Primo piano
Un cristiano su dodici, nel mondo, subisce la persecuzione: è uno dei dati più drammatici che emergono dalla World Watch List 2018, il nuovo rapporto annuale di Porte Aperte/Open Doors, reso noto mercoledì 10 gennaio.
Attualità
Sponsor
Guida alla settimana
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Politica e fede, l'esperienza di Tim Farron

In Inghilterra l'ex leader del Partito liberale, Tim Farron, in un'intervista ha parlato di come abbia vissuto la sua esperienza politica da credente evangelico, un'esperienza con risvolti perfino surreali: «Negli Usa - ha spiegato con un'ironia tutta... (16 gennaio, 11:41)
Persecuzione in Cina, demolita chiesa evangelica

In Cina le autorità hanno demolito la sede della Golden Lampstand Church, una chiesa evangelica. È successo nella città di Linfen, nella regione dello Shanxi (e non è il primo caso). foto: christianpost.com (15 gennaio, 11:19)
Calvino per la prima volta in arabo

L'Istituzione della religione cristiana di Giovanni Calvino è stata tradotta per la prima volta in arabo, un progetto costato un decennio di lavoro e concluso in tempo per il quinto centenario della Riforma. foto: nev.it (14 gennaio, 11:36)
RadioUno, novità per il culto evangelico

Novità a RadioRai: dopo diversi decenni, da domenica 14 gennaio il tradizionale Culto evangelico trasmesso ogni domenica su RadioUno viene spostato dalle 7.35 alle 9.05 (guadagnando qualche minuto). Il sito della trasmissione: http://www.raiplayradio.it/programmi/cultoevangelico/... (13 gennaio, 13:25)
Selena Gomez: "sono una figlia di Dio"

Dopo l'outing spirituale di Justin Bieber è la volta di Selena Gomez: "sono una figlia di Dio", ha sottolineato con forza la popstar e attrice nel corso di un recente raduno della Hillsong Church (organizzazione evangelica frequentata dallo stesso Bieber).... (12 gennaio, 09:03)
Gerusalemme, sigillo di 2.700 anni fa confermerebbe la Bibbia

Entusiasmo a Gerusalemme per il ritrovamento di un sigillo, risalente a 2700 anni fa, che comproverebbe l'esistenza di un governatore, evidenza testimoniata dalla Bibbia ma priva finora di prove fattuali. In un video (ne ha parlato anche Repubblica)... (11 gennaio, 15:11)
Gesù sostituito con Perù, caso a Pordenone

Nella prima settimana dell’anno c'è stato ancora tempo per ragionare su un caso natalizio, dopo che un'insegnante del pordenonese ha deciso di modificare il testo di una poesia per non urtare i bambini stranieri. A sorprendere non è tanto il gesto - succede... (10 gennaio, 17:29)
Il premier israeliano in difesa dei cristiani iraniani

In difesa dei cristiani iraniani è accorso nientemeno che il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dopo che il ministero degli esteri iraniano aveva pubblicato un tweet (definito "ipocrita" da Netanyahu) alcuni giorni prima di Natale. «Mi chiedo che... (10 gennaio, 09:34)
A Padova una Bibbia di Lutero del 1556

Fino al 26 gennaio è esposta presso il palazzo vescovile di Padova una rara copia della Bibbia tradotta da Martin Lutero e stampata a Wittenberg nel 1556; proprio in chiusura dell'esposizione si terrà una tavola rotonda dedicata al volume, appena restaurato... (9 gennaio, 08:50)
Si accende il dibattito tra "ius soli" e Bibbia

Il collegamento tra ius soli e Bibbia non è scontato come si vorrebbe far credere: alle recenti osservazioni dell'Alleanza evangelica risponde un articolo di Sentieri antichi valdesi, che obietta in particolare sulla scelta di citare il versetto di Esodo... (8 gennaio, 09:20)
Alleanza evangelica, comincia la settimana di preghiera

Dal 7 al 14 gennaio si terrà la consueta Settimana mondiale di preghiera promossa, fino dal 1861, dall'Alleanza evangelica mondiale. Il materiale informativo della 157ma edizione è disponibile qui.   (7 gennaio, 21:40)
USA, il 40% dei neonati nasce fuori dal matrimonio

Negli Stati Uniti quattro bambini su dieci, afferma una relazione del Senato USA, nascono fuori dal matrimonio, probabile risultato di «cambiamenti morali, comportamentali e sociali» che rendono "più accettabile" un figlio fuori da un contesto familiare... (6 gennaio, 08:52)
Douthat: «I riformatori? Fondamentalisti bigotti»

Nemmeno il tempo di chiudere il quinto centenario della Riforma, che già dal fronte cattolico si cominciano a sentire voci in controtendenza che smitizzano il fenomeno: Ross Douthat sul New York Times spiega che «del cinquecentesimo anniversario della... (6 gennaio, 08:51)
"Confida in Gesù": la sfida di Justin Bieber

«Gesù mi sta cambiando ogni giorno dal profondo», confessa Justin Bieber. La popstar canadese ha affidato la sua testimonianza a Instagram sfidando ancora una volta i suoi fan con un post evangelistico. «Senti di aver esaurito tutte le opzioni disponibili?... (3 gennaio, 19:35)
J Factor 9, torna il talent della musica cristiana

MILANO - Mancano poche ore alla nona edizione di J Factor, che questa sera vedrà affrontarsi nel PDF studio di via Dottesio a Milano dodici artisti e band selezionati, nei mesi scorsi, dallo staff di Angelo Maugeri. (24 novembre, 19:17)
Le chiese evangeliche in piazza a Seregno

SEREGNO - "Riforma 500. La speranza della fede, la forza dell'impegno" è il titolo dell'iniziativa organizzata dalla chiesa evangelica di Seregno, che sabato 2 settembre porterà in piazza la testimonianza delle realtà evangeliche locali e nazionali. (25 agosto, 11:10)
Le Sacre Scritture a fumetti per Be edizioni

FIRENZE - Arriva in Italia, a cura di BE edizioni, "La Bibbia a fumetti", illustrata dal disegnatore brasiliano Sergio Cariello, costata tre anni di intenso lavoro e già premiata con diversi riconoscimenti a livello internazionale. (11 giugno, 21:08)
Salone del libro, un'altra edizione da record

Ancora una volta il Salone del libro di Torino si chiude registrando un ampio successo: la 30.ma edizione ha visto passare per il Lingotto oltre 140 mila visitatori e segnato buoni riscontri di vendite. Esperienza positiva per le case editrici evangeliche. (26 maggio, 21:07)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
C.S. Lewis e il paradiso
«Se tutti avessero esperienza di Dio alla stessa maniera, il canto della Chiesa trionfante non sarebbe una sinfonia, sarebbe come un’orchestra in cui tutti gli strumenti suonassero la stessa nota»,...
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Nessun appuntamento inserito
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Israele, viaggio con Danilo Valla
Danilo Valla, fondatore del college G.L. Pascale e docente di lingue bibliche e traduzione della Bibbia, guiderà il prossimo viaggio in Israele di "Le terre della Bibbia". Il viaggio sarà incentrato sul tema "nella terra di Gesù" e si svolgerà dal 5 al 9 settembre. (29 marzo, 20:18)
Youthworkers, incontro di formazione in Campania
Si svolgerà a Licola Varcaturo (NA) dal 22 al 24 aprile la conferenza di formazione per youthworkers di YFC Italia incentrata sul tema “Siete liberi, siate grandi”. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare, formare e creare contatti tra chi è interessato e chi già lavora con gli adolescenti. (29 marzo, 19:30)
Quindici date in Sicilia per Nico Battaglia
Dopo il tour acustico dello scorso dicembre tra Lazio, Campania, Puglia e Liguria, Nico Battaglia annuncia quindici date in Sicilia per presentare il suo album acustico "A casa". Il nuovo tour viene anticipato dal nuovo videoclip di "Il profumo della lode". (15 marzo, 20:22)
IBEI, via alle iscrizioni per il corso residenziale
Sono aperte le iscrizioni della Scuola residenziale IBEI per l’anno accademico 2017-18: i corsi, tenuti presso il Casale IBEI nei sobborghi di Roma, prevedono un periodo di formazione a tempo pieno, in un contesto comunitario, per un periodo - a scelta dello studente - di uno o tre anni.
(13 marzo, 12:49)
Edipi a Napoli per la Giornata della memoria
In occasione della Giornata della memoria 2017, Evangelici d'Italia per Israele organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Centro Uria di Giugliano (NA) un incontro di studio sul tema "Shoà: origine, storia e conseguenze". (13 gennaio, 20:28)
Dalla Bibbia
Sii molto forte e coraggioso; abbi cura di mettere in pratica tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha data; non te ne sviare né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai. (Giosuè 1:7)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti