Primo piano
ROMA - Benigni conclude il suo doppio appuntamento televisivo con i Dieci Comandamenti migliorando i già lusinghieri risultati della prima serata: oltre dieci milioni, martedì sera, i telespettatori sintonizzati su RaiUno. Un successo per l'attore e per la Bibbia, protagonista indiscussa dello spettacolo.
Attualità
Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
Musicacristiana.it
crc.fm - ascolta la radio in streaming internet
Etiopia, smantellato locale di culto evangelico

HARARE (Etiopia) - La sala di culto della Heaven’s Light Church, comunità cristiana della capitale etiope, è stato smantellata dalla polizia locale in seguito a lamentele da parte musulmana. I cristiani continuano a riunirsi nelle case. (17 dicembre, 00:33)
Benigni e il Decalogo dell'amore

ROMA - Oltre nove milioni di spettatori per la prima serata che Roberto Benigni ha dedicato ai Dieci Comandamenti su RaiUno: in due ore l'attore ha spaziato con passione tra esegesi e narrazione, divagazioni e riflessioni a conferma dell'attualità del testo biblico. Stasera il secondo appuntamento. (15 dicembre, 23:57)
Benigni, è l'ora dei Dieci Comandamenti

ROMA - Cresce l'attesa per le due serate che Roberto Benigni dedicherà ai Dieci Comandamenti, lunedì 15 e martedì 16 dicembre alle 21.15 su RaiUno: due appuntamenti con «parole vive che danzano davanti agli occhi - spiega l'attore - e hanno fatto entrare l’infinito nella vita di tutti i giorni». (15 dicembre, 16:04)
La Torino evangelica saluta Gaetano Caruso

TORINO - La musica cristiana italiana piange Gaetano Caruso, scomparso prematuramente ieri all'età di 50 anni. Torinese, nasce come artista negli anni Ottanta, esprimendo da subito la sua anima musicale "black" e producendo tre album. I funerali domani a Torre Pellice. (12 dicembre, 15:16)
Sudan e Kenya, le chiese nel mirino

KHARTOUM - Si complica la situazione per le chiese in Sudan, dove il governo arresta arbitrariamente i credenti e demolisce edifici di culto cristiani, e in Kenya, dove a seguito di uno scandalo suscitato da un sedicente pastore è stata bloccata la registrazione di nuove comunità e missioni. (9 dicembre, 16:36)
Parte il tour "firmato" J-Factor

MILANO - La macchina di J-Factor non si ferma: ad appena una settimana dalla sesta edizione parte il tour di Angelo Maugeri che ospiterà a rotazione i dodici finalisti. Le prime sette date in anteprima su evangelici.net. (5 dicembre, 19:25)
Francia, solidarietà evangelica dopo il rogo

LILLA - Nella notte tra lunedì e martedì un'incendio ha devastato una chiesa evangelica di Lilla mettendo a rischio l'attività spirituale e sociale della comunità. Un'altra chiesa della città, il giorno successivo al rogo, ha messo spontaneamente i propri locali a disposizione del gruppo rimasto senza sede. (5 dicembre, 00:01)
Cristiani "garanti" alle elezioni nello Zambia

LUSAKA - Le principali confessioni cristiane dello Zambia, attraverso un organismo appositamente costituito comprendente chiese protestanti storiche e chiese pentecostali, monitoreranno le prossime elezioni presidenziali in programma a gennaio. (4 dicembre, 19:51)
Operatore umanitario assassinato a Kabul

KABUL (Afghanistan) - Il 46.enne sudafricano Werner Groenewald, operatore umanitario di fede cristiana, è stato assassinato sabato 29 dicembre insieme ai suoi due figli adolescenti in un attacco sferrato da talebani. (3 dicembre, 15:09)
New York, liceali cristiani alla riscossa

NEW YORK - Gli studenti di un liceo di New York si sono visti negare il permesso di aprire un circolo cristiano nel campus della scuola. Guidati da una 15.enne hanno fatto ricorso a un istituto per la tutela della libertà religiosa e hanno vinto la partita. (2 dicembre, 21:02)
Texas, approvati i libri della discordia

AUSTIN - Dopo qualche vivace polemica e qualche critica, il Consiglio per l'istruzione del Texas, in maggioranza conservatore, ha approvato un centinaio di libri di testo per scuole pubbliche, con decisioni destinate a influenzare di fatto le scelte didattiche di tutti gli Stati Uniti. (1 dicembre, 14:49)
J-Factor, le T Sisters vincono e convincono

MILANO - Le T Sisters trionfano alla sesta edizione di J-Factor con i loro intrecci vocali, Giada di "Amici" propone in anteprima il suo nuovo singolo e incoraggia gli artisti cristiani: sono solo due tra i momenti clou di una manifestazione che si conferma qualcosa di più di un semplice talent. La recensione completa della serata. (30 novembre, 00:30)
Ben Carson tentato dalla Casa Bianca

NEW YORK - Ben Carson parteciperà alla prossima corsa per la Casa Bianca? In un'intervista il noto cardiochirurgo cristiano, autore del long seller "Mani miracolose", ha lasciato intendere che non esclude a priori l'eventualità. (28 novembre, 20:02)
La storia di Giuseppe in venti arazzi

MILANO - “Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino” è il titolo di una mostra itinerante che, da gennaio 2015, esporrà a Roma, Milano e Firenze i venti arazzi cinquecenteschi commissionati da Cosimo I de’ Medici per la Sala de’ Dugento di Palazzo Vecchio. (28 novembre, 13:12)
"Non siate ansiosi" è il versetto più citato

NEW YORK - Il versetto della Bibbia più citato dai lettori che usano un e-reader? Secondo Amazon è l'incoraggiamento dell'apostolo Paolo contenuto al capitolo 4 della lettera ai Filippesi: "Non siate ansiosi di nulla". (27 novembre, 16:30)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Un "babbo" protestante
Fra i personaggi dispensatori di regali, Babbo Natale è diventato un’icona planetaria. A cosa deve tanta fortuna? «È un personaggio molto sincretico che ha finito per imporsi per questo a livello commerciale....
Opportunità da cogliere
(4 agosto 2014)
La visita di papa Francesco alla chiesa della Riconciliazione di Caserta continua a far discutere l'ambiente evangelico sul proprio rapporto con il mondo cattolico. Forse, però, la questione andrebbe vista anche sotto un'altra prospettiva.
Aggiornamenti
15/12 - Speciali
Il Natale: una storia da leggere tutta d'un fiato
15/12 - Speciali
Spazio libri | La rivoluzione cristiana del tempo
Calendario
Venerdì 19 dicembre:
Domenica 21 dicembre:
SDG, lunedì 15/12 la riunione mensile
Si tiene lunedì 15 dicembre a Sesto San Giovanni il nuovo incontro di preghiera comune dedicato alle chiese evangeliche milanesi organizzato da Kurt Jost di Soli Deo Gloria. (10 dicembre, 22:12)
I Mallardo in scena ad Airola e Busto Arsizio
Andrà in scena venerdì 26 e sabato 27 dicembre ad Airola (BN) e in replica sabato 3 gennaio a Busto Arsizio (VA) lo spettacolo teatrale “I Mallardo” di Oreste Falco. (10 dicembre, 16:05)
Porte Aperte ricorda la Corea del Nord
Un Paese dove centinaia di migliaia di persone vengono trattenute nei campi di lavoro forzato, e i cristiani devono tenere la loro fede segreta per poterla vivere: è la Corea del Nord di Kim Jong Un, a cui Porte Aperte dedica la sua newsletter settimanale. (10 dicembre, 15:10)
A Desio risuona il gospel natalizio (e non solo)
Non sarà il solito concerto natalizio quello che si terrà domenica 21 dicembre presso la chiesa Gospel di Desio: "È nato" sarà l'occasione per ricordare la Natività, ma anche un momento-revival attraverso la tradizione musicale evangelica. (9 dicembre, 14:42)
Concerto di natale per i Non soul'o gospel
La formazione dei Non Soul'O gospel torna sul palcoscenico sabato 13 dicembre con "Un canto per te - Concerto di natale 2014" presso la chiesa battista di via del Teatro Valle a Roma. (8 dicembre, 17:19)
Corruzione, una conferenza a Vicenza
"Il costo della corruzione nei diritti umani. Uscire dalla crisi tra utopia e opportunità" è il tema al centro di una conferenza organizzata a Vicenza per sabato 13 dicembre. Tra i relatori, l'economista evangelico Giuseppe Rizza. (8 dicembre, 17:11)
Dalla Bibbia
Gesù disse loro: «Seguitemi, e io farò di voi dei pescatori di uomini». (Marco 1:17)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti