Primo piano
Si chiama Mojo il progetto che segue il 34° convegno di Porte Aperte con un approccio innovativo, fresco, coinvolgente grazie a una squadra di giovani fotoreporter e all'interazione dei partecipanti.
Attualità
Sponsor
Camposport 2018
Dono il tuo 5x1000 a META ONLUS
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Spagna, la gaffe di Telecinco

Problemi mediatici in Spagna, dove una nota emittente televisiva, TeleCinco, ha annunciato che il pastore di una chiesa evangelica era stato arrestato in una retata delle forze dell'ordine contro la pedofilia. La notizia si è ben presto rivelata... (21 giugno, 11:49)
Il mistero del "re ritrovato"

Focus Junior si occupa del "mistero del re ritrovato", la statuetta che risale a oltre tremila anni fa, emersa l'anno scorso durante gli scavi in un sito archeologico vicino al confine con il Libano. «Purtroppo la zona del ritrovamento, all'epoca... (20 giugno, 10:55)
Corea, i dubbi dei cristiani: "Non ci fidiamo di Kim"

La Corea del nord continua la sua politica di apertura sul versante internazionale, ma i cristiani del Paese non si fidano del regime di Kim Jong Un: «sappiamo - spiega il referente di Porte Aperte per la Corea del nord - che la... (19 giugno, 09:45)
Carlos França, il bomber dell'anima

Avvenire dedica un ampio servizio a Carlos França, calciatore brasiliano 38enne, «un autentico bomber dell’anima. Campione dentro e fuori dal campo» che da quando nel 2009 è arrivato in Italia ha segnato 277 reti. Carlos... (14 giugno, 09:27)
"La Bibbia" torna in prima serata

Torna in prima serata La Bibbia, l'ambizioso progetto di Lux Vide realizzato tra il 1993 e il 2002 e composto da tredici film dedicati a una serie di personaggi che caratterizzano il Libro dei libri. Si parte sabato 9 giugno con Abramo e si proseguirà,... (13 giugno, 17:26)
Asia Bibi: "Sogno di tornare a vivere libera"

Un'intervista di Francesca Caferri per Repubblica raccoglie la disillusione di Asia Bibi, la donna cristiana in carcere da nove anni in Pakistan in seguito a una condanna per blasfemia. Finora le petizioni e le campagne internazionali a suo favore non... (13 giugno, 10:05)
USA, la Corte suprema tutela la libertà di coscienza

La Corte suprema USA ha dato ragione al pasticciere del Colorado «che - ricorda La Stampa - si era rifiutato di fare una torta a una coppia gay per le sue nozze, in nome del Primo Emendamento» motivando la decisione «con l’obiezione... (12 giugno, 15:39)
Marilynne Robinson a tutto campo sulla fede

Sui giornali italiani si torna a parlare di Marilynne Robinson, «cristiana congregazionalista, assidua lettrice di Giovanni Calvino, scrittrice e saggista preferita da Barack Obama», l'autrice che «ha saputo riportare Dio, o meglio... (12 giugno, 10:09)
Rosa Bianca, un ricordo 75 anni dopo

Sulla Stampa, parlando di botanica, Anna Peyron rievoca la vicenda della Rosa Bianca, «gruppo fondato da alcuni studenti cristiani di Monaco di Baviera che, negli anni '42 e '43, con la diffusione di volantini, invitavano la popolazione a ingaggiare... (11 giugno, 15:42)
Compassion: "Stop al lavoro minorile"

Nel mondo 150 milioni di bambini sono costretti a svolgere lavori che compromettono il loro sviluppo o l’istruzione scolastica, e più di tre su quattro hanno meno di quattordici anni: lo denuncia Compassion Italia in occasione della Giornata... (11 giugno, 09:25)
Milano, novità per i luoghi di culto acattolici

Il Comune di Milano ha deciso di procedere alla regolarizzazione di una serie di luoghi di culto, tra cui alcune strutture utilizzate da chiese evangeliche. Nei documenti pubblicati nei giorni scorsi si parla tra l’altro di 24 "siti... (10 giugno, 21:43)
"First reformed", la crisi spirituale di un cappellano

Sta per uscire First reformed, un nuovo film ambientato in una chiesa evangelica: al centro della vicenda, rivela Coming Soon, c’è un ex cappellano militare che, in seguito alla morte del figlio in Iraq, attraversa un momento di profonda... (9 giugno, 14:59)
Ifed, il programma delle Giornate teologiche

Sono stati resi noti i relatori che saranno presenti all’edizione 2018 delle Giornate teologiche dell’Ifed, incentrate su “Il profeta Geremia: verso una nuova alleanza”. Alla prima giornata di lavori, venerdì 7 settembre,... (8 giugno, 17:28)
Magris: "Abramo, un uomo diviso tra fede e morale"

Claudio Magris sul Corriere riflette sulla vicenda del sacrificio di Isacco, "una delle più grandi storie" dell'umanità, «terribile partita a tre fra Dio, Abramo cui Dio ordina di salire sul monte e di sacrificare il figlio Isacco,... (8 giugno, 09:09)
Onori solenni in Campidoglio per Billy Graham

A Billy Graham, scomparso mercoledì scorso, verranno tributati i più alti onori civili previsti negli Stati Uniti: la salma del predicatore verrà ospitata, mercoledì e giovedì prossimi, in una camera ardente allestita nella sede del Parlamento USA. (25 febbraio, 23:47)
Fede pericolosa, un dvd per Porte Aperte

L'organizzazione internazionale Porte Aperte ha pubblicato un dvd dedicato alla chiesa perseguitata: Fede pericolosa contiene otto video con una serie di sessioni di studio centrate sul libro degli Atti e dedicate a sensibilizzare i cristiani sul concetto di persecuzione per motivi di fede. (14 febbraio, 12:15)
Superbowl, la testimonianza dei vincitori

A sorpresa il Superbowl ha visto la vittoria degli outsider, i Philadelphia Eagles, che hanno avuto la meglio sui più quotati New England Patriots. Al termine della partita tre protagonisti del match, l'allenatore della squadra e due giocatori, davanti ai microfoni hanno aperto il loro intervento con un sonoro "A Dio tutta la gloria". (13 febbraio, 09:32)
Portogallo, il presidente partecipa a culto evangelico

LISBONA - Il 24 dicembre il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha partecipato alla celebrazione natalizia della Chiesa evangelica di Sintra a Vila Verde, che festeggiava nell’occasione anche i 75 anni di presenza e partecipazione alla vita sociale della città. (1 gennaio, 12:07)
Guida alla settimana, iscrizione alla newsletter
Seguici su
 Guida alla settimana  Facebook  Twitter  Telegram  Google Plus  RSS  Mobile e altro  Chrome webstore
Ebrei e Torah
«Voi siete italiani, e per voi prima viene il territorio, che vi definisce: l’Italia. Poi c’è la cultura. Quindi la lingua. E tanti altri elementi che si basano sul territorio. Mentre per gli ebrei, nella...
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Sabato 23 giugno:
Domenica 24 giugno:
Lunedì 25 giugno:
Martedì 26 giugno:
Mercoledì 27 giugno:
EUN, viaggio in Israele con Dan Bahat
In occasione del 70° anniversario della proclamazione dello Stato di Israele, EUN propone un viaggio di undici giorni con il noto archeologo Dan Bahat. (24 maggio, 15:14)
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Seminario per conoscere l'Islam a Bologna
Sabato 3 marzo si terrà a Bologna un seminario sul tema: "Islam, Vaso di Pandora del XXI secolo? Spunti di riflessione e confronto​" con organizzazione a cura dell'UDCC. (28 febbraio, 09:08)
Gianna Jessen a febbraio in tour
ProVita riporta in Italia Gianna Jessen, testimonial pro life di fama internazionale. Il tour, dal 16 al 25 febbraio, toccherà diverse città, tra le quali Verona, Genova e Padova. (12 febbraio, 11:49)
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Dalla Bibbia
Perciò io gli darò la sua parte fra i grandi, egli dividerà il bottino con i potenti, perché ha dato sé stesso alla morte ed è stato contato fra i malfattori; perché egli ha portato i peccati di molti e ha interceduto per i colpevoli. (Isaia 53:12)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti