Primo piano
ROMA - «Non di “luci rosse” ha bisogno Roma, ma della luce del mondo»: si conclude così la lettera aperta che la Chiesa evangelica Breccia di Roma invia al presidente del IX Municipio capitolino, dopo la sua proposta di creare nell'area Eur una zona dove consentire la pratica della prostituzione.
Attualità
Sponsor
Meta Italia Expo 2015
Il tuo banner su evangelici.net
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
Musicacristiana.it
"Un futuro da difendere" per l'esordio di Isabela Fernandes

MILANO - È stato lanciato con una breve presentazione presso il PdF studio di via Dottesio a Milano Un futuro da difendere, primo album dell'artista brasiliana Isabela Fernandes. (2 marzo, 11:35)
India, Modi rompe il silenzio sulla libertà religiosa

NUOVA DELHI – Accolto con favore dall'All India Christian Council (Aicc) il discorso del primo ministro Narendra Modi sulla libertà religiosa, pronunciato dopo gli attacchi alle chiese cristiane a Delhi. (1 marzo, 14:44)
In Laos la preghiera è abuso di professione medica

VIENTIANE - In Laos la preghiera per i malati è da ritenersi "prestazione medica senza licenza". È in base a questo sorprendente capo d'accusa che il tribunale provinciale di Savannakhet ha giudicato colpevoli di omicidio cinque pastori. (28 febbraio, 11:22)
Expo 2015, Meta lancia Living bread

MILANO - Si intitola Living bread-Pane vivente la proposta evangelistica che Meta Italia lancia, in collaborazione con le chiese del milanese e organizzazioni missionarie internazionali, in occasione di Expo 2015. (26 febbraio, 12:02)
Il missionario svizzero che sbarcò in Calabria

MILANO - Una coppia di missionari svizzeri che sbarca, negli anni Sessanta, in Calabria: cominciava così più di cinquant'anni fa, tra vicende drammatiche e aneddoti curiosi, il rapporto con l'Italia del noto missionario evangelico Ernesto Bretscher e di sua moglie Rose-Marie. (25 febbraio, 15:26)
Shockwave, in arrivo l'ondata di preghiera

VERONA - Giovani che pregano per i giovani: dal 6 all'8 marzo torna Shockwave, appuntamento annuale di preghiera in favore dei giovani cristiani perseguitati che coinvolge giovani credenti in cinquanta Paesi del mondo. (25 febbraio, 11:39)
Malan, interrogazione sulla legge lombarda "anti-culti"

ROMA - Il senatore Malan torna sulla questione della Legge regionale lombarda 2/2015 con un'interrogazione al presidente del consiglio Renzi e al ministro dell’interno Alfano. (24 febbraio, 12:09)
Giustificazione per fede per il nuovo numero di SdT

PADOVA - "La giustificazione per fede oggi" è il tema del nuovo numero di Studi di Teologia, il periodico dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione di Padova. Nel volume interventi di Edmund Clowney, James Packer, Douglas Kelly, Pietro Bolognesi e Leonardo De Chirico. (24 febbraio, 11:36)
560 anni fa cambiava la storia del libro

MILANO - Era il 23 febbraio 1455 quando Johannes Gutenberg, dopo tre anni di lavoro, licenziò il suo primo progetto: la stampa a caratteri mobili della Bibbia. Un lavoro che avrebbe rivoluzionato non solo la tipografia, ma la stessa diffusione della cultura e la storia del cristianesimo. (23 febbraio, 10:22)
Tommaso d'Aquino, quando la ragione incontra la fede

TORINO - Riscoprire la modernità di Tommaso d'Aquino offrendogli una veste snella e divulgativa: è l'obiettivo di Timothy M. Renick, che dedica al pensatore un nuovo volume della collana "... per chi non ha tempo" edita da Claudiana. (23 febbraio, 09:51)
Quando il missionario più veloce smise di correre

MILANO - Moriva settant'anni fa, in un campo di internamento giapponese per prigionieri di guerra, il missionario e velocista inglese Eric Liddell. Si spegneva così, consumato dalla febbre ad appena 43 anni, la vicenda di un personaggio da film, celebrato nella pellicola "Momenti di gloria". (21 febbraio, 16:15)
L'AEI boccia la nuova legge lombarda sui locali di culto

ROMA - La nuova legge lombarda sui locali di culto è «pretestuosa, pasticciata e anticostituzionale»: l'ennesima sonora bocciatura arriva dalla commissione dell'Alleanza evangelica italiana incaricata di una analisi approfondita della normativa varata da Regione Lombardia a fine gennaio. (20 febbraio, 10:54)
A ruba Lutero in versione Playmobil

BERLINO - Clamoroso successo per Lutero in versione Playmobil: ad appena 72 ore dal lancio sul mercato il giocattolo che rappresenta il riformatore è andato esaurito, rendendolo il personaggio della serie più venduto di tutti i tempi. (19 febbraio, 16:43)
L'Europa riflette sulla strage dei copti

IL CAIRO - La strage di ventuno cristiani copti in Libia per mano degli jihadisti richiama l'attenzione dell'Occidente sui rischi che corrono i cristiani egiziani. Emergono intanto dettagli del massacro che commuovono il mondo cristiano: gli ostaggi sono morti "pronunciando il nome di Gesù". (18 febbraio, 19:43)
Inondazione in Albania, evangelici in soccorso

TIRANA – Dopo l'inondazione che nelle scorse settimane ha interessato vaste zone agricole dell'Albania meridionale, gli evangelici albanesi si preparano a un impegno fattivo nei confronti della popolazione. (17 febbraio, 07:36)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Martiri cristiani
L’evento sanguinoso che in modo ancor più sconvolgente ha accomunato i cristiani di tutte le confessioni è stata la barbara uccisione in Libia di ventuno operai cristiani copti, trucidati per mano dell’Is......
Opportunità da cogliere
(4 agosto 2014)
La visita di papa Francesco alla chiesa della Riconciliazione di Caserta continua a far discutere l'ambiente evangelico sul proprio rapporto con il mondo cattolico. Forse, però, la questione andrebbe vista anche sotto un'altra prospettiva.
Aggiornamenti
15/01 - Media e Fede
Le posizioni dei media internazionali dopo i fatti di Parigi
24/12 - Speciali
Spazio libri | I valori - non solo culinari - di uno chef in carriera
Calendario
Venerdì 6 marzo:
Sabato 7 marzo:
Domenica 8 marzo:
Porte Aperte sulla persecuzione in Repubblica Centrafricana
Nella Repubblica Centrafricana i villaggi cristiani dediti all'agricoltura sono stati aggrediti provocando tale terrore nella popolazione da alimentare fughe continue verso i campi profughi. Lo segnala Porte Aperte nella recente sua newsletter. (25 febbraio, 16:44)
"Esplosione di potenza" a Palermo
Si terrà dal 27 al 29 marzo a Palermo “Esplosione di Potenza”, incontro organizzato dalla Jesus Lives Church di Santa Margherita Belice (AG). Ospite una squadra di giovani della Bethel Church California e Mara Risitano e Matteo Mo dal Ministero Sabaoth di Milano. (24 febbraio, 11:46)
A Vicenza riflessione su diritti e famiglia
Nell’ambito della serie di incontri “È tempo di diritti", promossa dal Comune di Vicenza, l'associazione Native Onlus organizza per venerdì 6 marzo un dibattito sul tema "Matrimonio e unioni civili: quali soggetti per quale progetto". (20 febbraio, 10:24)
A Venezia luterani in dialogo con l'ebraismo
La Comunità evangelica luterana di Venezia organizza per domenica 22 febbraio la conferenza "L’ebraicità di Gesù - Yeshuà tra ebraismo e cristianesimo"; relatore Ivan Basana, presidente di Evangelici d'Italia per Israele. (20 febbraio, 10:14)
Il Corno d'africa nella newsletter di Porte Aperte
Si concentra sugli arresti di cristiani - 22 nelle scorse tre settimane - e sulle inumane condizioni di detenzione in Eritrea il nuovo numero della newsletter di Porte Aperte. (18 febbraio, 00:23)
Uno sguardo evangelico sul Vaticano II
L’Associazione Emuna organizza una tavola rotonda sul tema "Il Vaticano II visto da fuori: interpretazioni evangeliche del Concilio". L'incontro si terrà venerdì 27 marzo alle 20 a Cinisello Balsamo e vedrà gli interventi di Marco Vergottini (Facoltà teologica dell’Italia settentrionale) e Leonardo De Chirico (Ifed). (15 febbraio, 16:52)
Dalla Bibbia
O uomo, Dio ti ha fatto conoscere ciò che è bene; che altro richiede da te il SIGNORE, se non che tu pratichi la giustizia, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio? (Michea 6:8)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti