Il peso del Libro
(26/8/2010, 12:38)
Come a ogni inizio anno scolastico, si parla di caro-libri: secondo la Gazzetta di Parma gli studenti che si affacciano alla quarta ginnasio (primo anno) del liceo classico spenderebbero quasi 600 euro.
«La spesa obbligatoria per i testi scolastici - precisa la testata - si ferma a 311 euro, ma [...] ai testi "da acquistare", si aggiungono quelli consigliati, o già "in possesso": dizionario di inglese da 69 euro, di greco da 90 euro e dizionario di latino di 70 euro, più due manuali di esercizi per inglese e latino e la Sacra Bibbia».
In merito all'ultimo volume, possiamo rassicurare il quotidiano e gli studenti: da un anno e mezzo hanno a disposizione una valida traduzione a un euro e mezzo. Non è solo economica: è anche comoda, leggera e disponibile perfino nei centri commerciali.
Coraggio, dunque: in tempi di crisi, almeno la Bibbia non sarà di peso.
Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina.
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a |
Gli ultimi articoli di Media e Fede:
Powered by Coranto
|
|
|