Primo piano
Per una notte intera la Fontana di Trevi si tinge di rosso in ricordo della persecuzione. L'iniziativa, promossa dalla fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre, si è svolta nella notte di venerdì 29 aprile.
Attualità
Sponsor
Convegno EDIPI
Congresso MISSIONE 2016
Il tuo 5x1000 a Compassion
Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente
Musicacristiana.it
La violenza sulle donne nel nuovo dossier di Porte Aperte

VERONA - È uscito il nuovo dossier trimestrale di approfondimento dell'agenzia missionaria Porte Aperte, dedicato al fenomeno della violenza contro le donne come arma di persecuzione. (29 aprile, 19:34)
A maggio la 12.ma edizione del Festival biblico

VERONA - Torna in Veneto il Festival biblico: la dodicesima edizione, in programma dal 19 al 29 maggio 2016 si incentra sul tema «Giustizia e pace si baceranno» e prevede oltre 150 di appuntamenti nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Trento. (25 aprile, 12:37)
Stand della Casa della Bibbia a Torino che legge

TORINO - Dopo l'appuntamento autunnale con Portici di carta, la Casa della Bibbia sarà presente alla giornata conclusiva di "Torino che legge", in programma sabato 23 aprile dalle 10 alle 20 in piazza San Carlo (22 aprile, 19:00)
Inizia la settimana di Pesach, la Pasqua ebraica

Si apre la settimana di festeggiamenti di Pesach, la Pasqua ebraica, che quest'anno cade dal 23 al 29 aprile (14-22 del mese di nisan); ancora oggi la festa, fin dalla vigilia, ricalca le indicazioni bibliche presenti nel Pentateuco, con gli adattamenti resi necessari in seguito alla diaspora. (22 aprile, 18:46)
Primi soccorsi in Ecuador

QUITO (Ecuador) - A quasi una settimana dal drammatico terremoto di magnitudo 7,8 che ha coinvolto l'Ecuador provocando oltre 500 vittime i soccorsi hanno raggiunto tutte le zone coinvolte. Appello dell'organizzazione evangelica Compassion, tra le prime a prestare assistenza alla popolazione. (21 aprile, 16:43)
Graziella se n'è andata

MILANO - Grave perdita per la famiglia di evangelici.net: ci ha lasciato improvvisamente Graziella Prina, 73 anni, collaboratrice di lunga data del nostro portale. Le esequie si terranno mercoledì 20 aprile alle 14.30 presso il Cimitero maggiore di Milano. (17 aprile, 15:48)
La dittatura della nuova tolleranza

PESCARA - Il tema della tolleranza è al centro dell'ultimo saggio di Donald Carson, proposto in italiano dalle Edizioni Gbu, "L'intolleranza della tolleranza". (15 aprile, 17:01)
"Fino a quando?", la sfida della sofferenza

CHIETI - Donald Carson affronta in profondità il tema della sofferenza e dell'attesa, del dramma e della consolazione in un libro uscito di recente in italiano per i tipi delle Edizioni Gbu. (14 aprile, 19:25)
October baby, alla ricerca della speranza

TORINO - Una ragazza alla ricerca delle proprie origini: è la vicenda attorno alla quale si sviluppa la trama di "October Baby", volume da qualche mese disponibile anche in italiano a cura delle edizioni CLC. (12 aprile, 12:35)
Il segreto della famiglia vangelocentrica

TORINO - Buona Notizia, Grazia, Bibbia e missione: sono i quattro elementi chiave che Ed Moll e Tim Chester individuano per lo sviluppo di una famiglia vangelocentrica, capace di orientarsi in maniera cristiana nei rapporti reciproci e in una prospettiva più ampia. (7 aprile, 15:37)
Caserta, la storia in un poliedro

CASERTA - La giornata del 28 luglio 2014, l'incontro di Caserta tra papa Francesco e la chiesa pentecostale della Riconciliazione, è stata definita da più parti un momento storico. Un libro firmato da Raffaele Nogaro e Sergio Tanzarella e introdotto da Giovanni Traettino rievoca quella occasione. (5 aprile, 18:09)
Carson e il piano di Dio

PESCARA - Esce per le Edizioni Gbu "Il Dio che c'è. Ritrovarsi all'interno del piano di Dio" di Donald Carson: un volume pensato per chi non sa "assolutamente nulla" di ciò che la Bibbia dice ma di recente ha maturato "un certo interesse per Dio", e per chi "vuole capirne un po' di più". (4 aprile, 16:30)
BE edizioni affronta la teologia del patto

FIRENZE - Si può proporre una “introduzione alla teologia del patto” senza scoraggiare il lettore meno motivato? Michael Brown e Zach Keele ci provano, offrendo la loro esperienza di divulgazione e le loro competenze teologiche per affrontare, senza annoiare, un tema complesso. (31 marzo, 10:59)
Si è spento il "libraio svizzero" Ernesto Schmitt

LUGANO - Il Ticino evangelico perde un altro tassello significativo della sua storia con la scomparsa del missionario Ernesto Schmitt, che si è spento serenamente sabato 26 marzo a 89 anni. Giovedì le esequie. (29 marzo, 18:06)
Efraim Tendero all'assemblea AEI

ROMA - Ci sarà anche il segretario dell'Alleanza evangelica mondiale, Efraim Tendero, all'assemblea annuale AEI, in programma per venerdì 8 e sabato 9 aprile a Roma e incentrato sul tema "Fede evangelica e cattolicesimo romano: dove siamo? dove stiamo andando?". (28 marzo, 16:48)
Purim, la festa delle sorti rovesciate

MILANO - Si celebra quest'anno il 23 e 24 marzo (14-15 adar) la festa ebraica di Purim, che ricorda la liberazione del popolo ebraico raccontata nel libro di Ester, quando i malvagi progetti del potente Haman vennero rovesciati dall'intervento divino. (22 marzo, 18:20)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
Approccio laico
(22 dicembre 2015)
Il 2015 è stato l'anno del radicalismo islamico. A margine dell'estremismo religioso è tornato in primo piano un tema che a lungo era rimasto in penombra: l'annoso tema della laicità.
I neoatei e la fede
I Neoatei... senza uno straccio di evidenza dalla loro parte, dichiarano: «La scienza prova che non c’è nessun Dio! Rispondi!»; e un pubblico che usualmente non è avvezzo alle sfumature e ai tecnicismi...
Aggiornamenti
27/03 - Speciali
Una Resurrezione da rileggere tutta d'un fiato
01/03 - Speciali
La puntata di "Chiedi a papà" (Raitre) con Gianni e Katia Molisso
Venerdì 6 maggio:
Sabato 7 maggio:
Domenica 8 maggio:
Sabato 14 maggio:
Domenica 15 maggio:
Gli evangelici di lingua araba pregano insieme a Milano
MILANO - "Rise up!" è il titolo del primo incontro organizzato dall’alleanza delle chiese evangeliche di lingua araba a Milano, in programma per venerdì 15 aprile presso la chiesa evangelica Bethel. (13 aprile, 17:43)
Nicholas Perrin a Bologna dal 15 al 17 aprile
Tre giorni di incontri a Bologna con Nicholas Perrin: il professore di Nuovo Testamento del Wheaton College (USA) sarà nel capoluogo emiliano per tre appuntamenti dal 15 al 17 aprile. (28 marzo, 17:22)
Torino, "Guardando nel libro della verità" per non udenti
La chiesa evangelica di Torino-via Viverone organizza per sabato 9 aprile "Guardando nel libro della verità", appuntamento teatrale evangelistico per non udenti, in collaborazione con la onlus "L'angolo biblico" e con la partecipazione de "I Racconta storie". (28 marzo, 17:12)
Tony Anthony a Torino dall'8 al 17 aprile
La Società del Grande Mandato organizza a Torino dall'8 al 17 aprile a Torino una serie di dodici seminari con Tony Anthony. (28 marzo, 17:01)
InCristo festeggia il suo primo anno di attività
"Tu sei Risveglio" è il titolo della serata organizzata per giovedì 7 aprile dall’associazione culturale palermitana InCristo per festeggiare il suo primo anno di attività. (26 marzo, 18:33)
Sudan, chiuse sei chiese per rifugiati
Comunità e chiese che soccorrevano rifugiati sono state chiuse. Ora è in vigore una legge che esige una registrazione dettagliata di chiese, responsabili e membri. (9 marzo, 16:56)
Dalla Bibbia
Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui. (Colossesi 3:17)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti