellite e in fm.
Da aprile 2002 crc.fm trasmette ogni giorno sei ore di programmi inediti, offrendo agli ascoltatori una programmazione ispirata a valori cristiani con lusinghieri riscontri di ascolto sia da parte di cristiani professanti, sia di persone interessate a tematiche di fede.

Ogni giorno dalle 7 alle 13 crc.fm propone una programmazione omogenea dove si alternano informazione, approfondimenti, notizie dal mondo evangelico, riflessioni, meditazioni, studi biblici ma anche commenti che offrono un punto di vista cristiano su fatti di attualità e di costume del nostro paese, e spazi di consulenza in campo spirituale, medico, sociale, psicologico curati da credenti con esperienza nei vari settore.

Unica radio evangelica italiana a proporre trasmissioni in diretta basate sull’attualità, nei suoi trenta mesi di attività crc.fm ha ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti da ambienti evangelici e realtà laiche, come pure citazioni su testate evangeliche e secolari per l’originalità della sua programmazione e la sua capacità di collegare l’informazione e l’approfondimento in chiave cristiana dei temi del momento.

La trasmissione via Internet avrà effetti anche sui programmi proposti. Con il 15 novembre le trasmissioni cominciano ad adeguarsi alla multimedialità, e il primo è musica&parole. Il programma quotidiano (lun-sab, 10.30-11) che informa sui fatti di attualità e commenta i temi caldi del momento, diventa completamente interattivo: gli ascoltatori potranno intervenire in tempo reale inviando sms, messaggi vocali, e-mail e messaggi istantanei, oppure segnalare appuntamenti, concerti, annunci, appelli, curiosità, o magari semplicemente fare o richiedere un saluto in diretta.
Tutte le informazioni in merito si possono trovare direttamente online sul sito http://www.crc.fm.

Per informazioni: crc.fm – tel. 199/441424 – 0362/245400; e-mail: info@crc.fm

Il sito di crc.fm: http://www.crc.fm

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔