Primo piano
Titoli nuovi, riedizioni e qualche sorpresa tra le proposte di ispirazione cristiana che gli editori presentano quest'anno al Salone internazionale del libro di Torino: biografie, saggi, riflessioni, fumetti e perfino una perla del Seicento che arriva in Italia dopo 330 anni.
Attualità
Sponsor
Il tuo 5x1000 a Compassion
Casa per ferie a Roccella Jonica
Meta Italia Expo 2015
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
Irlanda, «costretti al silenzio i contrari al matrimonio gay»

DUBLINO - Mentre un eterogeneo fronte progressista festeggia la vittoria del "sì" al referendum irlandese sui matrimoni gay, John Waters, simbolo del "fronte del no", parla di "morte della democrazia" e denuncia la "tattica del salame". (28 maggio, 09:47)
"Essere uno in Cristo", seminario di Progetto Archippo

MILANO - Si terrà domenica 21 giugno a Genova il prossimo seminario gratuito di Progetto Archippo. Il tema "Essere uno in Cristo: l'unità della chiesa tra teoria e pratica" verrà sviluppato da Francesco Abortivi. (26 maggio, 20:58)
Siria, 63 chiese distrutte in quattro anni di conflitti

DAMASCO - La Rete siriana per i diritti umani documenta la distruzione di decine di chiese cristiane chiedendo all'Onu più interventi e alla Corte penale internazionale condanne per crimini contro l'umanità. La sua speranza è in soluzioni politiche che salvino il popolo e il suo retaggio storico. (25 maggio, 17:04)
Giovani e non credenti, la sfida dei libri cristiani

TORINO - Calo delle vendite, conquista di nuove fasce di lettori, diversificazione dei canali di distribuzione: è questa in estrema sintesi la fotografia del mercato editoriale di stampo religioso che emerge dalla nuova indagine della UELCI presentata a margine del Salone del libro. (22 maggio, 23:48)
Arriva Shavuot, la festa di pentecoste

MILANO - Dal tramonto del 23 maggio fino al tramonto del 25, cinquanta giorni dopo Pesach, gli ebrei celebrano la festa di Shavuot (Pentecoste) per ricordare il dono della Torah sul monte Sinai. (21 maggio, 09:36)
Sorridendo lacrime, un cantautore in Africa

MILANO - Un docufilm per raccontare il viaggio di un cantautore cristiano in Africa: è l'idea di Cantieri Sonori che dopo un anno di lavorazione ha prodotto "Sorridendo lacrime", centrato sulla visita di Angelo Maugeri in Burkina Faso. Il dvd esce con etichetta Warner Chappell. (13 maggio, 12:14)
In mostra il più antico manoscritto del Decalogo

GERUSALEMME - Il più antico documento contenente una versione integrale dei Dieci comandamenti in ebraico è eccezionalmente esposto a Gerusalemme nel Museo d'Israele nell'ambito della mostra "Una breve storia dell'umanità". Il manoscritto, parte dei Rotoli del Mar Morto, ha oltre duemila anni. (11 maggio, 21:47)
Khumalo: «Vi prego, restituitemi la mia Bibbia»

COLCHESTER (Inghilterra) - Dolorosa vicenda capitata a Bongani Khumalo, difensore del Colchester in prestito dal Tottenham. Dopo aver subito un furto il calciatore ha lanciato un toccante appello per riavere la Bibbia donatagli dalla madre scomparsa. (11 maggio, 21:34)
Salone del libro, focus sulle conferenze

Anche quest'anno saranno numerose le proposte culturali di ispirazione cristiana e cultura biblica che gli editori cristiani e laici proporranno al Salone internazionale del libro. Ve ne proponiamo una breve guida ragionata. (11 maggio, 11:50)
Nigeria, i cristiani sotto l'assedio dei Fulani

VERONA – "Nigeria: non solo Boko Haram" è il titolo del nuovo dossier di Porte Aperte Italia, che lancia un allarme sulla situazione dei cristiani in Nigeria assediati non solo dagli estremisti islamici ma anche dagli allevatori fulani, che puntano a usurpare le terre dei cristiani per le loro attività. (9 maggio, 21:47)
Abu, record di Bibbie tradotte nel 2014

MILANO - Nel 2014 la Bibbia è stata tradotta in trenta nuove lingue: lo comunica l'Alleanza biblica universale (Abu) nel suo rendiconto annuale sulla disponibilità delle Scritture nel mondo. Sale così a 542 il numero degli idiomi in cui è disponibile una Bibbia completa. (6 maggio, 17:56)
In distribuzione le nuove produzioni editoriali di SDG

PIACENZA - Si rinfresca, tra conferme e novità, il catalogo primaverile della casa editrice evangelica piacentina Soli Deo Gloria con tre ristampe ("Amore per i non amati", "Per essere discepoli", "Amburgo 1944-45"), due fascicoli di Tozer e Werver e un nuovo volume, "Saldi di fine vita". (6 maggio, 15:41)
Dieci giorni al Salone internazionale del libro

TORINO - Conto alla rovescia per il 28.mo Salone internazionale del libro: da giovedì 14 a lunedì 18 maggio Torino ospita la principale manifestazione italiana dedicata alla lettura, che quest'anno registra la più ampia partecipazione evangelica di sempre. (5 maggio, 16:53)
A New York più spazio per le comunità religiose

NEW YORK - Le scuole pubbliche newyorkesi possono ospitare riunioni organizzate da chiese e gruppi di credenti: lo stabilisce un provvedimento del sindaco Bill de Blasio, da tempo convinto dell'importanza che le comunità religiose rivestono per lo sviluppo sociale. (5 maggio, 02:03)
"Quelli che cerca" fa tappa a Lugano

LUGANO - Il movimento ideato da Giuseppe De Chirico che riunisce i conduttori di lode evangelici tiene il prossimo incontro a Lugano, nella Svizzera italiana, sabato 9 maggio; in programma un workshop con Andrea Merli e quattro laboratori di carattere pratico su arrangiamento, worship leading e audio. (3 maggio, 22:16)
AEI, sottoscrizione per i terremotati del Nepal

ROMA - L'Alleanza evangelica italiana lancia una sottoscrizione in favore della popolazione nepalese colpita dal terremoto: i proventi verranno girati direttamente ad associazioni e organismi evangelici accreditati che operano sul posto. (30 aprile, 16:50)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Genere e profeti
«Se si azzera la famiglia, se si annulla la differenza sessuale, se maschile e femminile diventano solo opinioni, la nostra civiltà rischia di trasformarsi in un puzzle impazzito. Il gender va contrastato...
Opportunità da cogliere
(4 agosto 2014)
La visita di papa Francesco alla chiesa della Riconciliazione di Caserta continua a far discutere l'ambiente evangelico sul proprio rapporto con il mondo cattolico. Forse, però, la questione andrebbe vista anche sotto un'altra prospettiva.
Aggiornamenti
20/04 - Speciali
Porte Aperte 2015: rivivi la cronaca del convegno raccontata via twitter
15/04 - Speciali
Dal 17 al 19 aprile segui il live tweeting di evangelici.net dal 31.mo convegno di Porte Aperte!
Calendario
Oggi:
Sabato 30 maggio:
Domenica 31 maggio:
Lunedì 1 giugno:
Martedì 2 giugno:
Condividere Cristo tra i profughi, incontro AEI a Roma
L'Alleanza evangelica italiana e il centro ricreativo per profughi Il Soggiorno organizzano sabato 23 maggio a Roma una giornata d'incontro sul tema "Condividere Cristo tra i profughi: sfide e opportunità". (22 maggio, 15:04)
Giornate di preghiera per bambini a rischio
Sabato 6 e domenica 7 giugno si tengono in quaranta Paesi del mondo incontri di preghiera per i bambini a rischio. Lo ricorda Janny Bouwman, missionaria impegnata da oltre trent'anni nella cura dei più piccoli. (20 maggio, 23:26)
Incontri con Jorge Lozano nel milanese e a Lugano
Tra venerdì 29 e domenica 31 maggio la chiesa evangelica Sorgente di Vita propone una serie di incontri a Sesto San Giovanni (MI), Milano e Lugano con il predicatore, conferenziere e compositore di canti cristiani argentino Jorge Lozano. (20 maggio, 19:56)
Campi giovanili di formazione alla leadership
International Leadership Initiatives Italy organizza due campi estivi per ragazzi presso il centro vacanze dell'Esercito della salvezza Le Casermette a Bobbio Pellice (TO). (18 maggio, 17:46)
India, gli sviluppi secondo Porte Aperte
La preoccupante situazione dei cristiani in India a un anno dall'elezione di Narendra Modi è l'argomento dell'ultima newsletter di Porte Aperte, l'organizzazione evangelica a sostegno della chiesa perseguitata. (18 maggio, 17:30)
Campeggi per bambini e adolescenti a Roccella Jonica
Il centro Emmaus di Roccella Jonica ha programmato per l'estate 2015 tre campi estivi per giovanissimi. (18 maggio, 17:20)
Dalla Bibbia
Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro. (Matteo 18:20)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti