Primo piano
TOKIO - Drammatico sviluppo nella vicenda dei due ostaggi giapponesi: disattesi i termini dell'ultimatum Haruna Yukawa è stato assassinato dagli integralisti. Si tratta per Kenji Goto Jogo, tornato a ottobre in Siria per aiutare l'amico. Gli aggiornamenti sulla vicenda.
Attualità
Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
Musicacristiana.it
crc.fm - ascolta la radio in streaming internet
Khartum arresta evangelici sud sudanesi

KHARTUM (Sudan) - Continuano le vessazioni sui cristiani sud sudanesi. A Khartum sono stati arrestati due pastori presbiteriani in meno di tre settimane, entrambi sono in carcere senza un capo d'imputazione. (23 gennaio, 18:16)
Exodus, il film che "non aggiunge nulla"

ROMA - Un film che "non aggiunge nulla rispetto agli altri sullo stesso argomento": alle numerose critiche a "Exodus - Dei e Re", l'ultimo film di Ridley Scott, si aggiunge anche quella dell'Osservatore romano, che in un articolo sottolinea i punti deboli della pellicola. (22 gennaio, 10:15)
Sit-in di preghiera per il Niger sabato a Roma

ROMA - Dopo i fatti che lo scorso fine settimana hanno colpito la popolazione cristiana in Niger, l'Alleanza evangelica italiana organizza a Roma per sabato prossimo un sit-in "di solidarietà e di preghiera a favore della libertà religiosa" davanti all’Ambasciata del Niger. (21 gennaio, 20:35)
«Servire Dio da imprenditore» a Messina

MESSINA - Il Sole 24 Ore dedica un servizio all'imprenditore evangelico messinese Nunzio Scozzafava, sottolineando il suo impegno a "servire Dio facendo l'imprenditore", un "programma di vita" che influisce anche sul modo di intendere il proprio lavoro. (21 gennaio, 10:11)
In Burkina Faso si ringrazia Dio per la pace

OUAGADOUGOU (Burkina Faso) - Centinaia di cristiani evangelici, insieme a responsabili di chiese e di organizzazioni cristiane, si sono riuniti il 18 gennaio per ringraziare Dio della pace ritrovata dopo la sollevazione popolare dello scorso ottobre. (20 gennaio, 23:39)
«Le idee di Lutero un vantaggio anche per i cattolici»

BERLINO - «Anche per un cattolico è possibile leggere con rispetto i testi di Lutero e trarre vantaggio dalle sue idee»: ad affermarlo è il cardinale cattolico Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco e Frisinga, superando un imbarazzo durato quasi cinquecento anni. (19 gennaio, 15:04)
Edipi, incontri per la Giornata della memoria

PADOVA - Evangelici d'Italia per Israele si attiva in occasione della Giornata della memoria 2015 con una serie di incontri e la partecipazione a manifestazioni pubbliche nelle principali città italiane. (18 gennaio, 17:56)
Famiglia, polemiche e solidarietà a Milano

MILANO - Fine settimana all'insegna delle polemiche sulla famiglia: dopo gli atti vandalici contro il settimanale Tempi e le contestazioni al convegno sul tema organizzato presso la sede di Regione Lombardia, il presidente Maroni annuncia un nuovo incontro. (17 gennaio, 19:35)
Quellichecerca torna a Seregno

MILANO - Si svolgerà sabato 24 gennaio il decimo incontro di Quellichecerca, la rete dei worship leader evangelici lombardi: oratrice dell'appuntamento Eveline Hubertse, che tratterà il tema "Sempre la stessa musica... come possiamo cambiare?". (14 gennaio, 17:15)
Nigeria, orrore in città e villaggi

ABUJA (Nigeria) - Conquistata una base della Forza multinazionale, i Boko Haram hanno compiuto una strage a Baga, città che ospitava la base, mentre gruppi armati di fulani islamici hanno mirato ai villaggi abitati da evangelici. (13 gennaio, 19:00)
Lutero e la mistica, raccolta antologica e saggi

TORINO - Esce come supplemento alla collana di Claudiana editrice Lutero-Opere scelte una pubblicazione dell'Accademia di studi luterani in Italia, curata da Paolo Ricca, che propone un'antologia di scritti a carattere mistico del riformatore tedesco. (12 gennaio, 17:57)
Si è fermato il cuore di Andrae Crouch

LOS ANGELES - Dopo un momentaneo miglioramento il cuore di Andrae Crouch si è fermato. Scompare così a 72 anni un pezzo di storia della musica gospel, che in cinquant'anni ha conquistato sette Grammy, quattro Dove Awards e una citazione nella Hollywood Walk of Fame. Senza mai dimenticare la sua fede. (9 gennaio, 09:25)
Israele saluta Victor Smadja, pioniere messianico

GERUSALEMME - Si è spento alla fine della festa di Hannukkà, dopo una coraggiosa lotta con il cancro durata anni, Victor Smadja, pioniere e formatore per lunghi anni di congregazioni messianiche in Israele. Sua la prima Bibbia completa in lingua ebraica. (9 gennaio, 09:10)
Billy Graham tra i personaggi più ammirati del 2014

NEW YORK - Billy Graham si conferma uno dei nomi più noti e apprezzati dagli americani: un sondaggio Gallup pone per la 58.ma volta il celebre predicatore tra i dieci uomini più ammirati al mondo, subito dopo Barack Obama, papa Bergoglio e Bill Clinton. (8 gennaio, 16:12)
Si spengono le speranze per il missionario YWAM

NEW YORK - Dopo il naufragio di sabato scorso di Hawaii Aloha, imbarcazione dell'organizzazione cristiana Youth with a Mission, sono ormai ridotte le speranze di ritrovare in vita il missionario californiano Aaron Bremner. (8 gennaio, 11:31)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
La base etica
Erroneamente si ritiene che i diritti umani universali, quelli che con tanta fatica, sofferenza e milioni di morti siamo in parte riusciti a conquistare, derivino esclusivamente dal diritto greco e romano,...
Opportunità da cogliere
(4 agosto 2014)
La visita di papa Francesco alla chiesa della Riconciliazione di Caserta continua a far discutere l'ambiente evangelico sul proprio rapporto con il mondo cattolico. Forse, però, la questione andrebbe vista anche sotto un'altra prospettiva.
Aggiornamenti
24/12 - Speciali
Spazio libri | I valori - non solo culinari - di uno chef in carriera
15/12 - Speciali
Il Natale: una storia da leggere tutta d'un fiato
Calendario
Nessun appuntamento inserito
Baby Angels a marzo a Roccella Jonica
"Baby angels" è il titolo del campo biblico che si svolgerà dal 6 all'8 marzo presso il Centro Emmaus di Roccella Jonica (RC). (26 gennaio, 11:25)
Un testimonial speciale per Compassion
Si chiama Harold Chiccon, viene dal Perù, e nel prossimo fine settimana sarà un particolare testimonial di Compassion Italia in quattro appuntamenti durante i quali condividerà la sua esperienza di vita, nata dalla speranza offerta attraverso il sostegno a distanza dell'organizzazione. (22 gennaio, 16:20)
Convegno uomini sul Gran Sasso
Dal 20 al 22 febbraio presso il Centro evangelico Isola si terrà la quinta edizione del “Convegno uomini” incentrata sul tema “Fare la Sua volontà; come, quando e perché” a cura di Nicola Berretta. Compreso nel weekend anche un seminario integrativo sulle trappole di internet con Daniele Wiens e Andrea Brucato. (20 gennaio, 14:32)
Torna Biella per il Giorno della memoria
Si terrà domenica 25 gennaio la quinta edizione di "Biella per il Giorno della memoria", iniziativa organizzata dall'amministrazione locale in collaborazione con la chiesa evangelica della Riconciliazione, la Comunità ebraica di Vercelli e le rappresentanze sociali e culturali cittadine. (20 gennaio, 10:54)
Bibbia e arte in cinque incontri
MILANO - Continua a Milano la serie di incontri su Bibbia e arte proposti da Sissa Caccia Dominioni e Matteo Crimella per la Fondazione Ambrosianeum e incentrati su cinque filoni narrativi contenuti nei primi undici capitoli della Genesi. (19 gennaio, 10:00)
Lissone ricorda Dietrich Bonhoeffer
In occasione della Giornata della memoria 2015 la Chiesa cristiana Brianza di Lissone propone sabato 24 gennaio alle 20.30 un incontro sul tema "L’Olocausto visto dagli occhi di Bonhoeffer". (18 gennaio, 18:45)
Dalla Bibbia
Lo stolto ha detto in cuor suo: «Non c'è Dio». Sono corrotti, fanno cose abominevoli; non c'è nessuno che faccia il bene. (Salmo 14:1)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti