Primo piano
Ancora una volta il Salone del libro di Torino si chiude registrando un ampio successo: la 30.ma edizione ha visto passare per il Lingotto oltre 140 mila visitatori e segnato buoni riscontri di vendite. Esperienza positiva per le case editrici evangeliche.
Attualità
Sponsor
Destina il tuo 5x1000 a Compassion
Dona il tuo 5x1000 a META
Il tuo sito web, contattaci!
Guida alla settimana
Le notizie della settimana - 12 agosto

Umanità contro rigore: la sfida della settimana si è giocata in consiglio dei ministri, dove le idee sulla gestione degli sbarchi di migranti, diciamo così, non collimavano. Motivo del contendere: il codice di condotta stilato dal governo è stato firmato... (13 agosto, 15:23)
Le notizie della settimana - 5 agosto

L'Occidente non fa più figli. Non è la prima volta nella storia, ma il dramma è che stavolta non se ne preoccupa. È l'allarme - molto estivo - ripreso da Massimo Gramellini, che sul Corriere si scandalizza per la mancata percezione del problema. «Il crollo... (5 agosto, 11:54)
Le notizie della settimana - 29 luglio

Roma rimane a secco, e l'Italia riscopre il valore dell'acqua: un bene prezioso che abbiamo sempre considerato inesauribile, permettendoci sprechi fuori luogo. Ora che siamo costretti a ripensare il rapporto con le risorse idriche può tornarci utile l'esperienza... (29 luglio, 16:04)
Le notizie della settimana - 22 luglio

Più di cinquecento bambini, giovani coristi del Duomo di Ratisbona tra il 1953 e il 1992, hanno denunciato di aver subito nel corso degli anni punizioni corporali, molestie o violenze. Se le maniere forti - almeno fino agli anni Cinquanta e Sessanta -... (22 luglio, 15:36)
Le notizie della settimana - 15 luglio

L'allarme immigrazione rimane al centro della scena: le migliaia di persone che attraversano il Mediterraneo sembrano riscuotere poco interesse da parte dei nostri partner europei, che ribadiscono il loro rifiuto a condividere l'accoglienza e lasciano... (15 luglio, 11:28)
Le notizie della settimana - 8 luglio

La triste vicenda di Charlie Gard sta diventando la storia dell'estate. Nei giorni scorsi si è registrata l'offerta dell'Ospedale romano Bambin Gesù di accogliere il piccolo, in modo da evitare la sospensione dei trattamenti - decisa dai medici inglesi... (8 luglio, 14:20)
Le notizie della settimana - 1 luglio

La liberazione di Raqqa e Mosul dall'occupazione degli estremisti islamici è alle porte. Un'azione importante che però non scrive la parola fine alla drammatica situazione dei cristiani in medioriente. Proprio nei giorni scorsi un reportage del Corriere... (2 luglio, 23:58)
Le notizie della settimana - 24 giugno

Si è parlato molto, questa settimana, del diritto di cittadinanza: la legge che introdurrebbe lo ius soli continua a provocare fratture trasversali in Parlamento. Piccolo riassunto: attualmente chi nasce in Italia da genitori stranieri può richiedere... (24 giugno, 09:37)
Le notizie della settimana - 17 giugno

È partita alcuni giorni fa una campagna per un uso responsabile dei social da parte degli appartenenti alle forze dell'ordine. «C’è qualcosa di sorprendente - commenta Goffredo Buccini sul Corriere - ma anche di confortante nella campagna sull’uso dei... (17 giugno, 11:55)
Speciale dischi - giugno 2017

Il 2017 è arrivato al giro di boa, e abbiamo pensato di fare insieme a voi il punto delle produzioni cristiane che si sono sentite in questi primi mesi. Intanto non possiamo non segnalare il ritorno in grande stile di Sara Taccardi con un nuovo album,... (14 giugno, 17:01)
Il male e il peccato originale nel pensiero di Henri Blocher

CHIETI - Le Edizioni GBU rilanciano Henri Blocher: con due opere nel giro di pochi mesi la casa editrice dei Gruppi biblici universitari ripropone il pensiero del celebre docente di teologia sistematica su due temi chiave della teologia biblica come il male e il peccato originale. (13 maggio, 19:37)
30° Salone del libro, il ritorno della presenza evangelica

Sarà "Oltre il confine" il tema principale del 30° Salone internazionale del libro di Torino, in programma da giovedì 18 a lunedì 22 maggio. In occasione del cinquecentenario della Riforma luterana sarà particolarmente ampia la presenza evangelica. Uno sguardo agli stand e ai principali appuntamenti dedicati alla spiritualità cristiana. (10 maggio, 20:09)
Payne e la riscoperta dell'adorazione

FIRENZE - Jon Payne, nel suo ultimo libro pubblicato da BE edizioni, rilegge il culto comunitario alla luce della Bibbia per restituire all'adorazione il giusto equilibrio e le opportune basi bibliche. (8 maggio, 20:46)
Yom Haatzmaut domenica a Milano

MILANO - Domenica 7 maggio presso la Scuola Umanitaria di Milano si celebra il 69.mo Yom Haatzmaut, l'anniversario della fondazione dell'Israele moderno. Organizzata dall'associazione Amici di Israele, la ricorrenza verrà festeggiata con musica, dimostrazioni, degustazioni e conferenze. Ampia, come di consueto, la rappresentanza evangelica. (4 maggio, 12:24)
"Riforma e riforme" su Studi di teologia

PADOVA - Nel cinquecentenario di Wittemberg è "Riforma e riforme" il tema sviluppato dal nuovo numero di Studi di teologia, periodico semestrale dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione. (3 maggio, 00:38)
Fondo Guicciardini, una mostra a Firenze

FIRENZE - Nel Cinquecentenario della Riforma la Biblioteca Nazionale di Firenze, insieme alla Fondazione Centro culturale valdese, propone dal 3 maggio al 30 giugno la mostra "Una Riforma religiosa per gli italiani. Le edizioni del XVI secolo del Fondo Piero Guicciardini". (30 aprile, 19:23)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Regole o relazione
«Noi abbiamo potenzialità meravigliose se partiamo da quanto Dio ci vuole bene. Se partiamo da noi stessi siamo una delusione». Che cos’è la preghiera? «È l’alleanza che facciamo con Dio prima di andare...
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Oggi:
Sabato 19 agosto:
Domenica 20 agosto:
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Israele, viaggio con Danilo Valla
Danilo Valla, fondatore del college G.L. Pascale e docente di lingue bibliche e traduzione della Bibbia, guiderà il prossimo viaggio in Israele di "Le terre della Bibbia". Il viaggio sarà incentrato sul tema "nella terra di Gesù" e si svolgerà dal 5 al 9 settembre. (29 marzo, 20:18)
Youthworkers, incontro di formazione in Campania
Si svolgerà a Licola Varcaturo (NA) dal 22 al 24 aprile la conferenza di formazione per youthworkers di YFC Italia incentrata sul tema “Siete liberi, siate grandi”. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare, formare e creare contatti tra chi è interessato e chi già lavora con gli adolescenti. (29 marzo, 19:30)
Quindici date in Sicilia per Nico Battaglia
Dopo il tour acustico dello scorso dicembre tra Lazio, Campania, Puglia e Liguria, Nico Battaglia annuncia quindici date in Sicilia per presentare il suo album acustico "A casa". Il nuovo tour viene anticipato dal nuovo videoclip di "Il profumo della lode". (15 marzo, 20:22)
IBEI, via alle iscrizioni per il corso residenziale
Sono aperte le iscrizioni della Scuola residenziale IBEI per l’anno accademico 2017-18: i corsi, tenuti presso il Casale IBEI nei sobborghi di Roma, prevedono un periodo di formazione a tempo pieno, in un contesto comunitario, per un periodo - a scelta dello studente - di uno o tre anni.
(13 marzo, 12:49)
Edipi a Napoli per la Giornata della memoria
In occasione della Giornata della memoria 2017, Evangelici d'Italia per Israele organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Centro Uria di Giugliano (NA) un incontro di studio sul tema "Shoà: origine, storia e conseguenze". (13 gennaio, 20:28)
Dalla Bibbia
Noi abbiamo conosciuto l'amore che Dio ha per noi, e vi abbiamo creduto. Dio è amore; e chi rimane nell'amore rimane in Dio e Dio rimane in lui. (1Giovanni 4:16)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti