Primo piano
Un fine settimana a tinte forti quello che dal 7 al 9 aprile ha caratterizzato il 33.mo convegno annuale di Porte Aperte: l'edizione 2017, concentrata sul tema "Fede pericolosa", si è articolata tra testimonianze, bilanci, progetti e intensi momenti di comunione. Il resoconto delle tre giornate.
Attualità
Sponsor
Congresso EUN
Destina il tuo 5x1000 a Compassion
Dona il tuo 5x1000 a META
Il tuo sito web, contattaci!
Guida alla settimana
India, preoccupazione per il trionfo del BJP

Il BJP, partito induista fondamentalista, ha vinto le elezioni in India. Lo schieramento è «tra i fautori - spiega Porte Aperte - del processo di induizzazione della nazione e del conseguente clima di intolleranza contro i cristiani»; questo risultato... (17 marzo, 19:19)
Francia, Bibbia a scuola: insegnante sospeso

A Malicornay, in Francia, un insegnante è stato sospeso per aver letto in varie occasioni alcuni passi della Bibbia ai suoi studenti. Il provvedimento è stato preso dopo che al provveditorato locale era giunta una lettera anonima da parte di un gruppo... (13 marzo, 17:18)
Bis di Stefano Rigamonti allo Zecchino

L'autore evangelico Stefano Rigamonti torna allo Zecchino d’Oro per il secondo anno consecutivo. Nonostante la concorrenza agguerrita - le canzoni candidate quest'anno erano 489 - il suo brano, "Una parola magica", è nella rosa dei dodici che si disputeranno... (7 marzo, 18:53)
Pastori minacciati in Messico

In Messico alcuni pastori evangelici di Cuernavaca e Chimalhuacan hanno denunciato pressioni e minacce da parte dei signori della droga, che non vedono di buon occhio la loro missione spirituale, sociale ed evangelistica. (la cattedrale di Cuernavaca... (7 marzo, 18:52)
«Notizie false? Esistevano già ai tempi di Gesù»

Avreste mai pensato di trovare un esempio di fake news - traducete come preferite: bufale, post-verità, verità alternative - nella Bibbia? E invece c'è: Franklin Graham ha rilevato come questa pratica non sia per niente nuova e se ne trovi traccia anche... (1 marzo, 23:32)
Addio a Norma McCorvey

Negli Stati Uniti è morta a 69 anni Norma McCorvey, che con lo pseudonimo di Jane Roe nei primi anni Settanta divenne - senza volerlo - il simbolo della lotta per il diritto all'aborto. In questi giorni i media hanno ricordato la sua vicenda e la sua... (1 marzo, 23:31)
Scompare il filosofo cristiano Michael Novak

Gli Stati Uniti danno l'addio a Michael Novak, influente "maestro del pensiero capitalista cattolico americano", che «ebbe il merito - riassume il Corriere - di dare un contenuto spirituale al capitalismo, un sistema economico e sociale a suo giudizio... (1 marzo, 23:25)
Un giardino per Lutero a Firenze

Dopo i giardini romani con vista sul Colosseo, il prossimo 30 aprile a Firenze verrà intitolato a Martin Lutero il giardino sul lungarno Torrigiani, davanti alla chiesa luterana. Lo ha deciso la giunta municipale come «gesto di attenzione verso la comunità... (1 marzo, 23:22)
Continua il risveglio religioso in Cina

In Cina è in corso un "grande risveglio": nella Repubblica popolare le persone stanno riscoprendo la fede, spiega Ian Johnson in un articolo su Foreign Affairs. «Pensavamo di essere infelici a causa dell'indigenza - gli ha raccontato un pastore evangelico... (1 marzo, 23:22)
Unar, polemiche sui finanziamenti

L'attenzione dei media si è concentrata su uno scandalo portato alla luce da un servizio televisivo delle Iene: l'Unar, dipartimento del Governo per la lotta alle discriminazioni razziali (uno strumento voluto dall'UE), avrebbe stanziato una parte dei... (1 marzo, 23:21)
Porte Aperte, Corea del Nord al centro della prima sessione

È stata una semplice "Amazing grace", cantata con la voce rotta in coreano dalla transfuga cristiana Hea Woo, il momento che ha caratterizzato, venerdì sera, la prima sessione del 33.mo convegno di Porte Aperte, in corso a Castel San Pietro Terme (BO). (7 aprile, 23:34)
Purim, la festa delle sorti rovesciate

MILANO - Si celebra quest'anno l'11 e il 12 marzo (14-15 adar) la festa ebraica di Purim, che ricorda la liberazione del popolo ebraico raccontata nel libro di Ester, quando i malvagi progetti del potente Haman vennero rovesciati dall'intervento divino. (12 marzo, 15:54)
Porte Aperte, convegno ad aprile

VERONA - Si terrà dal 7 al 9 aprile a Castel San Pietro Terme (BO) il 33.mo convegno nazionale di Porte Aperte, l'organizzazione che si occupa di offrire sostegno ai cristiani perseguitati. Il nostro portale seguirà come di consueto lo svolgimento dei lavori con aggiornamenti via social network. (2 marzo, 20:15)
L'era Trump si apre nel segno della preghiera

WASHINGTON - Il giuramento di Donald Trump come 45.mo presidente degli Stati Uniti, venerdì 20 gennaio, è stato seguito in diretta da milioni di persone in tutto il mondo: ecco i momenti più significativi della giornata sul piano spirituale. (2 febbraio, 17:23)
Stott, dalla chiesa agli ultimi tempi

FIRENZE - Prosegue la pubblicazione delle Guide allo studio di John Stott a cura di BE edizioni: alla nutrita serie già disponibile si aggiungono ora due volumi, "Efesini. Edificare una comunità in Cristo" e "1 e 2 Tessalonicesi. Vivere negli ultimi tempi". (2 febbraio, 17:13)
Bibbia e musica, Your Word in scena a Torino

TORINO - Sbarca anche in Italia Your Word Project, iniziativa con un obiettivo ambizioso: contribuire a finanziare la traduzione della Bibbia in tutte le lingue del mondo. (19 gennaio, 15:30)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Regole o relazione
«Noi abbiamo potenzialità meravigliose se partiamo da quanto Dio ci vuole bene. Se partiamo da noi stessi siamo una delusione». Che cos’è la preghiera? «È l’alleanza che facciamo con Dio prima di andare...
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Giovedì 27 aprile:
Venerdì 28 aprile:
Sabato 29 aprile:
Domenica 30 aprile:
Israele, viaggio con Danilo Valla
Danilo Valla, fondatore del college G.L. Pascale e docente di lingue bibliche e traduzione della Bibbia, guiderà il prossimo viaggio in Israele di "Le terre della Bibbia". Il viaggio sarà incentrato sul tema "nella terra di Gesù" e si svolgerà dal 5 al 9 settembre. (29 marzo, 20:18)
Youthworkers, incontro di formazione in Campania
Si svolgerà a Licola Varcaturo (NA) dal 22 al 24 aprile la conferenza di formazione per youthworkers di YFC Italia incentrata sul tema “Siete liberi, siate grandi”. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare, formare e creare contatti tra chi è interessato e chi già lavora con gli adolescenti. (29 marzo, 19:30)
Quindici date in Sicilia per Nico Battaglia
Dopo il tour acustico dello scorso dicembre tra Lazio, Campania, Puglia e Liguria, Nico Battaglia annuncia quindici date in Sicilia per presentare il suo album acustico "A casa". Il nuovo tour viene anticipato dal nuovo videoclip di "Il profumo della lode". (15 marzo, 20:22)
IBEI, via alle iscrizioni per il corso residenziale
Sono aperte le iscrizioni della Scuola residenziale IBEI per l’anno accademico 2017-18: i corsi, tenuti presso il Casale IBEI nei sobborghi di Roma, prevedono un periodo di formazione a tempo pieno, in un contesto comunitario, per un periodo - a scelta dello studente - di uno o tre anni.
(13 marzo, 12:49)
Edipi a Napoli per la Giornata della memoria
In occasione della Giornata della memoria 2017, Evangelici d'Italia per Israele organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Centro Uria di Giugliano (NA) un incontro di studio sul tema "Shoà: origine, storia e conseguenze". (13 gennaio, 20:28)
Almon[d]ream Worship Academy al via
Partono a Torino e Palermo le lezioni della Almon[d]ream Worship Academy di Giada Prestigiacomo e Fabrizio Guerriero. (12 gennaio, 11:01)
Dalla Bibbia
Tu, o SIGNORE, sei uno scudo attorno a me, sei la mia gloria, colui che mi rialza il capo. (Salmo 3:3)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti