Primo piano
Ancora una volta il Salone del libro di Torino si chiude registrando un ampio successo: la 30.ma edizione ha visto passare per il Lingotto oltre 140 mila visitatori e segnato buoni riscontri di vendite. Esperienza positiva per le case editrici evangeliche.
Attualità
Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Guida alla settimana
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Le notizie della settimana - 18 novembre

Sulle prime pagine di questa settimana si registra un'impressionante serie di calamità naturali e drammi umani: domenica notte un terremoto di magnitudo 7.3 ha devastato domenica l'area di confine tra Iraq e Iran provocando oltre 400 morti; lunedì è stata... (19 novembre, 01:11)
Le notizie della settimana - 11 novembre

In primo piano. In Italia per la politica è stata la settimana del redde rationem, e ad aggiudicarsi la sfida per la guida della Regione siciliana è stato il candidato del centrodestra, Nello Musumeci, che ha superato ampiamente (ma non con percentuali... (12 novembre, 15:26)
Le notizie della settimana - 4 novembre

Partiamo dalle prime pagine dei giornali. A New York, lo scorso 31 ottobre, un integralista islamico uzbeko ha falciato 8 ciclisti con un furgoncino preso a noleggio. In Spagna, dopo la dichiarazione di indipendenza della Catalogna, sono stati arrestati... (4 novembre, 13:30)
Le notizie della settimana - 28 ottobre

Settimana piuttosto intensa su tutti i fronti. In Italia domenica il Veneto e la Lombardia hanno votato i rispettivi referendum consultivi, e com'era prevedibile hanno vinto i sì; giovedì il Senato ha approvato la nuova legge elettorale, che ora passa... (28 ottobre, 10:27)
Le notizie della settimana - 21 ottobre

La discussione sul caso Weinstein si è allargata, e tutti hanno voluto dire la loro con la consueta finezza, trasformando in poche ore i social nel solito, penoso ring: e così, purtroppo, ancora una volta si è persa l'occasione di affrontare seriamente... (21 ottobre, 12:46)
Le notizie della settimana - 14 ottobre

Questa settimana sulle prime pagine dei giornali hanno avuto ampio spazio i lavori parlamentari: è stata approvata a tempo di record dalla Camera la nuova legge elettorale, che dalla prossima settimana verrà sottoposta al vaglio del Senato; proteste di... (14 ottobre, 16:51)
Le notizie della settimana - 7 ottobre

In evidenza sui giornali, questa settimana, la strage di Las Vegas, dove un folle (secondo l'Isis un suo affiliato, ma le evidenze dimostrerebbero il contrario) ha sparato a raffica da una finestra su una folla di migliaia di persone provocando 58 morti... (7 ottobre, 23:14)
Le notizie della settimana - 30 settembre

Questa settimana sulle prime pagine dei giornali c'è molto estero: fanno parlare le elezioni in Germania con la vittoria di Angela Merkel e l'ascesa dell'estrema destra, la tensione crescente tra il governo di Madrid e l'amministrazione catalana in vista... (30 settembre, 10:37)
Le notizie della settimana - 23 settembre

Sulle prime pagine dei giornali di questa settimana si parla molto di politica. In sintesi: pare che i maggiori partiti, esclusi i 5 Stelle, siano sulla buona strada per un accordo sulla legge elettorale, fondamentale per andare al voto (c'è convergenza... (23 settembre, 17:11)
Le notizie della settimana - 16 settembre

Approcci impropri, calamità naturali (sette morti a Livorno), omicidi insensati, vacanze finite in tragedia (tre vittime alle solfatare di Pozzuoli): il mese di settembre non si è aperto troppo bene per il nostro Paese. Uno dei fatti che più ha colpito... (16 settembre, 12:26)
Le chiese evangeliche in piazza a Seregno

SEREGNO - "Riforma 500. La speranza della fede, la forza dell'impegno" è il titolo dell'iniziativa organizzata dalla chiesa evangelica di Seregno, che sabato 2 settembre porterà in piazza la testimonianza delle realtà evangeliche locali e nazionali. (25 agosto, 11:10)
Le Sacre Scritture a fumetti per Be edizioni

FIRENZE - Arriva in Italia, a cura di BE edizioni, "La Bibbia a fumetti", illustrata dal disegnatore brasiliano Sergio Cariello, costata tre anni di intenso lavoro e già premiata con diversi riconoscimenti a livello internazionale. (11 giugno, 21:08)
Impegno a pieno ritmo per AM production

MILANO - Continua il lavoro di scouting di Angelo Maugeri, che con la sua AM Production in tre mesi ha curato due esordi discografici, una conferma e un ritorno. (16 maggio, 17:57)
"Oro, sassi e chiodi" continua a convincere

ASTI - Continua a riscuotere consensi, a sei mesi dalla presentazione ufficiale, "Oro, sassi e chiodi", l'ultimo disco di Stefano Rigamonti, che racconta in chiave moderna alcuni degli eventi chiave della vita di Gesù, dalla nascita fino alla resurrezione. (16 maggio, 15:37)
Il male e il peccato originale nel pensiero di Henri Blocher

CHIETI - Le Edizioni GBU rilanciano Henri Blocher: con due opere nel giro di pochi mesi la casa editrice dei Gruppi biblici universitari ripropone il pensiero del celebre docente di teologia sistematica su due temi chiave della teologia biblica come il male e il peccato originale. (13 maggio, 19:37)
30° Salone del libro, il ritorno della presenza evangelica

Sarà "Oltre il confine" il tema principale del 30° Salone internazionale del libro di Torino, in programma da giovedì 18 a lunedì 22 maggio. In occasione del cinquecentenario della Riforma luterana sarà particolarmente ampia la presenza evangelica. Uno sguardo agli stand e ai principali appuntamenti dedicati alla spiritualità cristiana. (10 maggio, 20:09)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Regole o relazione
«Noi abbiamo potenzialità meravigliose se partiamo da quanto Dio ci vuole bene. Se partiamo da noi stessi siamo una delusione». Che cos’è la preghiera? «È l’alleanza che facciamo con Dio prima di andare...
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Giovedì 7 dicembre:
Venerdì 8 dicembre:
Sabato 9 dicembre:
Domenica 10 dicembre:
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Israele, viaggio con Danilo Valla
Danilo Valla, fondatore del college G.L. Pascale e docente di lingue bibliche e traduzione della Bibbia, guiderà il prossimo viaggio in Israele di "Le terre della Bibbia". Il viaggio sarà incentrato sul tema "nella terra di Gesù" e si svolgerà dal 5 al 9 settembre. (29 marzo, 20:18)
Youthworkers, incontro di formazione in Campania
Si svolgerà a Licola Varcaturo (NA) dal 22 al 24 aprile la conferenza di formazione per youthworkers di YFC Italia incentrata sul tema “Siete liberi, siate grandi”. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare, formare e creare contatti tra chi è interessato e chi già lavora con gli adolescenti. (29 marzo, 19:30)
Quindici date in Sicilia per Nico Battaglia
Dopo il tour acustico dello scorso dicembre tra Lazio, Campania, Puglia e Liguria, Nico Battaglia annuncia quindici date in Sicilia per presentare il suo album acustico "A casa". Il nuovo tour viene anticipato dal nuovo videoclip di "Il profumo della lode". (15 marzo, 20:22)
IBEI, via alle iscrizioni per il corso residenziale
Sono aperte le iscrizioni della Scuola residenziale IBEI per l’anno accademico 2017-18: i corsi, tenuti presso il Casale IBEI nei sobborghi di Roma, prevedono un periodo di formazione a tempo pieno, in un contesto comunitario, per un periodo - a scelta dello studente - di uno o tre anni.
(13 marzo, 12:49)
Edipi a Napoli per la Giornata della memoria
In occasione della Giornata della memoria 2017, Evangelici d'Italia per Israele organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Centro Uria di Giugliano (NA) un incontro di studio sul tema "Shoà: origine, storia e conseguenze". (13 gennaio, 20:28)
Dalla Bibbia
Vi dico che ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento. (Luca 15:7)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti