RSS Crc.fm
 
 

Media e Fede  IndiceIndice ArchivioArchivi RSSRSS BlogBlog NewsletterNewsletter

Renga e il vangelo

(2/10/2007, 12:30)

InviaInvia StampaStampa

"Renga: la fede porta al conflitto e cito il Vangelo", titola oggi il Corriere.

«Dopo Ornella Vanoni che dedica il suo disco a Gesù - scriveva martedì sul Corriere Mario Luzzato Fegiz -, Francesco Renga (compagno da anni di Ambra Angiolini) include nella copertina del suo nuovo album "Ferro e cartone" in uscita il 12 ottobre una lunga citazione del Vangelo di Luca che contiene frasi tutt'altro che distensive».

La citazione è dal vangelo di Luca, che Luzzato Fegiz riporta così: "Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di 5 persone si divideranno tre contro due e due contro tre, padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera".

«Un passo - dice Renga - che riassume bene quella che è una mia idea: la religione è tensione, fuoco conflitto. E soprattutto è un passo che rappresenta i tempi che stiamo vivendo: il Dio che diventa elemento conflittuale e non necessariamente portatore di pace e serenità».

InviaInvia StampaStampa

            


GLi ultimi articoli di Media e Fede:

Powered by Coranto
 

969

Creative Commons License © 1996-2006 Evangelici.net - La Piazza Evangelica - P.IVA: 02070510967
Sito pubblicato con Licenza Creative Commons | Contatti | Home Page
Sostienici