Primo piano
È stata un'esplosione di sonorità, di generi, ma anche di colori e di stili: J Factor 2016, giunto all'ottava edizione, conferma la sua maturità e prosegue il suo cammino virando sempre di più verso un appuntamento di qualità. La recensione della serata che ha visto trionfare Anita Mazzarella ed Enrico Zanetti.
Attualità
Sponsor
Raduno EDIPI
Compassion - Emergenza Haiti
Calendario Cristiano
Guida alla settimana
Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente
Gutenberg, i retroscena di un'intuizione

Un'intuizione, un successo, una truffa hanno caratterizzato la nascita della stampa a caratteri mobili: un articolo sul Foglio racconta come fu un impresario a finanziare Johannes Gutenberg «nell’invenzione della stampa a caratteri mobili, un orafo di... (2 dicembre, 21:12)
Avvenire boccia "The Young Pope"

The Young Pope, la nuova serie televisiva di Sorrentino incentrata su un fantomatico nuovo papa americano - giovane, fascinoso e irriverente fino alla tracotanza - appare «sempre più verbosa e meno spettacolare, nonostante le citazioni felliniane e l’impegno... (2 dicembre, 21:04)
Le letture di Manzoni

Che cosa leggeva uno scrittore come Alessandro Manzoni? Nella sua biblioteca, racconta Gianfranco Ravasi, ampio spazio è riservato «al testo della Scrittura, per il quale Manzoni non si accontenta della pur irrinunciabile Vulgata di san Girolamo, ma ricorre... (2 dicembre, 20:53)
TGC: «Evangelici pro Trump, non è stato un plebiscito»

Gli evangelici hanno votato in blocco per Donald Trump? In realtà non è andata proprio così: secondo un'analisi in controtendenza di The Gospel Coalition, solo una forbice tra il 35 e il 45% degli evangelici avrebbe scelto il magnate newyorkese, e non... (24 novembre, 12:34)
La fede del vicepresidente Usa

Il futuro vicepresidente Usa Mike Pence si presenta in un video. Pence, governatore dell'Indiana, è un cristiano nato di nuovo, passato dal cattolicesimo al movimento evangelico - caso comune in Italia, più raro negli Usa - e quando negli ultimi anni... (22 novembre, 19:02)
Gianna Jessen torna in Italia

Torna in Italia Gianna Jessen: la donna sopravvissuta a un aborto salino nel 1977 in una clinica della Planned Parenthood parteciperà a un ciclo di sette conferenze tra nord e centro Italia. «Gianna Jessen - ha spiegato l'associazione Provita nel presentare... (21 novembre, 18:35)
Polemiche per l'unione civile tra amici

Ha fatto scalpore la decisione di due amici di Schio che hanno contratto un'unione civile pur non essendo "coppia" nel senso più comune del termine: la legge Cirinnà usata come una sorta di patto di mutuo soccorso, idea che non era avulsa dal senso delle... (20 novembre, 19:16)
Al via il 59.mo Zecchino d'oro

Parte sabato 19 novembre all'Antoniano di Bologna la 59.ma edizione dello Zecchino d'oro. La rassegna canora per bambini, trasmessa come di consueto in diretta da Rai 1, quest'anno si svilupperà per quattro sabati, fino alla finale del 10 dicembre. Attesa... (18 novembre, 16:38)
La Spezia, una via per Edward Clarke

Sabato 12 novembre il Comune di La Spezia ha intitolato una strada al missionario battista inglese Edward Clarke, che visse e lavorò nella città per 46 anni, dal 1866 fino al 1912; l'intitolazione coincide con i festeggiamenti per i 150 anni di vita della... (14 novembre, 17:41)
Addio a Leonard Cohen

Se n'è andato oggi, a 82 anni, il cantautore canadese Leonard Cohen. Appena tre settimane fa, nel presentare il suo ultimo album, Cohen dichiarava di porsi serenamente di fronte alla prospettiva del trapasso, tanto che, spiegava il Corriere, «la title... (11 novembre, 18:17)
J Factor sorride ad Anita

MILANO - Anita Mazzarella ha vinto l'ottava edizione del talent show cristiano J Factor, disputatasi sabato 26 novembre presso il PdF Studio di via Dottesio a Milano. Premio della critica a Enrico Zanetti (Chicco) di Padova. (27 novembre, 13:29)
Conto alla rovescia per J Factor 8

MILANO - Dieci giorni alla ottava edizione di J Factor Italia, il concorso musicale dedicati agli artisti cristiani emergenti, in programma per sabato 26 novembre presso il Pdf Studio di Milano (via Dottesio, 15). (16 novembre, 10:43)
Anteprima per il nuovo disco di Nico Battaglia

VARESE - L'uscita del videoclip di "Solo con te" anticipa la pubblicazione del nuovo disco di Nico Battaglia, "A casa", in programma per il fine settimana. (16 novembre, 10:04)
Creazionismo, in italiano "The lie" di Ken Ham

TORINO - Arriva in Italia, con trent'anni di ritardo sull'uscita originale, il lavoro principale del creazionista Ken Ham: scritto nel 1986 e aggiornato nel 2012, "Menzogna" (The lie) rappresenta la sintesi di trent'anni di esperienza che Ham ha sviluppato nello studio e nella contestazione delle teorie evoluzioniste.
(4 novembre, 16:50)
I 98 anni di Billy Graham

NEW YORK - Lunedì 7 novembre gli Stati Uniti festeggiano il novantottesimo compleanno dell'evangelista Billy Graham, considerato uno degli uomini più influenti del XX secolo. (3 novembre, 16:18)
Lund, quella visita che ha fatto discutere il mondo

Ampio lo spazio dedicato dai media al viaggio di Bergoglio in Svezia per la commemorazione della Riforma, alla vigilia di quel cinquecentenario che, nel 2017, vedrà Martin Lutero sotto i riflettori in tutta Europa. (2 novembre, 19:33)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Un Natale condiviso
[Sono] contro l'ipocrisia del Natale, che è una festa privata e falsa dove la religione conta poco ormai. L'ho scoperto fin da bambino, quando eravamo poveri e nessuno ci faceva partecipare, si chiudevano...
Aggiornamenti
03/09 - Speciali
Sisma, burkini, fertility day nel nuovo numero della Guida alla settimana
27/08 - Speciali
Terremoto, olimpiadi, musica e Bibbia nella nuova Guida alla settimana
Giovedì 15 dicembre:
Domenica 18 dicembre:
Domenica 8 gennaio:
Lunedì 16 gennaio:
Domenica 29 gennaio:
Crivop, seminario su pena e riabilitazione
L'associazione di volontariato penitenziario Crivop nell'ambito del suo ottavo convegno nazionale organizza per sabato 26 novembre a Misterbianco (CT) un seminario sul tema “Il volontariato e il diritto a una pena che abbia un senso”. (25 novembre, 18:27)
Il caso Vermigli in una conferenza a Lucca
Si terrà a Lucca sabato 26 novembre un incontro sul tema "La riforma religiosa a Lucca: il caso di Pier Martire Vermigli"; relatore Stefano Gagliano.
(21 novembre, 00:31)
Concerto di musica classica cristiana a Bologna
Domenica 4 dicembre presso il Piccolo Teatro del Baraccano di Bologna si terrà un concerto di musica classica cristiana organizzato da UDCC, dal titolo “Un dolce e bel dono”.
(17 novembre, 10:33)
Riforma, tavola rotonda a Seregno
"Riforma, luci e ombre. Evangelici e cattolici cinquecento anni dopo Lutero" è il tema di una tavola rotonda organizzata per domenica 27 novembre a Seregno (MB) dall'associazione cristiana "Il Giglio" in vista del 500.mo anniversario della Riforma protestante. (16 novembre, 22:39)
"Lavorare da cristiani" con Archippo a Parma
Sabato 26 novembre alle 15.30 l’associazione Progetto Archippo organizza a Parma presso il Gruppo cristiano di via Pini 6/b un seminario dal titolo “Lavorare da cristiani”. (7 novembre, 20:01)
Cena pro terremotati a Concorezzo
Sabato 19 novembre presso i locali della chiesa evangelica di Concorezzo si svolgerà una cena di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dalla recente ondata di scosse sismiche nell'Italia centrale. (4 novembre, 13:00)
Dalla Bibbia
Infatti voi conoscete la grazia del nostro Signore Gesù Cristo il quale, essendo ricco, si è fatto povero per voi, affinché, mediante la sua povertà, voi poteste diventar ricchi. (2Corinzi 8:9)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti