Primo piano
È scomparso a 99 anni Billy Graham, il più noto predicatore evangelico del XX secolo. Evangelista, pastore e consigliere spirituale di numerosi presidenti Usa, avrebbe compiuto cento anni il prossimo 7 novembre.
Attualità
Sponsor
Dono il tuo 5x1000 a META ONLUS
Guida alla settimana
Progetto Archippo
Il tuo sito web, contattaci!
Festival biblico, in partenza la 14ma edizione

È il futuro il tema principale del Festival biblico 2018, in programma in Veneto dal 3 al 27 maggio (con una serie di anteprime inaugurate lo scorso 16 aprile). La manifestazione, giunta alla sua 14ma edizione, prevede decine di conferenze, dialoghi,... (23 aprile, 11:23)
Gli USA salutano Barbara Bush

È scomparsa, a 92 anni, Barbara Bush, una figura semplice e vigorosa che ha accompagnato la storia americana negli ultimi decenni Novecento e che verrà ricordata come un baluardo della famiglia. «Credeva sinceramente in una vita oltre... (22 aprile, 18:54)
La Casa Bianca studia la Bibbia

Ogni mercoledì alla Casa Bianca, in una sala riservata, si riunisce un gruppo di studio biblico frequentato da alcune tra le più alte cariche del Paese: la BBC racconta che lo frequentano tra gli altri anche il vicepresidente Mike Pence... (21 aprile, 13:02)
Algeria, liberato Slimane

Dall'Algeria giunge una notizia positiva: Porte Aperte annuncia che è tornato in libertà nel giorno di Pasqua Bouhafs Slimane, 51 anni, un cristiano ex-musulmano «arrestato il 31 luglio 2016 per "insulti verso l’islam e il suo... (19 aprile, 11:13)
Roma censura il manifesto di ProVita

Il manifesto pro-life è durato appena un paio di giorni: il cartellone è stato rimosso già nella giornata di venerdì 6 aprile. «ProVita - recita un comunicato - giudica gravissima la decisione di strappare un’immagine... (16 aprile, 10:00)
Costa Rica, sfuma il sogno di Fabricio Alvarado

È durato lo spazio di un ballottaggio il sogno costaricense di avere un presidente evangelico: nella tornata di domenica scorsa Carlos Alvarado Quesada ha prevalso nettamente sul pastore Fabricio Alvarado Munoz raggiungendo il 60,79 per cento... (13 aprile, 14:46)
Gli USA commemorano Martin Luther King

Cinquant'anni fa veniva assassinato Martin Luther King. Lo si ricorda come martire dei diritti civili, ma è impossibile comprendere il suo impegno - che gli ha fruttato un Nobel - senza tenere presente il suo ruolo spirituale: «Nel nostro... (12 aprile, 15:02)
Bandita la vendita di Bibbie online in Cina

La Cina sta limitando la diffusione della Bibbia per arginare la crescita del numero di credenti: secondo il New York Times da questo weekend le principali piattaforme di e-commerce attive nel Paese hanno escluso la Bibbia dai loro cataloghi. Sul tema... (11 aprile, 21:36)
Nigeria, il mondo prega per Leah

In Nigeria ancora nessuna notizia dell'unica ragazza ancora nelle mani di Boko Haram: al contrario delle sue 109 compagne di sventura, rapite insieme a lei lo scorso 19 febbraio a Dapchi, nel nord est del Paese, pare che la ragazza, Leah Sharibu, non... (10 aprile, 09:26)
In 50 mila alla marcia prolife a Buenos Aires

In Argentina oltre cinquantamila persone hanno marciato lo scorso fine settimana per le strade di Buenos Aires per chiedere il mantenimento della legislazione che tutela i nascituri, normativa che la maggioranza parlamentare vorrebbe modificare in senso... (9 aprile, 09:30)
Settimana di aggressioni in India

Domenica scorsa in India, nel locale della Bethel Prayer Assembly di Marudur, «un gruppo di estremisti indù ha fatto irruzione minacciando il pastore e i cristiani presenti»; il pastore ha riportato un trauma cranico. L'azione, denuncia... (8 aprile, 16:54)
Indonesia, respinto il ricorso di Ahok

In Indonesia è stato respinto l'appello del governatore uscente di Giacarta, il cristiano Tjahaja "Ahok" Purnama, arrestato a maggio dello scorso anno con l'accusa di blasfemia e condannato a due anni di carcere. foto: wikipedia (5 aprile, 14:22)
Porte Aperte, reso noto il tema del convegno

È stato reso noto il tema del prossimo convegno annuale di Porte Aperte, organizzazione internazionale impegnata nel sostegno ai cristiani perseguitati, in programma a Chianciano Terme (SI) dal 4 al 6 maggio. «Il tema di quest’anno... (4 aprile, 11:47)
Alice Cooper: con la fede ho vinto l'alcol

Il noto e controverso cantante Alice Cooper ha rivelato come la fede l'abbia aiutato a superare l'alcolismo. «Mia moglie e io - ha spiegato - siamo credenti. Mio padre era un pastore, mio nonno un evangelista. Sono cresciuto in chiesa, mi sono... (3 aprile, 16:02)
Portogallo, il presidente partecipa a culto evangelico

LISBONA - Il 24 dicembre il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha partecipato alla celebrazione natalizia della Chiesa evangelica di Sintra a Vila Verde, che festeggiava nell’occasione anche i 75 anni di presenza e partecipazione alla vita sociale della città. (1 gennaio, 12:07)
J Factor 9, il talent batte anche il black out

Il rapper siciliano Santo si aggiudica la nona edizione di J Factor, caratterizzata da musica, valori e da alcuni fuori programma che, paradossalmente, hanno valorizzato l'essenza dell'iniziativa e dei suoi protagonisti. (26 novembre, 21:03)
J Factor 9, torna il talent della musica cristiana

MILANO - Mancano poche ore alla nona edizione di J Factor, che questa sera vedrà affrontarsi nel PDF studio di via Dottesio a Milano dodici artisti e band selezionati, nei mesi scorsi, dallo staff di Angelo Maugeri. (24 novembre, 19:17)
Eun, un dialogo a otto sull'eredità della Riforma

MILANO - Sabato 11 novembre a Sesto San Giovanni (MI) la casa editrice Eun organizza un doppio incontro nel corso del quale otto esponenti di rilievo del mondo evangelico si interrogheranno sull'eredità e le prospettive della Riforma a mezzo millennio da Lutero. (10 novembre, 16:54)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
La bellezza del Creato
«La Bibbia, scriveva Galileo Galilei a Cristina di Lorena (1615), ci insegna "come la gloria e la grandezza del sommo Iddio mirabilmente si scorge in tutte le sue fatture, e divinamente si legge...
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Mercoledì 25 aprile:
Sabato 28 aprile:
Domenica 13 maggio:
Domenica 27 maggio:
Mercoledì 30 maggio:
Jacques Poujol parla di relazioni a Sassuolo
Sabato 31 marzo presso i locali della chiesa evangelica Gesù Parola di Vita di Sassuolo si svolgerà un seminario sulla gestione dei conflitti relazionali. Relatore Jacques Poujol, consulente familiare e psicoterapeuta francese. (19 marzo, 18:58)
Seminario per conoscere l'Islam a Bologna
Sabato 3 marzo si terrà a Bologna un seminario sul tema: "Islam, Vaso di Pandora del XXI secolo? Spunti di riflessione e confronto​" con organizzazione a cura dell'UDCC. (28 febbraio, 09:08)
Gianna Jessen a febbraio in tour
ProVita riporta in Italia Gianna Jessen, testimonial pro life di fama internazionale. Il tour, dal 16 al 25 febbraio, toccherà diverse città, tra le quali Verona, Genova e Padova. (12 febbraio, 11:49)
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Israele, viaggio con Danilo Valla
Danilo Valla, fondatore del college G.L. Pascale e docente di lingue bibliche e traduzione della Bibbia, guiderà il prossimo viaggio in Israele di "Le terre della Bibbia". Il viaggio sarà incentrato sul tema "nella terra di Gesù" e si svolgerà dal 5 al 9 settembre. (29 marzo, 20:18)
Youthworkers, incontro di formazione in Campania
Si svolgerà a Licola Varcaturo (NA) dal 22 al 24 aprile la conferenza di formazione per youthworkers di YFC Italia incentrata sul tema “Siete liberi, siate grandi”. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare, formare e creare contatti tra chi è interessato e chi già lavora con gli adolescenti. (29 marzo, 19:30)
Dalla Bibbia
Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio. In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati. (Colossesi 1:13-14)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti