Primo piano
ROMA - Oltre duecento persone hanno partecipato sabato 21 febbraio al convegno "La diaspora giuliano-dalmata: dal dramma alla speranza", organizzato dalla chiesa evangelica di Roma-Eur in occasione del Giorno del Ricordo dell'esodo.
Attualità
Sponsor
Meta Italia Expo 2015
Il tuo banner su evangelici.net
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
Musicacristiana.it
Expo 2015, Meta lancia Living bread

MILANO - Si intitola Living bread-Pane vivente la proposta evangelistica che Meta Italia lancia, in collaborazione con le chiese del milanese e organizzazioni missionarie internazionali, in occasione di Expo 2015. (26 febbraio, 12:02)
Il missionario svizzero che sbarcò in Calabria

MILANO - Una coppia di missionari svizzeri che sbarca, negli anni Sessanta, in Calabria: cominciava così più di cinquant'anni fa, tra vicende drammatiche e aneddoti curiosi, il rapporto con l'Italia del noto missionario evangelico Ernesto Bretscher e di sua moglie Rose-Marie. (25 febbraio, 15:26)
Shockwave, in arrivo l'ondata di preghiera

VERONA - Giovani che pregano per i giovani: dal 6 all'8 marzo torna Shockwave, appuntamento annuale di preghiera in favore dei giovani cristiani perseguitati che coinvolge giovani credenti in cinquanta Paesi del mondo. (25 febbraio, 11:39)
Malan, interrogazione sulla legge lombarda "anti-culti"

ROMA - Il senatore Malan torna sulla questione della Legge regionale lombarda 2/2015 con un'interrogazione al presidente del consiglio Renzi e al ministro dell’interno Alfano. (24 febbraio, 12:09)
Giustificazione per fede per il nuovo numero di SdT

PADOVA - "La giustificazione per fede oggi" è il tema del nuovo numero di Studi di Teologia, il periodico dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione di Padova. Nel volume interventi di Edmund Clowney, James Packer, Douglas Kelly, Pietro Bolognesi e Leonardo De Chirico. (24 febbraio, 11:36)
560 anni fa cambiava la storia del libro

MILANO - Era il 23 febbraio 1455 quando Johannes Gutenberg, dopo tre anni di lavoro, licenziò il suo primo progetto: la stampa a caratteri mobili della Bibbia. Un lavoro che avrebbe rivoluzionato non solo la tipografia, ma la stessa diffusione della cultura e la storia del cristianesimo. (23 febbraio, 10:22)
Tommaso d'Aquino, quando la ragione incontra la fede

TORINO - Riscoprire la modernità di Tommaso d'Aquino offrendogli una veste snella e divulgativa: è l'obiettivo di Timothy M. Renick, che dedica al pensatore un nuovo volume della collana "... per chi non ha tempo" edita da Claudiana. (23 febbraio, 09:51)
L'Europa riflette sulla strage dei copti

IL CAIRO - La strage di ventuno cristiani copti in Libia per mano degli jihadisti richiama l'attenzione dell'Occidente sui rischi che corrono i cristiani egiziani. Emergono intanto dettagli del massacro che commuovono il mondo cristiano: gli ostaggi sono morti "pronunciando il nome di Gesù". (18 febbraio, 19:43)
Inondazione in Albania, evangelici in soccorso

TIRANA – Dopo l'inondazione che nelle scorse settimane ha interessato vaste zone agricole dell'Albania meridionale, gli evangelici albanesi si preparano a un impegno fattivo nei confronti della popolazione. (17 febbraio, 07:36)
Allberry e la sfida dell'omosessualità

FIRENZE - Nasce dal desiderio di offrire una prospettiva biblica ma allo stesso tempo pratica sull'omosessualità il libro di Sam Allberry, pubblicato in italiano da Be edizioni. (16 febbraio, 12:16)
Giorno del ricordo, sdegno evangelico per i raid vandalici

ROMA - "Stupore e sdegno" per gli atti vandalici compiuti da ignoti a Roma sui muri della Casa del Ricordo dell'esodo istriano, fiumano e dalmata sono stati espressi da Oreste Ponticiello, pastore della chiesa evangelica Adi di Roma-Eur che propone per sabato 21 febbraio una conferenza sul tema. (15 febbraio, 17:39)
Si accendono i falò valdesi della libertà

TORRE PELLICE (TO) - La sera del 16 febbraio, come ogni anno dal 1848, nelle Valli valdesi sono tornati ad accendersi i “falò della libertà” in ricordo delle Lettere Patenti con cui re Carlo Alberto di Savoia concesse ai valdesi il godimento dei diritti civili e politici. (14 febbraio, 16:35)
India, arrestati 350 manifestanti cristiani

NEW DELHI - Almeno 350 cristiani sono stati arrestati in India per aver partecipato a una manifestazione pacifica contro una serie di attacchi vandalici nei confronti delle chiese cristiane a Delhi. Il ministro dell'interno promette un'inchiesta ma respinge accuse di discriminazione. (13 febbraio, 00:00)
Franklin Graham ai cristiani USA: «impegnatevi in politica»

NEW YORK - Franklin Graham ha incoraggiato i cristiani USA a interessarsi della gestione della cosa pubblica: «l'unica speranza per questo Paese è che uomini e donne di Dio si alzino e si schierino». Rispondendo poi ai critici che l'impegno è l'unica possibile risposta alla secolarizzazione imperante. (12 febbraio, 15:22)
Messico, impedito il ritorno a casa a 47 evangelici

CITTÀ DEL MESSICO - Nello Stato del Chiapas gli abitanti di Buenavista Bahuitz hanno impedito a un gruppo di famiglie evangeliche di tornare alle loro case che erano state costrette ad abbandonare nel 2012 in seguito al rifiuto a "riconvertirsi" al cattolicesimo. (12 febbraio, 15:05)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Modello retributivo
La testimonianza più sofferta, atroce e universale è quella di Giobbe che ha generato uno sterminato paratesto letterario e artistico nei secoli... sempre taciturno, vanamente sostenuto dai suoi difensori...
Opportunità da cogliere
(4 agosto 2014)
La visita di papa Francesco alla chiesa della Riconciliazione di Caserta continua a far discutere l'ambiente evangelico sul proprio rapporto con il mondo cattolico. Forse, però, la questione andrebbe vista anche sotto un'altra prospettiva.
Aggiornamenti
15/01 - Media e Fede
Le posizioni dei media internazionali dopo i fatti di Parigi
24/12 - Speciali
Spazio libri | I valori - non solo culinari - di uno chef in carriera
Calendario
Lunedì 2 marzo:
"Esplosione di potenza" a Palermo
Si terrà dal 27 al 29 marzo a Palermo “Esplosione di Potenza”, incontro organizzato dalla Jesus Lives Church di Santa Margherita Belice (AG). Ospite una squadra di giovani della Bethel Church California e Mara Risitano e Matteo Mo dal Ministero Sabaoth di Milano. (24 febbraio, 11:46)
A Vicenza riflessione su diritti e famiglia
Nell’ambito della serie di incontri “È tempo di diritti", promossa dal Comune di Vicenza, l'associazione Native Onlus organizza per venerdì 6 marzo un dibattito sul tema "Matrimonio e unioni civili: quali soggetti per quale progetto". (20 febbraio, 10:24)
A Venezia luterani in dialogo con l'ebraismo
La Comunità evangelica luterana di Venezia organizza per domenica 22 febbraio la conferenza "L’ebraicità di Gesù - Yeshuà tra ebraismo e cristianesimo"; relatore Ivan Basana, presidente di Evangelici d'Italia per Israele. (20 febbraio, 10:14)
Il Corno d'africa nella newsletter di Porte Aperte
Si concentra sugli arresti di cristiani - 22 nelle scorse tre settimane - e sulle inumane condizioni di detenzione in Eritrea il nuovo numero della newsletter di Porte Aperte. (18 febbraio, 00:23)
Uno sguardo evangelico sul Vaticano II
L’Associazione Emuna organizza una tavola rotonda sul tema "Il Vaticano II visto da fuori: interpretazioni evangeliche del Concilio". L'incontro si terrà venerdì 27 marzo alle 20 a Cinisello Balsamo e vedrà gli interventi di Marco Vergottini (Facoltà teologica dell’Italia settentrionale) e Leonardo De Chirico (Ifed). (15 febbraio, 16:52)
A Rimini il convegno annuale di Coram Deo
RIMINI - Si terrà dal 30 maggio al 2 giugno a Torre Pedrera (RN) la conferenza annuale di Coram Deo sul tema "Gesù, il sesso e il denaro". Relatori Jerry Marcellino, Carey Hardy e John Glass.
(15 febbraio, 16:44)
Dalla Bibbia
Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete». (Giovanni 6:35)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti