Primo piano
Sarà "Oltre il confine" il tema principale del 30° Salone internazionale del libro di Torino, in programma da giovedì 18 a lunedì 22 maggio. In occasione del cinquecentenario della Riforma luterana sarà particolarmente ampia la presenza evangelica. Uno sguardo agli stand e ai principali appuntamenti dedicati alla spiritualità cristiana.
Attualità
Sponsor
Destina il tuo 5x1000 a Compassion
Dona il tuo 5x1000 a META
Il tuo sito web, contattaci!
Guida alla settimana
Speciale libri - maggio 2017

È ormai esplosa la stagione delle letture. E anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto dare il nostro contributo presentandovi alcune tra le ultime proposte delle case editrici evangeliche (ma non solo). Apriamo con una delle proposte più interessanti... (17 maggio, 12:14)
Le notizie della settimana - 13 maggio

Quante sono state finora le unioni civili in Italia? Se l'è chiesto Repubblica, che ha dedicato due pagine (e un richiamo in prima) all'argomento presentando i dati a un anno dal varo della legge Cirinnà. In otto mesi effettivi (i decreti attuativi hanno... (13 maggio, 19:30)
Le notizie della settimana - 6 maggio

La procura di Milano chiede l'archiviazione per Marco Cappato, il politico radicale che aveva accompagnato dj Fabo nel suo ultimo viaggio in Svizzera: secondo i pubblici ministeri i sostegni all'eutanasia «non costituiscono una violazione del diritto... (8 maggio, 20:46)
India, preoccupazione per il trionfo del BJP

Il BJP, partito induista fondamentalista, ha vinto le elezioni in India. Lo schieramento è «tra i fautori - spiega Porte Aperte - del processo di induizzazione della nazione e del conseguente clima di intolleranza contro i cristiani»; questo risultato... (17 marzo, 19:19)
Francia, Bibbia a scuola: insegnante sospeso

A Malicornay, in Francia, un insegnante è stato sospeso per aver letto in varie occasioni alcuni passi della Bibbia ai suoi studenti. Il provvedimento è stato preso dopo che al provveditorato locale era giunta una lettera anonima da parte di un gruppo... (13 marzo, 17:18)
Bis di Stefano Rigamonti allo Zecchino

L'autore evangelico Stefano Rigamonti torna allo Zecchino d’Oro per il secondo anno consecutivo. Nonostante la concorrenza agguerrita - le canzoni candidate quest'anno erano 489 - il suo brano, "Una parola magica", è nella rosa dei dodici che si disputeranno... (7 marzo, 18:53)
Pastori minacciati in Messico

In Messico alcuni pastori evangelici di Cuernavaca e Chimalhuacan hanno denunciato pressioni e minacce da parte dei signori della droga, che non vedono di buon occhio la loro missione spirituale, sociale ed evangelistica. (la cattedrale di Cuernavaca... (7 marzo, 18:52)
«Notizie false? Esistevano già ai tempi di Gesù»

Avreste mai pensato di trovare un esempio di fake news - traducete come preferite: bufale, post-verità, verità alternative - nella Bibbia? E invece c'è: Franklin Graham ha rilevato come questa pratica non sia per niente nuova e se ne trovi traccia anche... (1 marzo, 23:32)
Addio a Norma McCorvey

Negli Stati Uniti è morta a 69 anni Norma McCorvey, che con lo pseudonimo di Jane Roe nei primi anni Settanta divenne - senza volerlo - il simbolo della lotta per il diritto all'aborto. In questi giorni i media hanno ricordato la sua vicenda e la sua... (1 marzo, 23:31)
Scompare il filosofo cristiano Michael Novak

Gli Stati Uniti danno l'addio a Michael Novak, influente "maestro del pensiero capitalista cattolico americano", che «ebbe il merito - riassume il Corriere - di dare un contenuto spirituale al capitalismo, un sistema economico e sociale a suo giudizio... (1 marzo, 23:25)
Il male e il peccato originale nel pensiero di Henri Blocher

CHIETI - Le Edizioni GBU rilanciano Henri Blocher: con due opere nel giro di pochi mesi la casa editrice dei Gruppi biblici universitari ripropone il pensiero del celebre docente di teologia sistematica su due temi chiave della teologia biblica come il male e il peccato originale. (13 maggio, 19:37)
Payne e la riscoperta dell'adorazione

FIRENZE - Jon Payne, nel suo ultimo libro pubblicato da BE edizioni, rilegge il culto comunitario alla luce della Bibbia per restituire all'adorazione il giusto equilibrio e le opportune basi bibliche. (8 maggio, 20:46)
Yom Haatzmaut domenica a Milano

MILANO - Domenica 7 maggio presso la Scuola Umanitaria di Milano si celebra il 69.mo Yom Haatzmaut, l'anniversario della fondazione dell'Israele moderno. Organizzata dall'associazione Amici di Israele, la ricorrenza verrà festeggiata con musica, dimostrazioni, degustazioni e conferenze. Ampia, come di consueto, la rappresentanza evangelica. (4 maggio, 12:24)
"Riforma e riforme" su Studi di teologia

PADOVA - Nel cinquecentenario di Wittemberg è "Riforma e riforme" il tema sviluppato dal nuovo numero di Studi di teologia, periodico semestrale dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione. (3 maggio, 00:38)
Porte Aperte, i risvolti di una fede pericolosa

Un fine settimana a tinte forti quello che dal 7 al 9 aprile ha caratterizzato il 33.mo convegno annuale di Porte Aperte: l'edizione 2017, concentrata sul tema "Fede pericolosa", si è articolata tra testimonianze, bilanci, progetti e intensi momenti di comunione. Il resoconto delle tre giornate. (17 aprile, 17:44)
Inizia la settimana di Pesach, la Pasqua ebraica

Si apre la settimana di festeggiamenti di Pesach, la Pasqua ebraica, che quest'anno si apre la sera del 10 aprile (14 del mese di nisan); ancora oggi la festa, fin dalla vigilia, ricalca le indicazioni bibliche presenti nel Pentateuco, con gli adattamenti resi necessari in seguito alla diaspora. (10 aprile, 21:00)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Regole o relazione
«Noi abbiamo potenzialità meravigliose se partiamo da quanto Dio ci vuole bene. Se partiamo da noi stessi siamo una delusione». Che cos’è la preghiera? «È l’alleanza che facciamo con Dio prima di andare...
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Sabato 27 maggio:
Giovedì 1 giugno:
Venerdì 2 giugno:
Sabato 3 giugno:
Israele, viaggio con Danilo Valla
Danilo Valla, fondatore del college G.L. Pascale e docente di lingue bibliche e traduzione della Bibbia, guiderà il prossimo viaggio in Israele di "Le terre della Bibbia". Il viaggio sarà incentrato sul tema "nella terra di Gesù" e si svolgerà dal 5 al 9 settembre. (29 marzo, 20:18)
Youthworkers, incontro di formazione in Campania
Si svolgerà a Licola Varcaturo (NA) dal 22 al 24 aprile la conferenza di formazione per youthworkers di YFC Italia incentrata sul tema “Siete liberi, siate grandi”. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare, formare e creare contatti tra chi è interessato e chi già lavora con gli adolescenti. (29 marzo, 19:30)
Quindici date in Sicilia per Nico Battaglia
Dopo il tour acustico dello scorso dicembre tra Lazio, Campania, Puglia e Liguria, Nico Battaglia annuncia quindici date in Sicilia per presentare il suo album acustico "A casa". Il nuovo tour viene anticipato dal nuovo videoclip di "Il profumo della lode". (15 marzo, 20:22)
IBEI, via alle iscrizioni per il corso residenziale
Sono aperte le iscrizioni della Scuola residenziale IBEI per l’anno accademico 2017-18: i corsi, tenuti presso il Casale IBEI nei sobborghi di Roma, prevedono un periodo di formazione a tempo pieno, in un contesto comunitario, per un periodo - a scelta dello studente - di uno o tre anni.
(13 marzo, 12:49)
Edipi a Napoli per la Giornata della memoria
In occasione della Giornata della memoria 2017, Evangelici d'Italia per Israele organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Centro Uria di Giugliano (NA) un incontro di studio sul tema "Shoà: origine, storia e conseguenze". (13 gennaio, 20:28)
Almon[d]ream Worship Academy al via
Partono a Torino e Palermo le lezioni della Almon[d]ream Worship Academy di Giada Prestigiacomo e Fabrizio Guerriero. (12 gennaio, 11:01)
Dalla Bibbia
Quando i giorni della festa terminavano, Giobbe li faceva venire per purificarli; si alzava di buon mattino e offriva un olocausto per ciascuno di essi, perché diceva: «Può darsi che i miei figli abbiano peccato e abbiano rinnegato Dio in cuor loro». Giobbe faceva sempre così. (Giobbe 1:5)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti