Cerca
Primo piano
Porte Aperte, focus sull'Arabia Saudita

VERONA - All'Arabia Saudita è dedicato il nuovo numero della newsletter periodica di Porte Aperte. Da un decennio tra le nazioni più rigide verso i cristiani, il Paese non prevede tra le sue leggi fondamentali la libertà religiosa.
Somalia e Kenya, i cristiani temono vendette

VERONA - In Somalia, seconda solo alla Corea Nord quanto a persecuzione dei cristiani, il gruppo terroristico Al Shabaab è stato decapitato del suo leader nel corso di un raid aereo USA e ora minaccia vendetta. Intanto, mentre i somali devono vivere la fede nascosti, anche nel vicino Kenya aumentano le ostilità.
Attualità
Primi passi per la nuova versione della Bibbia

ROMA - A un anno di distanza dall'annuncio ufficiale, la Società biblica in Italia diffonde un primo saggio della nuova traduzione della Bibbia, un progetto di ampio respiro di cui si prevede la conclusione nel 2023. Evangelici.net ha messo a confronto il nuovo testo con le versioni più usate.
J Factor 6, ecco i dodici finalisti

MILANO - In anteprima su evangelici.net e musicacristiana.it i nomi dei dodici artisti emergenti che parteciperanno alla sesta edizione di J Factor, in programma sabato 29 novembre presso gli studi PdF di Milano; oltre cento le candidature valutate dalla commissione presieduta da Angelo Maugeri.
Brasile, aumentano gli evangelici in Parlamento

RIO DE JANEIRO - Mentre la candidata evangelica Marina Silva è stata esclusa a sorpresa dal ballottaggio per le presidenziali brasiliane, ma in Parlamento cresce la rappresentanza delle chiese: saranno 82 gli esponenti evangelici presenti alla Camera federale nella prossima legislatura.
Tutte le notizie
Focus sull'Iraq nel nuovo UG mag di ottobre

VERONA - È uscito UG Mag di ottobre 2014, il magazine digitale gratuito di Underground, progetto giovanile di Porte Aperte: sette pagine di aggiornamenti, testimonianze e approfondimenti incentrati sull'Iraq. (29 ottobre, 23:53)
La Bibbia in farsi è pronta a raggiungere l'Iran

LONDRA - Presentata a Londra la prima traduzione integrale della Bibbia in persiano moderno: ha impegnato una squadra di trenta studiosi per quasi vent'anni. Nel corso della cerimonia le prime copie sono state simbolicamente donate ai familiari di credenti iraniani assassinati per la loro fede. (29 ottobre, 20:29)
Nico Battaglia dall'Ecuador al Brasile

VARESE - Nico Battaglia prosegue il suo intenso autunno di trasferte oltreoceano: dopo un tour di due settimane in Ecuador tutto è pronto per il suo quarto viaggio in Brasile, in programma dal 30 ottobre al 16 novembre. (28 ottobre, 12:42)
Italiani e Bibbia, un rapporto distaccato ma cordiale

BOLOGNA - Nel 40.mo anniversario della pubblicazione in Italia della Bibbia di Gerusalemme, un sondaggio svela il rapporto tra gli italiani e la Sacra Scrittura nella quotidianità, nel tessuto culturale e nell'immaginario: i risultati vengono proposti e analizzati nel saggio "Gli italiani e la Bibbia". (27 ottobre, 21:17)
Bologna, tornano gli "incontri al bar"

BOLOGNA - Riprendono a distanza di tre anni dall'ultima edizione gli "Incontri al bar", conversazioni di cultura biblica organizzate a Bologna dall'Unione per la diffusione della cultura cristiana (UDCC). (24 ottobre, 18:11)
"La fedeltà di Dio" tema del 13.mo convegno Edipi

PADOVA - Verterà sul tema "La fedeltà di Dio" il 13.mo convegno di Evangelici d'Italia per Israele, in programma a Catania dal 6 all'8 dicembre; nel corso delle tre giornate di lavori sono previsti contributi di accademici, pastori evangelici, missionari. (24 ottobre, 17:51)
Iran, sei anni di prigione a tre pastori evangelici

TEHERAN - Continuano in Iran le violazioni dei diritti dei cristiani: nei giorni scorsi tre pastori evangelici sono stati condannati a sei anni di carcere, da scontare lontani dalle loro famiglie. Preoccupazione delle organizzazioni internazionali cristiane. (23 ottobre, 21:39)
Altre sessanta ragazze rapite da Boko Haram

ABUJA (Nigeria) - Altre sessanta ragazze sono state rapite nel nordest della Nigeria dagli estremisti di Boko Haram; l'azione mette in forte dubbio la reale esistenza di trattative - annunciate negli scorsi giorni dal presidente uscente - per il rilascio delle duecento ragazze rapite lo scorso aprile. (23 ottobre, 15:36)
Tanzania, sintomi di intolleranza verso i cristiani

VERONA - La nuova newsletter di Porte Aperte concentra l'attenzione sulla Tanzania, dove si intensificano episodi di violenza: nell'ultimo un gruppo di aggressori non identificati ha ucciso un cristiano e ne ha ferito un altro mentre pregavano in una chiesa evangelica. (22 ottobre, 21:56)
Audio Bibbie per il Nepal

KATHMANDU (Nepal) - La World Mission, organizzazione cristiana protestante, è impegnata in queste settimane in un ampio giro del Nepal per distribuire copie della Bibbia registrata in lingua locale su un supporto digitale. (22 ottobre, 15:05)
Persecuzione, in arrivo la Giornata di preghiera

ROMA - Si svolge in un clima di crescente preoccupazione l'edizione 2014 della Giornata di preghiera per la chiesa perseguitata, l'appuntamento che a inizio novembre raccoglie i credenti in tutto il mondo per dimostrare vicinanza ai cristiani vessati da regimi dittatoriali o integralismi religiosi. (21 ottobre, 16:54)
Giorgio Bouchard si racconta per Claudiana

TORINO - Esce per i tipi di Claudiana nella collana Libertà e Giustizia "Il ragazzo dai capelli bianchi", che percorre la seconda parte della vita di Giorgio Bouchard. (21 ottobre, 14:18)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Media&Fede
Ogni cinque minuti
«Bisogna continuare a pregare per Asia Bibi - ha detto padre Yousaf Emmanuel [...] -. Ci sarà un ricorso alla Corte Suprema». Bisogna mobilitarsi, diciamo noi, in nome della libertà di espressione e di...
Editoriale
Opportunità da cogliere
(4 agosto 2014)
La visita di papa Francesco alla chiesa della Riconciliazione di Caserta continua a far discutere l'ambiente evangelico sul proprio rapporto con il mondo cattolico. Forse, però, la questione andrebbe vista anche sotto un'altra prospettiva.
Aggiornamenti
26/10 - Speciali
Spazio libri | La partita della Vita. Telecronaca di Carlo Nesti
18/10 - Speciali
Spazio libri | Erri De Luca e le poesie che raccontano la Bibbia
10/10 - Speciali
Spazio libri | Un racconto per capire il Gesù dei vangeli
Calendario
Oggi:
Venerdì 31 ottobre:
Sabato 1 novembre:
Domenica 2 novembre:
Lunedì 3 novembre:
I lettori segnalano
A Roccella un seminario per educatori
"Emozioni, sentimenti e valori" è il titolo del nuovo seminario formativo organzzato il 6 e 7 dicembre dal Centro Emmaus di Roccella Jonica (RC) e rivolto a tutti coloro che, nella chiesa e in altri contesti educativi, si dedicano ai bambini e ai ragazzi. (28 ottobre, 16:31)
Modena, open day in libreria
Sabato 15 novembre la libreria cristiana CEM di Modena festeggia con un open day i dieci anni nella sede di viale Monte Kosica; nel corso della giornata Marco Distort presenterà al pubblico i suoi libri. (28 ottobre, 16:14)
Due conferenze a Monza per Nicola Martella
Sabato 8 e domenica 9 novembre si terrà a Monza, presso lo spazio polifunzionale Binario 7 di via Turati un conferenza del teologo Nicola Martella dal titolo "La fede nelle sue varie articolazioni". (24 ottobre, 17:13)
Cristo o Buddha, dibattito a Roma
"Qual è il senso della vita?" sarà la domanda di partenza per un dibattito cristiano-buddista che i Gruppi biblici universitari propongono a Roma giovedì 6 novembre; relatori René Breuel e Roberto Francini. (24 ottobre, 17:03)
AdO, istruzioni per i genitori a Sesto
Il responsabile di Adolescenti d'oggi, Fabio Notarnicola, sarà relatore al seminario "Essere genitori cristiani oggi. Consigli per educare i figli con successo", in programma sabato 29 novembre a Sesto San Giovanni. (23 ottobre, 16:41)
Cinquecento anni della Riforma, un incontro
"Verso i cinquecento anni della Riforma protestante" è il titolo di un incontro culturale che si svolge venerdì 31 ottobre alle 20.30 a Santa Margherita Belice (AG). (21 ottobre, 18:22)
Giornata a tutta musica con Fardella e gli Eman
La musica sarà protagonista di un doppio incontro, sabato 15 novembre a Torino, con una conferenza di Emanuele Fardella sul tema dei messaggi subliminali e un concerto della band cristiana Eman. (21 ottobre, 16:08)
"In ascolto per la famiglia" a Biella
"In ascolto per la famiglia": è il titolo della conferenza che si terrà venerdì 17 ottobre alle 20.30 presso l'associazione The Way di Biella. Relatori Franco Bosio di Agape Italia e Fabio Notarnicola di AdO. (14 ottobre, 12:13)
Sponsor
Raduno nazionale Edipi
Calendario Cristiano
Essere uno in Cristo
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
Il tuo banner su evangelici.net
Versetto del giorno
Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate star saldi contro le insidie del diavolo. (Efesini 6:11)
Chi siamo
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano...
Opzioni
Segnala una notizia alla nostra redazione

Aggiungi alla barra delle applicazioniTutto sulle app di evangelici.net!

Vedi una pubblicità
non adatta?
Get the SmartMenus DHTML Menu / JavaScript Menu
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti