Primo piano
VERONA - Andrà all'Africa subsahariana il poco invidiabile ruolo di protagonista principale della WWL 2015, l'elenco dei cinquanta Paesi del mondo dove la persecuzione verso i cristiani è più intensa: lo anticipa Porte Aperte a un mese dalla diffusione del nuovo rapporto.
Attualità
Sponsor
Il tuo banner su evangelici.net
Riflessi etici - la settimana sui media tra fede cristiana, valori e morale
Musicacristiana.it
crc.fm - ascolta la radio in streaming internet
Efesini, Colossesi, Filemone secondo Martin

TORINO - Esce in italiano il commentario alle lettere che risalgono al primo periodo di prigionia romana di Paolo apostolo: l'autore, Ralph P. Martin, si concentra sulla «dimensione universale dell’insegnamento cristologico e il ruolo della chiesa come luogo di Dio e agente per la riconciliazione». (18 dicembre, 16:32)
Etiopia, smantellato locale di culto evangelico

HARARE (Etiopia) - La sala di culto della Heaven’s Light Church, comunità cristiana della capitale etiope, è stato smantellata dalla polizia locale in seguito a lamentele da parte musulmana. I cristiani continuano a riunirsi nelle case. (17 dicembre, 00:33)
Benigni e il Decalogo dell'amore

ROMA - Oltre nove milioni di spettatori per la prima serata che Roberto Benigni ha dedicato ai Dieci Comandamenti su RaiUno: in due ore l'attore ha spaziato con passione tra esegesi e narrazione, divagazioni e riflessioni a conferma dell'attualità del testo biblico. Stasera il secondo appuntamento. (15 dicembre, 23:57)
Benigni, è l'ora dei Dieci Comandamenti

ROMA - Cresce l'attesa per le due serate che Roberto Benigni dedicherà ai Dieci Comandamenti, lunedì 15 e martedì 16 dicembre alle 21.15 su RaiUno: due appuntamenti con «parole vive che danzano davanti agli occhi - spiega l'attore - e hanno fatto entrare l’infinito nella vita di tutti i giorni». (15 dicembre, 16:04)
La Torino evangelica saluta Gaetano Caruso

TORINO - La musica cristiana italiana piange Gaetano Caruso, scomparso prematuramente ieri all'età di 50 anni. Torinese, nasce come artista negli anni Ottanta, esprimendo da subito la sua anima musicale "black" e producendo tre album. I funerali domani a Torre Pellice. (12 dicembre, 15:16)
De Chirico in studio dopo vent'anni di assenza

MILANO - Periodo di intenso lavoro in studio di registrazione per Giuseppe De Chirico in vista dell'uscita del suo nuovo nuovo progetto discografico in uscita a marzo 2015, di cui annuncia in anteprima a evangelici.net i dettagli. (9 dicembre, 19:20)
Sudan e Kenya, le chiese nel mirino

KHARTOUM - Si complica la situazione per le chiese in Sudan, dove il governo arresta arbitrariamente i credenti e demolisce edifici di culto cristiani, e in Kenya, dove a seguito di uno scandalo suscitato da un sedicente pastore è stata bloccata la registrazione di nuove comunità e missioni. (9 dicembre, 16:36)
Parte il tour "firmato" J-Factor

MILANO - La macchina di J-Factor non si ferma: ad appena una settimana dalla sesta edizione parte il tour di Angelo Maugeri che ospiterà a rotazione i dodici finalisti. Le prime sette date in anteprima su evangelici.net. (5 dicembre, 19:25)
Francia, solidarietà evangelica dopo il rogo

LILLA - Nella notte tra lunedì e martedì un'incendio ha devastato una chiesa evangelica di Lilla mettendo a rischio l'attività spirituale e sociale della comunità. Un'altra chiesa della città, il giorno successivo al rogo, ha messo spontaneamente i propri locali a disposizione del gruppo rimasto senza sede. (5 dicembre, 00:01)
Cristiani "garanti" alle elezioni nello Zambia

LUSAKA - Le principali confessioni cristiane dello Zambia, attraverso un organismo appositamente costituito comprendente chiese protestanti storiche e chiese pentecostali, monitoreranno le prossime elezioni presidenziali in programma a gennaio. (4 dicembre, 19:51)
Operatore umanitario assassinato a Kabul

KABUL (Afghanistan) - Il 46.enne sudafricano Werner Groenewald, operatore umanitario di fede cristiana, è stato assassinato sabato 29 dicembre insieme ai suoi due figli adolescenti in un attacco sferrato da talebani. (3 dicembre, 15:09)
New York, liceali cristiani alla riscossa

NEW YORK - Gli studenti di un liceo di New York si sono visti negare il permesso di aprire un circolo cristiano nel campus della scuola. Guidati da una 15.enne hanno fatto ricorso a un istituto per la tutela della libertà religiosa e hanno vinto la partita. (2 dicembre, 21:02)
Texas, approvati i libri della discordia

AUSTIN - Dopo qualche vivace polemica e qualche critica, il Consiglio per l'istruzione del Texas, in maggioranza conservatore, ha approvato un centinaio di libri di testo per scuole pubbliche, con decisioni destinate a influenzare di fatto le scelte didattiche di tutti gli Stati Uniti. (1 dicembre, 14:49)
J-Factor, le T Sisters vincono e convincono

MILANO - Le T Sisters trionfano alla sesta edizione di J-Factor con i loro intrecci vocali, Giada di "Amici" propone in anteprima il suo nuovo singolo e incoraggia gli artisti cristiani: sono solo due tra i momenti clou di una manifestazione che si conferma qualcosa di più di un semplice talent. La recensione completa della serata. (30 novembre, 00:30)
Ben Carson tentato dalla Casa Bianca

NEW YORK - Ben Carson parteciperà alla prossima corsa per la Casa Bianca? In un'intervista il noto cardiochirurgo cristiano, autore del long seller "Mani miracolose", ha lasciato intendere che non esclude a priori l'eventualità. (28 novembre, 20:02)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Decalogo magnetico
Se c’è un testo privo di ambiguità, un testo che non ha bisogno di spiegazioni (se mai di applicazioni), è proprio il Decalogo. Le antiche parole della più famosa pagina biblica, sbocciate nella solitudine...
Opportunità da cogliere
(4 agosto 2014)
La visita di papa Francesco alla chiesa della Riconciliazione di Caserta continua a far discutere l'ambiente evangelico sul proprio rapporto con il mondo cattolico. Forse, però, la questione andrebbe vista anche sotto un'altra prospettiva.
Aggiornamenti
15/12 - Speciali
Il Natale: una storia da leggere tutta d'un fiato
15/12 - Speciali
Spazio libri | La rivoluzione cristiana del tempo
Calendario
Oggi:
Giovedì 25 dicembre:
Venerdì 26 dicembre:
Sabato 27 dicembre:
SDG, lunedì 15/12 la riunione mensile
Si tiene lunedì 15 dicembre a Sesto San Giovanni il nuovo incontro di preghiera comune dedicato alle chiese evangeliche milanesi organizzato da Kurt Jost di Soli Deo Gloria. (10 dicembre, 22:12)
I Mallardo in scena ad Airola e Busto Arsizio
Andrà in scena venerdì 26 e sabato 27 dicembre ad Airola (BN) e in replica sabato 3 gennaio a Busto Arsizio (VA) lo spettacolo teatrale “I Mallardo” di Oreste Falco. (10 dicembre, 16:05)
Porte Aperte ricorda la Corea del Nord
Un Paese dove centinaia di migliaia di persone vengono trattenute nei campi di lavoro forzato, e i cristiani devono tenere la loro fede segreta per poterla vivere: è la Corea del Nord di Kim Jong Un, a cui Porte Aperte dedica la sua newsletter settimanale. (10 dicembre, 15:10)
A Desio risuona il gospel natalizio (e non solo)
Non sarà il solito concerto natalizio quello che si terrà domenica 21 dicembre presso la chiesa Gospel di Desio: "È nato" sarà l'occasione per ricordare la Natività, ma anche un momento-revival attraverso la tradizione musicale evangelica. (9 dicembre, 14:42)
Concerto di natale per i Non soul'o gospel
La formazione dei Non Soul'O gospel torna sul palcoscenico sabato 13 dicembre con "Un canto per te - Concerto di natale 2014" presso la chiesa battista di via del Teatro Valle a Roma. (8 dicembre, 17:19)
Corruzione, una conferenza a Vicenza
"Il costo della corruzione nei diritti umani. Uscire dalla crisi tra utopia e opportunità" è il tema al centro di una conferenza organizzata a Vicenza per sabato 13 dicembre. Tra i relatori, l'economista evangelico Giuseppe Rizza. (8 dicembre, 17:11)
Dalla Bibbia
Dio ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, d'amore e di autocontrollo. (2Timoteo 1:7)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti