Chiesa di Beslan, i giorni delle tragiche conferme

By 11 Settembre 2004Esteri

BESLAN (Ossezia) – Porte Aperte conferma le tragiche notizie giunte dalla chiesa battista russa: tre famiglie sono state direttamente colpite dall’assalto alla scuola. Una madre e suo figlio, membri della chiesa battista, sono tuttora tra gli scomparsi: nessuno sa se siano morti o ricoverati in qualche ospedale.

I cinque figli del pastore Taimuraz Totiev erano all’interno della scuola al momento dello scontro fra le teste di cuoio russe e i sequestratori ceceni. Una delle sue figlie, di 15 anni, si è salvata e un’altra, di 12 anni, è morta, colpita da una pallottola alla schiena. Gli altri tre sono tuttora dispersi.
Sergey Totiev, fratello del pastore Taimuraz e anziano di chiesa, aveva tre dei suoi cinque figli nella scuola. La figlia di 12 anni è stata uccisa, anch’essa raggiunta da una pallottola alla schiena. Suo figlio, seriamente ferito, è ricoverato all’ospedale e ha perso la vista. Il terzo figlio è anch’esso disperso.
Le due ragazze sono state assassinate mentre cercavano di fuggire insieme. Sono state ritrovate morte mano nella mano e sono state seppellite martedì 7 settembre.
Un collaboratore di Porte Aperte, che ha visitato la città, ha raccontato: «Entrando in città, si possono chiaramente avvertire il dolore, la disperazione e il desiderio di vendetta».

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔