Primo piano
RIMINI - Una guida per mettersi nei panni dei rifugiati e capire in prima persona la loro condizione: l'ha realizzata Porte Aperte, che propone sei settimane di riflessione, preghiera e azioni quotidiane per provare a "vivere come un rifugiato".
Attualità
Sponsor
EDIPI - convegno regionale Sicilia
Shepherd University
Dona il tuo 5x1000 a META Onlus
Il tuo 5x1000 a Compassion
Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente
Kentucky, sei anni di lavoro per l'arca di Noè

NEW YORK - Sarà inaugurata il prossimo 7 luglio nel Kentucky quella che è stata annunciata come la nuova arca di Noè: lunga 137 metri e larga 46, è stata realizzata in sei anni di lavoro su iniziativa dell'australiano Ken Ham, noto relatore creazionista. L'imbarcazione diventerà un parco a tema biblico. (29 giugno, 17:20)
Passaggio rilancia con Turrettini e Martin

MANTOVA - Il teologo riformato Francesco Turrettini è al centro delle nuove produzioni proposte dalla casa editrice Passaggio, insieme a un volume dedicato alla delicata situazione dei pastori in difficoltà. (27 giugno, 22:01)
Impegno e preghiera nel nuovo numero di UG Mag

VERONA - È disponibile il nuovo numero di UG Mag, il magazine di Porte Aperte dedicato ai giovani. (27 giugno, 21:42)
Geopolitica e fede al convegno siciliano di Edipi

PADOVA - Si terrà dall'8 al 10 luglio a Ficarazzi (PA) il VI convegno regionale siciliano di EDIPI, incentrato sul tema "Approccio di fede alla geopolitica del Medioriente". Tra i relatori, Magdi Cristiano Allam. (27 giugno, 21:28)
Tre nuovi volumi per SDG

PIACENZA - Riflessioni, apologetica e studi biblici tra le nuove produzioni della casa editrice piacentina Soli Deo Gloria diretta da Kurt Jost. (23 giugno, 11:39)
SdT festeggia i 70 anni di Bolognesi

PADOVA - È dedicato ai 70 anni di Pietro Bolognesi il nuovo numero di Studi di teologia, periodico dell'Ifed: un volume che sotto il titolo "Il coraggio della verità" raccoglie alcuni saggi sul suo impegno di teologo e studioso. (16 giugno, 12:24)
Sbarca in Italia la Union School of Theology

ROMA - Si amplia l'offerta formativa evangelica in Italia: a partire dall'anno accademico 2016-2017 la Union School of Theology, in collaborazione con l'ICED, offrirà la possibilità di seguire a Roma i corsi del Graduate Diploma in Theology e i Master of Theology accreditati dall'Università di Chester. (11 giugno, 18:33)
È il momento di Shavuot, la festa di pentecoste

MILANO - Dall'11 al 13 giugno, cinquanta giorni dopo Pesach, le comunità ebraiche di tutto il mondo celebrano Shavuot, la festa delle Settimane, nota anche come festa di Pentecoste. (11 giugno, 14:58)
Apocalisse, una guida di Stott

FIRENZE - Nel suo studio sull'Apocalisse, ora pubblicato in italiano da BE Edizioni, John Stott tenta di mediare tra due opposte tendenze: chi è "ossessionato" dall'Apocalisse e chi tende a soprassedere con un certo imbarazzo di fronte alle sue immagini criptiche. (8 giugno, 12:13)
Una Bibbia formato emoji

LONDRA - Fino a oggi la Bibbia è stata tradotta praticamente in tutte le lingue, braille e alfabeto morse inclusi; da oggi, grazie a un gruppo di programmatori anglosassoni, esiste anche la versione integrata con gli emoji, le emoticon usate nelle comunicazioni social. (27 maggio, 17:03)
Pastore trucidato sul confine tra Cina e Corea del nord

VERONA - Rapito e ucciso per il suo impegno a favore dei cristiani nordcoreani: il pastore evangelico Han Choong Yeol, 49 anni, guida di una chiesa di seicento membri nella Cina meridionale, è stato trudicato a fine aprile. Lo segnala l'organizzazione internazionale Porte Aperte. (24 maggio, 19:09)
Attualità e valori, una nuova guida di evangelici.net

MILANO - Evangelici.net aggiorna la sua newsletter e lancia un nuovo servizio: una guida ragionata tra fede, valori, morale. Un modo pratico per aggiornarsi sui fatti della settimana e, allo stesso tempo, per farsi un'idea, in una prospettiva cristiana, sulle notizie degli ultimi sette giorni. (21 maggio, 15:58)
Profughi cristiani, le vessazioni continuano anche in Europa

VERONA - In Germania tre rifugiati su quattro denunciano di aver subito aggressioni a causa della loro fede cristiana all’interno del campo di accoglienza in cui sono ospitati: il drammatico dato è emerso da una ricerca effettuata nei mesi scorsi da Porte Aperte. (17 maggio, 16:21)
68.mo Yom Haatzmaut, festa a Milano

MILANO - Domenica 15 maggio Milano ha festeggiato il 68.mo Yom Haatzmaut, anniversario dell'indipendenza di Israele, all'insegna della cultura. Presente come di consueto lo stand di Edipi e un'ampia rappresentanza evangelica. (16 maggio, 16:58)
Porte Aperte, dal convegno un impegno per i perseguitati

RIMINI - 422 partecipanti registrati: è il dato definitivo delle presenze al 32.mo convegno di Porte Aperte, svoltosi dal 6 all'8 maggio a Torre Pedrera. Tre giorni dedicati alla testimonianza sulla situazione dei cristiani perseguitati e alla sensibilizzazione. (10 maggio, 13:30)
SBI, in anteprima il "nuovo" Vangelo secondo Marco

ROMA - La Società biblica in Italia dedica al Vangelo secondo Marco l'ultimmo degli incontri promossi a Roma per presentare al pubblico i primi passi della nuova traduzione della Bibbia. L'appuntamento si terrà venerdì 13 maggio presso la chiesa metodista di via XX Settembre. (9 maggio, 18:12)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Approccio laico
(22 dicembre 2015)
Il 2015 è stato l'anno del radicalismo islamico. A margine dell'estremismo religioso è tornato in primo piano un tema che a lungo era rimasto in penombra: l'annoso tema della laicità.
La formula della felicità
Esiste una formula per la felicità? [...] «Vivi nel presente». E assaporalo. Ecco la prima, solidissima variabile... «Sii curioso»: possibilmente non di pettegolezzi, ma di quella curiosità della vita...
Aggiornamenti
25/06 - Speciali
Brexit e solidarietà, Trump e la fede, il ritorno (furtivo) della stepchild adoption nel nuovo numero della Guida alla settimana
18/06 - Speciali
Operazioni editoriali controverse, sorprese lettoni, profughi vessati, Christina Grimmie, premi per la produttività sul nuovo numero della Guida alla settimana
Venerdì 8 luglio:
Sabato 9 luglio:
Domenica 10 luglio:
Sabato 23 luglio:
Domenica 24 luglio:
Mostra a Ferrara per Claudio Centin
FERRARA - La Chiesa evangelica Cerbi di Ferrara organizza dal 4 al 18 giugno una mostra dell’artista cristiano Claudio Centin con l'esposizione di alcune delle sue opere di ricicl-arte. (30 maggio, 22:53)
Torna sul Garda il caffè artistico
Sabato 21 maggio alle 14.30 l'associazione socio-culturale evangelica Stradafacendo propone la seconda edizione del Caffè artistico. (5 maggio, 20:48)
Gli evangelici di lingua araba pregano insieme a Milano
MILANO - "Rise up!" è il titolo del primo incontro organizzato dall’alleanza delle chiese evangeliche di lingua araba a Milano, in programma per venerdì 15 aprile presso la chiesa evangelica Bethel. (13 aprile, 17:43)
Nicholas Perrin a Bologna dal 15 al 17 aprile
Tre giorni di incontri a Bologna con Nicholas Perrin: il professore di Nuovo Testamento del Wheaton College (USA) sarà nel capoluogo emiliano per tre appuntamenti dal 15 al 17 aprile. (28 marzo, 17:22)
Torino, "Guardando nel libro della verità" per non udenti
La chiesa evangelica di Torino-via Viverone organizza per sabato 9 aprile "Guardando nel libro della verità", appuntamento teatrale evangelistico per non udenti, in collaborazione con la onlus "L'angolo biblico" e con la partecipazione de "I Racconta storie". (28 marzo, 17:12)
Tony Anthony a Torino dall'8 al 17 aprile
La Società del Grande Mandato organizza a Torino dall'8 al 17 aprile a Torino una serie di dodici seminari con Tony Anthony. (28 marzo, 17:01)
Dalla Bibbia
Tuttavia, non vi rallegrate perché gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli. (Luca 10:20)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti