Citazioni improprie

Media&Fede del 9/6/2012

A Catania qualche balordo ha tentato di dar fuoco a un tendone montato da una chiesa evangelica locale per una serie di incontri all’aperto.

Un fatto increscioso, che anche i media locali hanno riportato. Peccato che, ancora una volta, chi di competenza abbia trasformato i cristiani evangelici in "cristiani evangelisti". Tecnicamente la definizione non sarebbe nemmeno del tutto scorretta: i credenti che organizzano questa campagna per la diffusione del messaggio evangelico sono di fatto, e con una buona dose di retorica, evangelisti.

Temiamo però che il gusto della citazione non abbia sfiorato il redattore di turno, che - come troppi in passato, e chissà quanti altri in futuro - ha travisato il nome della confessione evangelica.

Non è grave, naturalmente: ci sono cose ben peggiori, compreso l'incendio di cui si parla. È un dettaglio, ma dai dettagli spesso si riconosce la qualità. E, talvolta, il rispetto.

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/mediaefede/1339236306.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione
Media&Fede recenti:
 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti