Campo Musica, entusiasmo per Stefania Piovesan

By 4 Agosto 2004Musica e dintorni

POGGIO UBERTINI (FI) – Con il suo quarto concerto, il Campo musica 2004 ha cambiato registro lasciando spazio a una promettente voce di Torino capace di proporre un rock in equilibrio tra melodie orecchiabili, ritmi coinvolgenti, arrangiamenti sobri e decisi.
Autrice di questo mix è Stefania Piovesan, cantante già conosciuta per la sua presenza nei primi dischi dei Continentals Italiani e come corista per nomi come Albino Montisci e Stefano Cucchi. Negli ultimi anni ha diversificato il suo impegno anche in campo secolare, collaborando con gruppi e progetti musicali di carattere moderno.
Da sempre attiva anche sul piano cantautorale, Stefania nella serata al Campo musica ha proposto un repertorio che ha visto una prevalenza di brani in inglese: “per ora è la mia lingua di composizione privilegiata – ha ammesso l’artista -, ma ho in programma di virare verso una produzione in italiano”.
Accompagnata da una band e da tre coristi d’eccezione (Lidia Genta, Giorgio Ammirabile e Davide Tatriele), ha presentato brani che nascono dalle esperienze personali, non sempre felici, e che parlano di fede passando per situazioni concrete e vicine a quelle dell’uomo comune. Interessanti i due brani italiani proposti, e in particolare “La tua voce”, una melodia dal sapore mediorientale molto apprezzata dal pubblico; entusiasmo per l’omaggio ad Alicia Keys in un brano “ridedicato a Dio” e per altre cover note, che hanno permesso una conclusione di serata trionfale per Stefania Piovesan e la sua band.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔