Primo piano
RIMINI - 422 partecipanti registrati: è il dato definitivo delle presenze al 32.mo convegno di Porte Aperte, svoltosi dal 6 all'8 maggio a Torre Pedrera. Tre giorni dedicati alla testimonianza sulla situazione dei cristiani perseguitati e alla sensibilizzazione.
Attualità
Sponsor
Congresso MISSIONE 2016
Dona il tuo 5x1000 a META Onlus
Il tuo 5x1000 a Compassion
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente
Una Bibbia formato emoji

LONDRA - Fino a oggi la Bibbia è stata tradotta praticamente in tutte le lingue, braille e alfabeto morse inclusi; da oggi, grazie a un gruppo di programmatori anglosassoni, esiste anche la versione integrata con gli emoji, le emoticon usate nelle comunicazioni social. (27 maggio, 17:03)
Pastore trucidato sul confine tra Cina e Corea del nord

VERONA - Rapito e ucciso per il suo impegno a favore dei cristiani nordcoreani: il pastore evangelico Han Choong Yeol, 49 anni, guida di una chiesa di seicento membri nella Cina meridionale, è stato trudicato a fine aprile. Lo segnala l'organizzazione internazionale Porte Aperte. (24 maggio, 19:09)
Attualità e valori, una nuova guida di evangelici.net

MILANO - Evangelici.net aggiorna la sua newsletter e lancia un nuovo servizio: una guida ragionata tra fede, valori, morale. Un modo pratico per aggiornarsi sui fatti della settimana e, allo stesso tempo, per farsi un'idea, in una prospettiva cristiana, sulle notizie degli ultimi sette giorni. (21 maggio, 15:58)
Profughi cristiani, le vessazioni continuano anche in Europa

VERONA - In Germania tre rifugiati su quattro denunciano di aver subito aggressioni a causa della loro fede cristiana all’interno del campo di accoglienza in cui sono ospitati: il drammatico dato è emerso da una ricerca effettuata nei mesi scorsi da Porte Aperte. (17 maggio, 16:21)
68.mo Yom Haatzmaut, festa a Milano

MILANO - Domenica 15 maggio Milano ha festeggiato il 68.mo Yom Haatzmaut, anniversario dell'indipendenza di Israele, all'insegna della cultura. Presente come di consueto lo stand di Edipi e un'ampia rappresentanza evangelica. (16 maggio, 16:58)
SBI, in anteprima il "nuovo" Vangelo secondo Marco

ROMA - La Società biblica in Italia dedica al Vangelo secondo Marco l'ultimmo degli incontri promossi a Roma per presentare al pubblico i primi passi della nuova traduzione della Bibbia. L'appuntamento si terrà venerdì 13 maggio presso la chiesa metodista di via XX Settembre. (9 maggio, 18:12)
Visioni al Salone del libro 2016

TORINO - Parte giovedì 12 maggio al Lingotto di Torino la 29.ma edizione del Salone del libro. Ad animare i cinque giorni della kermesse saranno due Premi Nobel, 1.222 appuntamenti e gli stand di Istituzioni, Paesi ospiti e di oltre mille editori, tra cui 70 nuovi. Ridotta, quest'anno, la presenza evangelica. (9 maggio, 17:47)
32.mo convegno Porte Aperte, viaggio nella persecuzione

Sono partiti venerdì sera a Rimini i lavori del 32.mo convegno di Porte Aperte, che quest'anno propongono un viaggio ideale attraverso "le tre pazzie" con iniziative, progetti e testimonianze per comprendere più da vicino il dramma della persecuzione dei cristiani nel mondo. (7 maggio, 00:16)
"Grazie per la vita", Maugeri a quota 30mila

MILANO - A poco più di un mese dalla sua pubblicazione ha raggiunto quota 30 mila visualizzazioni il nuovo videoclip di Angelo Maugeri, "Grazie per la vita", che accompagna l'omonimo brano estratto dall'album #Dieci. (5 maggio, 19:28)
La violenza sulle donne nel nuovo dossier di Porte Aperte

VERONA - È uscito il nuovo dossier trimestrale di approfondimento dell'agenzia missionaria Porte Aperte, dedicato al fenomeno della violenza contro le donne come arma di persecuzione. (29 aprile, 19:34)
Stand della Casa della Bibbia a Torino che legge

TORINO - Dopo l'appuntamento autunnale con Portici di carta, la Casa della Bibbia sarà presente alla giornata conclusiva di "Torino che legge", in programma sabato 23 aprile dalle 10 alle 20 in piazza San Carlo (22 aprile, 19:00)
Inizia la settimana di Pesach, la Pasqua ebraica

Si apre la settimana di festeggiamenti di Pesach, la Pasqua ebraica, che quest'anno cade dal 23 al 29 aprile (14-22 del mese di nisan); ancora oggi la festa, fin dalla vigilia, ricalca le indicazioni bibliche presenti nel Pentateuco, con gli adattamenti resi necessari in seguito alla diaspora. (22 aprile, 18:46)
Primi soccorsi in Ecuador

QUITO (Ecuador) - A quasi una settimana dal drammatico terremoto di magnitudo 7,8 che ha coinvolto l'Ecuador provocando oltre 500 vittime i soccorsi hanno raggiunto tutte le zone coinvolte. Appello dell'organizzazione evangelica Compassion, tra le prime a prestare assistenza alla popolazione. (21 aprile, 16:43)
Graziella se n'è andata

MILANO - Grave perdita per la famiglia di evangelici.net: ci ha lasciato improvvisamente Graziella Prina, 73 anni, collaboratrice di lunga data del nostro portale. Le esequie si terranno mercoledì 20 aprile alle 14.30 presso il Cimitero maggiore di Milano. (17 aprile, 15:48)
La dittatura della nuova tolleranza

PESCARA - Il tema della tolleranza è al centro dell'ultimo saggio di Donald Carson, proposto in italiano dalle Edizioni Gbu, "L'intolleranza della tolleranza". (15 aprile, 17:01)
Il Governo rassicura: "rivedremo i limiti per i ministri di culto"

Il senatore Lucio Malan commenta con soddisfazione il via libera del Governo alla sua proposta di modifica dei limiti indicati dal Consiglio di Stato per i ministri di culto. (15 aprile, 02:08)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Approccio laico
(22 dicembre 2015)
Il 2015 è stato l'anno del radicalismo islamico. A margine dell'estremismo religioso è tornato in primo piano un tema che a lungo era rimasto in penombra: l'annoso tema della laicità.
Responsabilità perduta
Stile... vuol dire educazione, serietà, rispetto degli altri, impegno professionale e civile: tutte doti che... sembrano ormai eclissate dalla nostra vita quotidiana... Fuga dalle responsabilità, rancore,...
Aggiornamenti
27/03 - Speciali
Una Resurrezione da rileggere tutta d'un fiato
01/03 - Speciali
La puntata di "Chiedi a papà" (Raitre) con Gianni e Katia Molisso
Martedì 31 maggio:
Domenica 5 giugno:
Sabato 11 giugno:
Sabato 25 giugno:
Torna sul Garda il caffè artistico
Sabato 21 maggio alle 14.30 l'associazione socio-culturale evangelica Stradafacendo propone la seconda edizione del Caffè artistico. (5 maggio, 20:48)
Gli evangelici di lingua araba pregano insieme a Milano
MILANO - "Rise up!" è il titolo del primo incontro organizzato dall’alleanza delle chiese evangeliche di lingua araba a Milano, in programma per venerdì 15 aprile presso la chiesa evangelica Bethel. (13 aprile, 17:43)
Nicholas Perrin a Bologna dal 15 al 17 aprile
Tre giorni di incontri a Bologna con Nicholas Perrin: il professore di Nuovo Testamento del Wheaton College (USA) sarà nel capoluogo emiliano per tre appuntamenti dal 15 al 17 aprile. (28 marzo, 17:22)
Torino, "Guardando nel libro della verità" per non udenti
La chiesa evangelica di Torino-via Viverone organizza per sabato 9 aprile "Guardando nel libro della verità", appuntamento teatrale evangelistico per non udenti, in collaborazione con la onlus "L'angolo biblico" e con la partecipazione de "I Racconta storie". (28 marzo, 17:12)
Tony Anthony a Torino dall'8 al 17 aprile
La Società del Grande Mandato organizza a Torino dall'8 al 17 aprile a Torino una serie di dodici seminari con Tony Anthony. (28 marzo, 17:01)
InCristo festeggia il suo primo anno di attività
"Tu sei Risveglio" è il titolo della serata organizzata per giovedì 7 aprile dall’associazione culturale palermitana InCristo per festeggiare il suo primo anno di attività. (26 marzo, 18:33)
Dalla Bibbia
Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro. (Matteo 18:20)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti