Primo piano
Islam e nazionalismo religioso sono le due cause principali della persecuzione dei cristiani nel mondo: lo conferma l'organizzazione internazionale Open Doors/Porte Aperte, che ha diffuso oggi la nuova edizione della World Watch List.
Attualità
Sponsor
Il tuo sito web, contattaci!
Guida alla settimana
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente
Musicacristiana.it
Usa, cristiano il 91% dei parlamentari

Il 91% dei membri del nuovo Congresso Usa, eletto in concomitanza con le presidenziali che hanno visto trionfare Donald Trump, si definisce cristiano: lo segnala Pew Forum, precisando che la percentuale tra i democratici si aggira sull'80% mentre tra... (8 gennaio, 18:06)
Il ruolo della fede all'Inauguration day

Mancano meno di tre settimane al giorno in cui Donald Trump entrerà in carica, e cominciano a emergere dettagli sulla cerimonia del giuramento. Stavolta, a quanto trapela, la componente religiosa dell'Inauguration Day sarà particolarmente marcata, con... (31 dicembre, 15:55)
Anderson Gleison da gennaio a Mediaset

Da gennaio Anderson Gleison, ex arbitro di origine brasiliana (ma milanese d'adozione) e coordinatore degli Atleti di Cristo, sarà nella squadra di Mediaset Premium come commentatore del campionato di calcio brasiliano. A notarlo a Sportitalia e volerlo... (31 dicembre, 15:27)
Fede e ispirazione nel messaggio della Regina

Ha parlato ancora una volta di fede, nel suo messaggio natalizio, la Regina Elisabetta. Concludendo il suo intervento si è soffermata sulla figura di Gesù, svelando ancora una volta - con la consueta discrezione - qualche dettaglio della sua fede. La... (30 dicembre, 22:26)
Il New York Times intervista Tim Keller

Il prestigioso New York Times ha intervistato il noto pastore e autore evangelico Tim Keller per riflettere insieme a lui su che cosa significhi essere cristiani nel 21.mo secolo. Keller, sollecitato dalle domande di Nick Kristof, espone una sintesi della... (29 dicembre, 10:42)
Porte Aperte: «2016, l'anno della consapevolezza»

La condizione dei cristiani perseguitati lascia sempre meno indifferenti i cristiani occidentali: secondo il bilancio di fine anno di Porte Aperte, il 2016 è stato «l'anno della consapevolezza, poiché oggi si parla a tutti i livelli del fatto che i cristiani... (29 dicembre, 10:42)
"Letture di fine anno", uno speciale natalizio per la nostra newsletter

Dodici libri per ricordare il 2016 tra storia, teologia, spunti di vita cristiana: la Guida alla settimana, newsletter di evangelici.net, ha pubblicato uno speciale natalizio per raccontare l'anno che si chiude attraverso una selezione di dodici libri... (27 dicembre, 17:38)
La Riforma luterana in due minuti

Nell'ambito dei preparativi per il cinquecentenario della Riforma, la chiesa luterana ha realizzato un videoclip che riassume in pochi minuti il senso della svolta di Lutero: l'animazione, molto semplice ma significativa, concentra l'attenzione sul bisogno,... (24 dicembre, 01:12)
X Factor, le origini gospel dei Soul System

Si è conclusa la decima edizione di X Factor. Hanno vinto i Soul System, quintetto veneto-ghanese che, secondo il Corriere, attraverso i suoi brani lancia «un messaggio di integrazione, unità e felicità attraverso la musica». La loro vittoria, ottenuta... (24 dicembre, 01:09)
Svizzera, torna il supplemento natalizio cristiano

In Svizzera, in occasione del Natale, il quotidiano nazionale Blick distribuisce un supplemento di 24 pagine curato dalle chiese evangeliche. Lo speciale, giunto alla sua 23.ma edizione, viene distribuito in 180 mila copie, e altre 170 mila verranno consegnate... (24 dicembre, 01:07)
Post-umanesimo, quando la tecnica supera la realtà

PADOVA - È dedicato al post-umanesimo il supplemento all'ultimo numero di Studi di teologia, semestrale dell'Istituto di formazione e documentazione evangelica di Padova. (17 gennaio, 16:20)
"Il coraggio di essere umani", Desio ricorda la Shoah

DESIO (MB) - "Il coraggio di essere umani" è il tema dell'appuntamento che la Chiesa Gospel di Desio organizza, venerdì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria. (14 gennaio, 19:05)
Hannukkà, otto candele per ricordare la fedeltà di Dio

MILANO - La sera di sabato 24 dicembre prende il via la festa ebraica di Hanukkà, detta anche Festa della dedicazione o delle luci. Per otto giorni nelle case degli ebrei osservanti verranno accese le candele di hannukkia, in ricordo di un miracolo avvenuto nel II secolo avanti Cristo. (23 dicembre, 15:37)
Londra e Venezia, Natale senza riferimenti biblici

LONDRA - I tradizionali francobolli natalizi britannici sembrano destinati a perdere ogni riferimento biblico; a Venezia la locandina dedicata alle iniziative natalizie "dimentica" il significato evangelico della festa. (12 dicembre, 19:25)
Pietro, dal tradimento alla riabilitazione

FIRENZE - Perché Pietro è arrivato al punto di rinnegare Gesù, a cui mostrava tanto amore e che serviva con tanta passione? E come mai, di fronte a questo gesto, Gesù non lo ripudia? BE Edizioni propone in italiano una riflessione del pastore brasiliano Hernandes Dias Lopes sui limiti umani e l’amore di Dio. (12 dicembre, 19:19)
David Platt e il vero senso della vita cristiana

TORINO - Seguire Cristo è il tema su cui si concentra "Seguimi", ultima fatica editoriale di David Platt: un invito per ogni cristiano ad abbandonare la "spiritualità routinaria" e concentrarsi sulla chiamata a portare il messaggio di Cristo a chi non lo conosce. (2 dicembre, 18:15)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
L'antidoto all'angoscia
L’angoscia si differenzia dalla paura per l’indeterminatezza che la caratterizza: indica infatti un disagio, un malessere acuto, pesante, indefinito e insieme oscuro, “che opprime il cuore”, mentre la...
Aggiornamenti
02/01 - Speciali
Speciale 2016 - I quaranta momenti che ricorderemo dell'anno che abbiamo salutato
27/12 - Speciali
Dodici libri per ricordare il 2016 nello speciale della Guida alla settimana
Sabato 21 gennaio:
Venerdì 27 gennaio:
Domenica 5 febbraio:
Giovedì 9 febbraio:
Edipi a Napoli per la Giornata della memoria
In occasione della Giornata della memoria 2017, Evangelici d'Italia per Israele organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Centro Uria di Giugliano (NA) un incontro di studio sul tema "Shoà: origine, storia e conseguenze". (13 gennaio, 20:28)
Almon[d]ream Worship Academy al via
Partono a Torino e Palermo le lezioni della Almon[d]ream Worship Academy di Giada Prestigiacomo e Fabrizio Guerriero. (12 gennaio, 11:01)
Ambrosianeum, tornano gli incontri su Bibbia e arte
Alla fondazione culturale Ambrosianeum di Milano è in programma un corso su Bibbia e arte: cinque lezioni settimanali incentrate sul libro dell'Esodo, dal 31 gennaio al 28 febbraio. (23 dicembre, 23:48)
Crivop, seminario su pena e riabilitazione
L'associazione di volontariato penitenziario Crivop nell'ambito del suo ottavo convegno nazionale organizza per sabato 26 novembre a Misterbianco (CT) un seminario sul tema “Il volontariato e il diritto a una pena che abbia un senso”. (25 novembre, 18:27)
Il caso Vermigli in una conferenza a Lucca
Si terrà a Lucca sabato 26 novembre un incontro sul tema "La riforma religiosa a Lucca: il caso di Pier Martire Vermigli"; relatore Stefano Gagliano.
(21 novembre, 00:31)
Concerto di musica classica cristiana a Bologna
Domenica 4 dicembre presso il Piccolo Teatro del Baraccano di Bologna si terrà un concerto di musica classica cristiana organizzato da UDCC, dal titolo “Un dolce e bel dono”.
(17 novembre, 10:33)
Dalla Bibbia
Tutto questo viene da Dio che ci ha riconciliati con sé per mezzo di Cristo e ci ha affidato il ministero della riconciliazione. (2Corinzi 5:18)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti