Primo piano
WASHINGTON - Ted Cruz vince in Iowa la prima tappa delle elezioni primarie repubblicane con il 27 per cento dei voti. Considerato "il campione" della destra religiosa, Cruz ha sorpassato il favorito Donald Trump (24%) e Marco Rubio (23% dei voti), cominciando nel migliore dei modi il lungo percorso verso la Casa Bianca.
Attualità
Sponsor
Congresso MISSIONE 2016
Compassion - adotta un bambino a distanza
Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente
Musicacristiana.it
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
«I cuccioli contano più dei bambini?», Malan sfida Cirinnà

ROMA - «I cuccioli meritano più tutela dei bambini?»: è la domanda che il senatore Malan ha lanciato nel corso della discussione relativa al disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili, partita nei giorni scorsi a Palazzo Madama. (30 gennaio, 11:45)
Burkina Faso, bilancio di un attentato

OUAGADOUGOU - Dopo l'attacco di una cellula di Al-Quaeda nella capitale del Burkina Faso, costato la vita a trenta persone tra cui sette operatori cristiani, cresce l'attesa di notizie sulla coppia di missionari evangelici australiani ottantenni rapiti dai terroristi. (26 gennaio, 11:43)
Family Day alle porte, crescono le adesioni

Tutto è pronto per il terzo Family Day, che si tiene sabato 30 gennaio a Roma e attende al Circo Massimo almeno 700 mila persone per la tutela della famiglia "che genera e cresce i figli". Prevista una ampia presenza evangelica. (23 gennaio, 02:58)
Gli evangelici di Desio ricordano l'Olocausto

DESIO - In occasione della Giornata della Memoria, sabato 23 gennaio la chiesa evangelica Gospel di Desio ricorda coloro che rischiarono la vita per opporsi a un'ideologia di morte in nome dell'amore per il prossimo con letture dagli scritti di Bonhoeffer e Corrie ten Boom e canti della tradizione ebraica. (18 gennaio, 11:25)
Rilasciato dopo tre anni Saeed Abedini

WASHINGTON - Dopo tre anni di detenzione il pastore evangelico iraniano naturalizzato americano Saeed Abedini è stato rilasciato in uno scambio di prigionieri negoziato tra Stati Uniti e Iran. Arrestato nel 2012, per la sua liberazione si era speso in prima persona lo stesso presidente Obama. (17 gennaio, 00:44)
Indulgenze e giubileo, il punto di Renato Giuliani

MANTOVA - In occasione del Giubileo romano la casa editrice Passaggio ripropone il volume di Renato Giuliani dedicato alle indulgenze. (5 gennaio, 21:03)
Tornano le riflessioni di Giovanni Rostagno

ROMA - A novant'anni dalla sua prima pubblicazione torna disponibile nelle librerie evangeliche, per i tipi delle edizioni CLC, il classico di riflessioni bibliche "Più presso a Te Signore" del pastore Giovanni Rostagno. (4 gennaio, 20:56)
Pentecoste tra risveglio e mietitura

MILANO - La pentecoste non è solo "segni e prodigi", ma "in primis una mietitura di anime": "Cinquanta giorni a Pentecoste", prova a ripercorrere le vicende affrontate dai discepoli nei cinquanta giorni che dividono la Passione e la Pasqua dalla discesa dello Spirito Santo. (4 gennaio, 19:44)
"L'erbolaio di Dio", un manuale tra botanica e Bibbia

MILANO - È un vero viaggio tra le piante della Bibbia "L'erbolaio di Dio", manuale botanico-spirituale realizzato da Salvatore di Filippantonio, che riesce a combinare la sua passione per la natura e per le Sacre Scritture. (3 gennaio, 17:28)
PattixFetti in lutto per Severino Marchetti

ROMA - È scomparso martedì 1 gennaio Severino Marchetti, prima voce solista dei PattixFetti. Romano d'adozione, cantore presso la chiesa evangelica di via Chiovenda, Marchetti ha caratterizzato con la sua inconfondibile voce la prima formazione della band. (2 gennaio, 18:50)
Una sinossi per studiare i vangeli

MILANO - Accostare i quattro vangeli canonici per offrire uno sguardo di insieme, generale e nel contempo specifico, sui volumi che raccontano la vita e le opere di Gesù: è la sfida di Carlo Bonaccorsi, che dopo un lavoro durato anni ha pubblicato la sua "Sinossi dei Vangeli". (2 gennaio, 18:48)
La Bibbia "per dummies" raddoppia con la versione espresso

TORINO - La Bibbia "for dummies" raddoppia: dopo il successo dell'edizione italiana, pubblicata da Hoepli in collaborazione con La Casa della Bibbia nella fortunata collana editoriale diffusa ormai in tutto il mondo, esce ora "La Bibbia per tutti" in versione "espresso". (1 gennaio, 16:44)
Tra USA e Cina le ultime proposte 2015 di SdG

PIACENZA - Due nuove pubblicazioni nel catalogo invernale di Soli Deo Gloria: la casa editrice curata da Kurt Jost propone in italiano due volumi di Randy Alcorn ed Ellen Drummond. (31 dicembre, 19:13)
Edilizia, Israele cerca cinquemila italiani

PADOVA - Il Governo israeliano guarda alla manodopera italiana e punta ad assumere cinquemila operatori nel settore dell'edilizia nei prossimi dieci anni: lo annuncia Evangelici d'Italia per Israele. (30 dicembre, 18:43)
Turrettini, pronto il secondo volume

FIRENZE - Esce per i tipi di BE edizioni il secondo volume tratto dalla Istituzione della teologia persuasiva del teologo riformato Francesco Turrettini (1623-1687): tema del volume, la Sacra Scrittura. (30 dicembre, 17:17)
Peterson e la certezza della salvezza

MANTOVA - L'eterno dibattito sul rapporto tra la sovranità di Dio e la responsabilità umana è al centro dell'ultimo volume di Robert Peterson, "La certezza della salvezza nella rivelazione biblica", pubblicato dalla casa editrice Passaggio. (30 dicembre, 10:27)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Approccio laico
(22 dicembre 2015)
Il 2015 è stato l'anno del radicalismo islamico. A margine dell'estremismo religioso è tornato in primo piano un tema che a lungo era rimasto in penombra: l'annoso tema della laicità.
Civiltà europea
Il tratto più importante dell’identità europea, cioè il messaggio cristiano, che da più parti oggi viene messo in discussione, quasi ospite indesiderato nella propria casa... E ciò - si dice - per la ragione...
Aggiornamenti
24/12 - Speciali
Il Natale è qualcosa di più. Parola di Peanuts
30/09 - Speciali
"Prima di comunicare una notizia falsa" ora è disponibile anche in inglese
Nessun appuntamento inserito
Incontro intercomunitario di preghiera nel milanese
Lunedì 15 febbraio a Sesto San Giovanni (MI) si terrà il prossimo incontro organizzato nell'ambito delle riunioni intercomunitarie di preghiera proposte dall'associazione missionaria evangelica Soli Deo Gloria. (4 febbraio, 15:34)
Cristiani si diventa, intervista pubblica con Paolo Ricca
Sabato 20 febbraio a Lucca si tiene l'intervista pubblica a Paolo Ricca "Cristiani si diventa" partendo dal suo nuovo libro "Dal battesimo allo "sbattezzo". (2 febbraio, 19:50)
Nuovo dossier di Porte Aperte
È in distribuzione il nono dossier di Porte Aperte che propone approfondimenti sulla World Watch List 2016 e considerazioni sull'andamento della persecuzione contro i cristiani. (31 gennaio, 00:11)
Dall'odio alla serenità, un caso indicativo in Nigeria
L'ultima newsletter di Porte Aperte si concentra sulla testimonianza drammatica di una cristiana nigeriana. (29 gennaio, 02:38)
Conferenza teologica Oikos nel Canton Ticino
Sabato 19 marzo a Gravesano, comune a nord di Lugano, per un'intera giornata si tiene la conferenza sul tema "Escatologia dalle Origini - il Regno di Dio da Genesi ad Apocalisse". (29 gennaio, 00:32)
Famiglia e teoria gender, seminario nel milanese
MILANO - Martedì 9 febbraio a Sesto San Giovanni (MI) seminario tenuto da Gianfranco Amato, avvocato e presidente dell'associazione Giuristi per la Vita. (21 gennaio, 01:04)
Dalla Bibbia
Alleluia! Celebrate il SIGNORE, perch'egli è buono, perché la sua bontà dura in eterno. (Salmo 106:1)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti