Primo piano
Si chiama Mojo il progetto che segue il 34° convegno di Porte Aperte con un approccio innovativo, fresco, coinvolgente grazie a una squadra di giovani fotoreporter e all'interazione dei partecipanti.
Attualità
Sponsor
Camposport 2018
Dove sono io - Billy Graham
Dono il tuo 5x1000 a META ONLUS
Il tuo sito web, contattaci!
La fede alternativa dei giovani americani

Stando a un recente sondaggio riportato dall'Economist, negli USA cinque sesti dei giovani tra i 18 e i 29 anni credono in una specie di divinità, «ma la loro generazione è meno incline ad adorare Dio come descritto nella Bibbia»:... (25 maggio, 14:49)
Gerusalemme, due pastori all'inaugurazione

È stata inaugurata la nuova sede dell'ambasciata USA a Gerusalemme, tra polemiche (riportate anche da RaiNews) e proteste anche violente. Alla cerimonia non era presente il presidente Trump, ma hanno partecipato due pastori evangelici, John Hagee... (25 maggio, 10:43)
Successo per il 31° Salone di Torino

Sono state 144.386 le persone che dal 10 al 14 maggio hanno visitato il 31° Salone internazionale del libro di Torino: un'edizione che ha registrato numeri in crescita, dati di vendita ragionevoli (con qualche mugugno), problemi logistici non proprio... (24 maggio, 09:48)
Indonesia, attentato a tre chiese

Domenica scorsa tre chiese cristiane indonesiane ("una cattolica, una pentecostale e una calvinista", precisa il Fatto quotidiano) sono state oggetto di tre attentati suicidi organizzati in contemporanea nella seconda città del Paese, Surabaya;... (24 maggio, 07:24)
Palermo, due donne investite davanti alla chiesa

Dramma a Palermo, dove due donne, madre e figlia di 63 e 42 anni, sono state falciate da un pirata della strada subito dopo essere uscite da una riunione presso la chiesa evangelica che frequentavano nel rione Brancaccio (ne hanno scritto tra gli altri... (22 maggio, 08:27)
Focus propone The story of God

Sul canale 35 del digitale terrestre è arrivato Focus tv: il canale scientifico passa nella scuderia Mediaset e progetta di dare un ulteriore contributo culturale all'offerta televisiva nostrana. Tra i prodotti più significativi previsti... (21 maggio, 10:00)
Alla ricerca della città di Davide

La Stampa in questi giorni favoleggiava sulla presunta "città perduta di re Davide"; di concreto c'è che gli archeologi hanno ritrovato vicino a Gerusalemme le rovine di un villaggio risalente a mille anni prima di Cristo: «lo scavo,... (19 maggio, 07:05)
Turchia, preoccupazione per Andrew Brunson

Rimane critica la situazione di Andrew Brunson, pastore evangelico americano detenuto in Turchia da oltre un anno e mezzo con l'accusa di intelligenza con Fethullah Gulen, predicatore islamico e capo dell'opposizione turca in esilio: nell'ultima udienza... (18 maggio, 18:12)
Polemiche in Inghilterra sullo "spazio sicuro"

L'esperimento dello "spazio sicuro" - il tentativo di silenziare episodi e personaggi che gli studenti possono considerare offensivi - è sfuggito di mano, e ora Londra entra in campo per tutelare la libertà di parola negli atenei: «il... (17 maggio, 10:38)
Corea del nord, liberati tre cristiani USA

La politica di apertura di Kim Jong Un sta dando qualche piccolo risultato concreto, come la liberazione di tre ostaggi americani di origine coreana arrestati nella primavera dello scorso anno. Secondo il Corriere uno dei tre, Kim Dong-chul,... (16 maggio, 10:44)
Denzel Washington: "Dio dà la ricompensa"

La Stampa dedica un articolo a Denzel Washington, e non risparmia le dichiarazioni in cui il noto attore cita Dio. Parte da un'insegnamento di sua madre («Mia madre mi ha insegnato questo: gli uomini danno i premi, Dio dà la ricompensa»)... (15 maggio, 15:24)
Salone, si parla di storia dell'editoria evangelica

Positivi i primi riscontri al 31° Salone internazionale del libro di Torino per la rappresentanza evangelica: due stand per tre editori, decine di volontari coinvolti, diversi incontri pubblici per presentare le ultime novità, disegnare... (14 maggio, 10:39)
Chiuso asilo cristiano in Algeria

In Algeria le autorità della città di Tizi-Ouzou hanno imposto la chiusura di un asilo gestito dalla più grande chiesa cristiana del Paese. Lo denuncia Porte Aperte, che aggiunge come non sono state fornite motivazioni. foto: porteaperteitalia.org... (11 maggio, 09:29)
Costa Rica, un parlamento più evangelico

In Costa Rica il candidato evangelico alla presidenza non ha vinto, ma in compenso in parlamento c'è stato un en plein: quattordici evangelici entrano nell'assemblea legislativa, tutti in forza al Partido Restauración Nacional (PRN). Si... (10 maggio, 09:04)
Onori solenni in Campidoglio per Billy Graham

A Billy Graham, scomparso mercoledì scorso, verranno tributati i più alti onori civili previsti negli Stati Uniti: la salma del predicatore verrà ospitata, mercoledì e giovedì prossimi, in una camera ardente allestita nella sede del Parlamento USA. (25 febbraio, 23:47)
Fede pericolosa, un dvd per Porte Aperte

L'organizzazione internazionale Porte Aperte ha pubblicato un dvd dedicato alla chiesa perseguitata: Fede pericolosa contiene otto video con una serie di sessioni di studio centrate sul libro degli Atti e dedicate a sensibilizzare i cristiani sul concetto di persecuzione per motivi di fede. (14 febbraio, 12:15)
Superbowl, la testimonianza dei vincitori

A sorpresa il Superbowl ha visto la vittoria degli outsider, i Philadelphia Eagles, che hanno avuto la meglio sui più quotati New England Patriots. Al termine della partita tre protagonisti del match, l'allenatore della squadra e due giocatori, davanti ai microfoni hanno aperto il loro intervento con un sonoro "A Dio tutta la gloria". (13 febbraio, 09:32)
Portogallo, il presidente partecipa a culto evangelico

LISBONA - Il 24 dicembre il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha partecipato alla celebrazione natalizia della Chiesa evangelica di Sintra a Vila Verde, che festeggiava nell’occasione anche i 75 anni di presenza e partecipazione alla vita sociale della città. (1 gennaio, 12:07)
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Google Plus  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Come un padre
«Quando mi viene chiesto, parlo di Dio perché Dio rientra nella mia vita come la musica, mia moglie, mia figlia, la mia passione per la moto. Nella maggior parte del pubblico questo genera...
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Oggi:
Domenica 27 maggio:
Mercoledì 30 maggio:
Sabato 2 giugno:
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Seminario per conoscere l'Islam a Bologna
Sabato 3 marzo si terrà a Bologna un seminario sul tema: "Islam, Vaso di Pandora del XXI secolo? Spunti di riflessione e confronto​" con organizzazione a cura dell'UDCC. (28 febbraio, 09:08)
Gianna Jessen a febbraio in tour
ProVita riporta in Italia Gianna Jessen, testimonial pro life di fama internazionale. Il tour, dal 16 al 25 febbraio, toccherà diverse città, tra le quali Verona, Genova e Padova. (12 febbraio, 11:49)
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Dalla Bibbia
Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune. (1Corinzi 12:7)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti