Collabora con noi

Chi, io?

Sì, proprio tu! Sei un webmaster, un giornalista, uno studioso, uno studente? Vuoi dare una mano a questo progetto mettendo a disposizione il tuo tempo e le tue competenze tecniche, accademiche, comunicative?

Allora non esitare a contattarci a questo e-mail: , saremo lieti di sentire cosa sai fare, cosa vuoi fare e in che modo, per contribuire allo sviluppo di evangelici.net.

Richieste più specifiche si possono trovare in questa pagina.

Posso fare altro?

Se hai trovato questo servizio utile, ti chiediamo di considerare l'idea di aiutarci in uno (o più) dei modi elencati qui di seguito. Forse ti ha aiutato a scoprire qualcosa o ad avere delle informazioni che non avresti facilmente trovato in altro modo. Qualunque sia il motivo, puoi supportare in modo diretto il continuo sviluppo di Evangelici.net! Il tuo aiuto sarà estremamente utile alle persone che contribuiscono a mantenere gratuito questo servizio.

...e se collaborassimo?

evangelici.net crede molto nella collaborazione, e non potrebbe essere diversamente: il nostro portale nasce nel 1996 proprio dall'impegno di credenti di diversa provenienza denominazionale, ma con un unico desiderio: stimolare le varie anime dell'ambiente evangelico a una maggiore collaborazione offrendo uno spazio di informazione e interazione.

Con il tempo l'impegno di evangelici.net si è esteso a vari settori, dal forum alle notizie, e ha stretto strette collaborazioni con realtà che si occupano di settori specifici - Teen Challenge, Porte Aperte, EvanTV, CRC Radio - con l'opportuna professionalità.

Per questo siamo grati a tutti i credenti che ci scrivono per proporci collaborazioni con nuovi progetti. In questi ultimi anni i nuovi spazi online si sono moltiplicati: non passa settimana senza che ci giungano "proposte di collaborazione" da parte di siti, portali, agenzie, social network, forum, chat, webradio, webtv.

evangelici.net, dicevamo, crede fortemente nella collaborazione. Ma cos'è la collaborazione?

Collaborazione è cogliere le potenzialità, i talenti, i doni e trovare la migliore collocazione per valorizzarli: accogliamo a braccia aperte tutti coloro che desiderano mettere i propri doni a servizio di un progetto ampio, solido, condiviso.

Collaborazione è interagire con iniziative che integrano il nostro impegno sviluppando aspetti o settori che, per motivi di tempo o di talenti, non siamo in grado di seguire.

Collaborazione è valutare le idee e i progetti che vengono proposti, tenendo conto di ciò che esiste per migliorarlo ed evitare inutili doppioni che disperdono le energie e, di "collaborativo", non hanno nulla.

Collaborazione non è proporre progetti che esistono già: i doppioni non giovano a nessuno. Se hai un talento o un desiderio (e la costanza per portarli avanti), non devi per forza inaugurare un nuovo progetto: è sufficiente informarsi per scoprire tante realtà (tra cui la stessa evangelici.net) che fanno la stessa cosa che avevi in mente, e che senz'altro apprezzeranno la tua collaborazione per migliorare con il tuo aiuto il servizio che svolgono.

Collaborazione non è dire "abbiamo sentito di farlo": partire senza un progetto e senza aver valutato le energie necessarie non è saggio, né biblico. Se davvero vuoi avviare un progetto, accertati che sia originale, e di essere in grado di seguirlo con costanza e competenza; se devi chiedere un consiglio, fallo prima, non dopo.

Infine, collaborazione non è chiedere un parere e poi ignorare i consigli perché ormai "il progetto è impostato così". Un parere si chiede PRIMA. DOPO, è solo una scusa.

Ti aspettiamo!

Lo Staff di Evangelici.net

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti