Primo piano
Ancora una volta il Salone del libro di Torino si chiude registrando un ampio successo: la 30.ma edizione ha visto passare per il Lingotto oltre 140 mila visitatori e segnato buoni riscontri di vendite. Esperienza positiva per le case editrici evangeliche.
Attualità
Sponsor
Destina il tuo 5x1000 a Compassion
Dona il tuo 5x1000 a META
Il tuo sito web, contattaci!
Guida alla settimana
Le notizie della settimana - 23 settembre

Sulle prime pagine dei giornali di questa settimana si parla molto di politica. In sintesi: pare che i maggiori partiti, esclusi i 5 Stelle, siano sulla buona strada per un accordo sulla legge elettorale, fondamentale per andare al voto (c'è convergenza... (23 settembre, 17:11)
Le notizie della settimana - 16 settembre

Approcci impropri, calamità naturali (sette morti a Livorno), omicidi insensati, vacanze finite in tragedia (tre vittime alle solfatare di Pozzuoli): il mese di settembre non si è aperto troppo bene per il nostro Paese. Uno dei fatti che più ha colpito... (16 settembre, 12:26)
Le notizie della settimana - 9 settembre

È stato arrestato nei giorni scorsi Guerlin Butungu, rifugiato congolese, capo della banda dei quattro giovanissimi che, nella notte tra il 26 e il 27 agosto, ha esercitato violenza nei confronti di una coppia polacca prima e di una transessuale poi,... (9 settembre, 11:56)
Le notizie della settimana - 2 settembre

La polemica di fine estate arriva dall'Inghilterra, dove - stando ai giornali locali, e segnatamente all'autorevole The Times - una bambina cristiana sarebbe stata data in affidamento a una famiglia musulmana osservante, con tutte le conseguenze in termini... (2 settembre, 22:59)
Le notizie della settimana - 26 agosto

Uno dei motivi per cui ricorderemo questa estate è la polemica sulle statue del generale sudista Lee, che diverse città americane vorrebbero rimuovere. Una faccenda delicata, anche perché rimanda a una questione più ampia, antica quasi come l'uomo: che... (26 agosto, 11:45)
Le notizie della settimana - 19 agosto

Estate, tempo di vacanze. E di violenze: ad agosto le aggressioni assumono una frequenza sempre più preoccupante. E succede in particolare negli ambienti dove meno ci si aspetterebbe di trovarne: il contesto familiare o un luogo di divertimento. Ha fatto... (19 agosto, 12:05)
Le notizie della settimana - 12 agosto

Umanità contro rigore: la sfida della settimana si è giocata in consiglio dei ministri, dove le idee sulla gestione degli sbarchi di migranti, diciamo così, non collimavano. Motivo del contendere: il codice di condotta stilato dal governo è stato firmato... (13 agosto, 15:23)
Le notizie della settimana - 5 agosto

L'Occidente non fa più figli. Non è la prima volta nella storia, ma il dramma è che stavolta non se ne preoccupa. È l'allarme - molto estivo - ripreso da Massimo Gramellini, che sul Corriere si scandalizza per la mancata percezione del problema. «Il crollo... (5 agosto, 11:54)
Le notizie della settimana - 29 luglio

Roma rimane a secco, e l'Italia riscopre il valore dell'acqua: un bene prezioso che abbiamo sempre considerato inesauribile, permettendoci sprechi fuori luogo. Ora che siamo costretti a ripensare il rapporto con le risorse idriche può tornarci utile l'esperienza... (29 luglio, 16:04)
Le notizie della settimana - 22 luglio

Più di cinquecento bambini, giovani coristi del Duomo di Ratisbona tra il 1953 e il 1992, hanno denunciato di aver subito nel corso degli anni punizioni corporali, molestie o violenze. Se le maniere forti - almeno fino agli anni Cinquanta e Sessanta -... (22 luglio, 15:36)
Le chiese evangeliche in piazza a Seregno

SEREGNO - "Riforma 500. La speranza della fede, la forza dell'impegno" è il titolo dell'iniziativa organizzata dalla chiesa evangelica di Seregno, che sabato 2 settembre porterà in piazza la testimonianza delle realtà evangeliche locali e nazionali. (25 agosto, 11:10)
Il male e il peccato originale nel pensiero di Henri Blocher

CHIETI - Le Edizioni GBU rilanciano Henri Blocher: con due opere nel giro di pochi mesi la casa editrice dei Gruppi biblici universitari ripropone il pensiero del celebre docente di teologia sistematica su due temi chiave della teologia biblica come il male e il peccato originale. (13 maggio, 19:37)
30° Salone del libro, il ritorno della presenza evangelica

Sarà "Oltre il confine" il tema principale del 30° Salone internazionale del libro di Torino, in programma da giovedì 18 a lunedì 22 maggio. In occasione del cinquecentenario della Riforma luterana sarà particolarmente ampia la presenza evangelica. Uno sguardo agli stand e ai principali appuntamenti dedicati alla spiritualità cristiana. (10 maggio, 20:09)
Payne e la riscoperta dell'adorazione

FIRENZE - Jon Payne, nel suo ultimo libro pubblicato da BE edizioni, rilegge il culto comunitario alla luce della Bibbia per restituire all'adorazione il giusto equilibrio e le opportune basi bibliche. (8 maggio, 20:46)
Yom Haatzmaut domenica a Milano

MILANO - Domenica 7 maggio presso la Scuola Umanitaria di Milano si celebra il 69.mo Yom Haatzmaut, l'anniversario della fondazione dell'Israele moderno. Organizzata dall'associazione Amici di Israele, la ricorrenza verrà festeggiata con musica, dimostrazioni, degustazioni e conferenze. Ampia, come di consueto, la rappresentanza evangelica. (4 maggio, 12:24)
"Riforma e riforme" su Studi di teologia

PADOVA - Nel cinquecentenario di Wittemberg è "Riforma e riforme" il tema sviluppato dal nuovo numero di Studi di teologia, periodico semestrale dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione. (3 maggio, 00:38)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Regole o relazione
«Noi abbiamo potenzialità meravigliose se partiamo da quanto Dio ci vuole bene. Se partiamo da noi stessi siamo una delusione». Che cos’è la preghiera? «È l’alleanza che facciamo con Dio prima di andare...
Aggiornamenti
15/04 - Speciali
La Passione di Cristo riletta attraverso i Vangeli
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
Sabato 30 settembre:
Domenica 1 ottobre:
Martedì 3 ottobre:
Giovedì 26 ottobre:
Lunedì 13 novembre:
Christians for Israel, convegno a Roma
Per festeggiare il 50° anniversario della riunificazione di Gerusalemme, Christians for Israel Italia con la collaborazione di Ceizs organizza per sabato 24 giugno a Roma un convegno per approfondire i temi biblici in relazione all’attuale contesto socio-politico israeliano. (24 maggio, 14:40)
Israele, viaggio con Danilo Valla
Danilo Valla, fondatore del college G.L. Pascale e docente di lingue bibliche e traduzione della Bibbia, guiderà il prossimo viaggio in Israele di "Le terre della Bibbia". Il viaggio sarà incentrato sul tema "nella terra di Gesù" e si svolgerà dal 5 al 9 settembre. (29 marzo, 20:18)
Youthworkers, incontro di formazione in Campania
Si svolgerà a Licola Varcaturo (NA) dal 22 al 24 aprile la conferenza di formazione per youthworkers di YFC Italia incentrata sul tema “Siete liberi, siate grandi”. L’obiettivo dell’incontro è incoraggiare, formare e creare contatti tra chi è interessato e chi già lavora con gli adolescenti. (29 marzo, 19:30)
Quindici date in Sicilia per Nico Battaglia
Dopo il tour acustico dello scorso dicembre tra Lazio, Campania, Puglia e Liguria, Nico Battaglia annuncia quindici date in Sicilia per presentare il suo album acustico "A casa". Il nuovo tour viene anticipato dal nuovo videoclip di "Il profumo della lode". (15 marzo, 20:22)
IBEI, via alle iscrizioni per il corso residenziale
Sono aperte le iscrizioni della Scuola residenziale IBEI per l’anno accademico 2017-18: i corsi, tenuti presso il Casale IBEI nei sobborghi di Roma, prevedono un periodo di formazione a tempo pieno, in un contesto comunitario, per un periodo - a scelta dello studente - di uno o tre anni.
(13 marzo, 12:49)
Edipi a Napoli per la Giornata della memoria
In occasione della Giornata della memoria 2017, Evangelici d'Italia per Israele organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Centro Uria di Giugliano (NA) un incontro di studio sul tema "Shoà: origine, storia e conseguenze". (13 gennaio, 20:28)
Dalla Bibbia
Da questo conosciamo che rimaniamo in lui ed egli in noi: dal fatto che ci ha dato del suo Spirito. (1Giovanni 4:13)
Chi siamo?
Evangelici.net ? il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti