Primo piano
Islam e nazionalismo religioso sono le due cause principali della persecuzione dei cristiani nel mondo: lo conferma l'organizzazione internazionale Open Doors/Porte Aperte, che ha diffuso oggi la nuova edizione della World Watch List.
Attualità
Sponsor
Il tuo sito web, contattaci!
Guida alla settimana
Il tuo banner su evangelici.net
Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente
Musicacristiana.it
Un prontuario biblico di letture "urgenti"

"Quando la Bibbia diventa l’elenco del telefono", titola la Tribuna di Treviso nel presentare l'iniziativa di un parroco che - forse ispirato da diverse iniziative simili sorte, nel tempo, in campo evangelico - ha lanciato sui social una specie di prontuario... (22 febbraio, 12:26)
Anglicani, sfida sul matrimonio

In Inghilterra la Chiesa anglicana ha bocciato una mozione che raccomandava di continuare a sostenere la posizione classica in tema di matrimonio, ossia la necessità che i due nubendi siano di sesso diverso; a dire no è stata la Camera del clero, che... (22 febbraio, 12:25)
Turchia, dossier evangelico sulle intimidazioni

In Turchia le chiese evangeliche hanno presentato un dossier sulle intimidazioni e gli attacchi subiti dalle comunità e dai credenti nel corso del 2016: un percorso a tinte fosche tra chiese confiscate, studenti vessati e missionari arrestati. (10 febbraio, 15:59)
Marocco, svolta per le conversioni

In Marocco il Consiglio superiore degli ulema ha sancito che da ora in poi chi deciderà di lasciare l'islam per aderire ad altre fedi non rischierà più la pena di morte. La decisione, che cancella di fatto la precedente fatwa del 2012 contro gli apostati,... (10 febbraio, 15:59)
Mel Gibson: «La Bibbia, manuale per la vita»

Mel Gibson ottiene sei nomination per gli Oscar con il suo ultimo film, Hacksaw Ridge, la storia di un soldato pacifista che si confronta con la Seconda Guerra Mondiale senza venire meno alle sue convinzioni pacifiste. «Sono sempre stato affascinato -... (7 febbraio, 00:10)
Birmania, buddisti cacciano una famiglia cristiana

In Birmania una famiglia è stata cacciata dal proprio villaggio perché i suoi componenti sono cristiani, mentre in un altro villaggio viene negata a una chiesa la libertà di organizzare culti e incontri di preghiera. «Alla base di queste limitazioni -... (7 febbraio, 00:09)
Calvino e Zwingli, 20 franchi per la Riforma

La zecca federale svizzera in collaborazione con la Federazione delle chiese evangeliche ha emesso una moneta commemorativa della Riforma, ricordata per aver dato «un impulso fondamentale al percorso di apertura verso la modernità, la democrazia e i diritti... (7 febbraio, 00:09)
Lutero e la musica sull'Osservatore romano

In occasione dei 500 anni della Riforma, Sergio Militello propone sull'Osservatore romano «una breve riflessione sull’operazione musicale della Riforma, dal momento che lo stesso Lutero beneficiò di un’ottima educazione musicale, letteraria e poetica».... (7 febbraio, 00:08)
Uscire dalla barca, la sfida di Ortberg

Se vuoi camminare sull'acqua devi prima uscire dalla barca è un saggio di John Ortberg (Clc, 2016; 235 pp - 14,90 euro) che punta a incoraggiare un'esperienza spirituale personale più intensa da parte di ogni cristiano. Un volume di stampo motivazionale... (2 febbraio, 18:03)
Morgan Freeman e il culto pentecostale

Morgan Freeman - l'attore di colore che ha recitato in Una settimana da Dio - ha seguito per National Geographic un culto pentecostale. Nel programma ha raccontato con sorpresa di aver visto tutti attorno a lui «presi da una forza invisibile. E ora parlano... (2 febbraio, 18:02)
Stott, dalla chiesa agli ultimi tempi

FIRENZE - Prosegue la pubblicazione delle Guide allo studio di John Stott a cura di BE edizioni: alla nutrita serie già disponibile si aggiungono ora due volumi, "Efesini. Edificare una comunità in Cristo" e "1 e 2 Tessalonicesi. Vivere negli ultimi tempi". (2 febbraio, 17:13)
Bibbia e musica, Your Word in scena a Torino

TORINO - Sbarca anche in Italia Your Word Project, iniziativa con un obiettivo ambizioso: contribuire a finanziare la traduzione della Bibbia in tutte le lingue del mondo. (19 gennaio, 15:30)
Post-umanesimo, quando la tecnica supera la realtà

PADOVA - È dedicato al post-umanesimo il supplemento all'ultimo numero di Studi di teologia, semestrale dell'Istituto di formazione e documentazione evangelica di Padova. (17 gennaio, 16:20)
"Il coraggio di essere umani", Desio ricorda la Shoah

DESIO (MB) - "Il coraggio di essere umani" è il tema dell'appuntamento che la Chiesa Gospel di Desio organizza, venerdì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria. (14 gennaio, 19:05)
Nuova Pentecoste, lutto per Remo Cristallo

AVERSA (CE) - La Chiesa evangelica di Aversa comunica la scomparsa di Remo Cristallo, pastore e fondatore del movimento Nuova Pentecoste, mancato per un attacco cardiaco nella serata di lunedì 9 gennaio. Aveva 76 anni. (9 gennaio, 23:54)
Disintossicare l'intimità

FIRENZE - Arriva in Italia, pubblicato da BE edizioni, il libro del pastore evangelico canadese Tim Challies sulla dipendenza da pornografia. (29 dicembre, 10:43)
Seguici su
 Facebook   Twitter   Google Plus   RSS   Mobile e altro   Chrome webstore
E alla fine arriva Trump
(9 novembre 2016)
La sorpresa è servita: Donald Trump sarà il 45.mo presidente degli Stati Uniti. Dalle primarie all'election day il suo è stato un percorso a ostacoli, una battaglia contro tutto e contro tutti - statistiche comprese - gestita tra eccessi e rientri. Gli evangelici, a fatica, hanno imparato ad accettarlo. Ora tocca a un'America che al futuro presidente chiede risposte convincenti.
Regole o relazione
«Noi abbiamo potenzialità meravigliose se partiamo da quanto Dio ci vuole bene. Se partiamo da noi stessi siamo una delusione». Che cos’è la preghiera? «È l’alleanza che facciamo con Dio prima di andare...
Aggiornamenti
28/01 - Speciali
Guida alla settimana - supplemento libri&dischi cristiani
02/01 - Speciali
Speciale 2016 - I quaranta momenti che ricorderemo dell'anno che abbiamo salutato
Sabato 4 marzo:
Domenica 5 marzo:
Domenica 12 marzo:
Sabato 18 marzo:
Sabato 25 marzo:
Edipi a Napoli per la Giornata della memoria
In occasione della Giornata della memoria 2017, Evangelici d'Italia per Israele organizza per sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Centro Uria di Giugliano (NA) un incontro di studio sul tema "Shoà: origine, storia e conseguenze". (13 gennaio, 20:28)
Almon[d]ream Worship Academy al via
Partono a Torino e Palermo le lezioni della Almon[d]ream Worship Academy di Giada Prestigiacomo e Fabrizio Guerriero. (12 gennaio, 11:01)
Ambrosianeum, tornano gli incontri su Bibbia e arte
Alla fondazione culturale Ambrosianeum di Milano è in programma un corso su Bibbia e arte: cinque lezioni settimanali incentrate sul libro dell'Esodo, dal 31 gennaio al 28 febbraio. (23 dicembre, 23:48)
Crivop, seminario su pena e riabilitazione
L'associazione di volontariato penitenziario Crivop nell'ambito del suo ottavo convegno nazionale organizza per sabato 26 novembre a Misterbianco (CT) un seminario sul tema “Il volontariato e il diritto a una pena che abbia un senso”. (25 novembre, 18:27)
Il caso Vermigli in una conferenza a Lucca
Si terrà a Lucca sabato 26 novembre un incontro sul tema "La riforma religiosa a Lucca: il caso di Pier Martire Vermigli"; relatore Stefano Gagliano.
(21 novembre, 00:31)
Concerto di musica classica cristiana a Bologna
Domenica 4 dicembre presso il Piccolo Teatro del Baraccano di Bologna si terrà un concerto di musica classica cristiana organizzato da UDCC, dal titolo “Un dolce e bel dono”.
(17 novembre, 10:33)
Dalla Bibbia
Ma io so che il mio Redentore vive e che alla fine si alzerà sulla polvere. (Giobbe 19:25)
Chi siamo?
Evangelici.net è il primo portale che focalizza l'attenzione del navigatore sull'ambiente evangelico italiano. (+)
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti