Mali, uccisa missionaria svizzera rapita nel 2016

By 20 Ottobre 2020Focus

Il missionario cattolico Pier Luigi Maccalli e Nicola Chiacchio, ostaggi italiani in mano alla jihad islamica da due anni, sono stati liberati: rapiti nel 2018 in Niger, sono stati rilasciati in Mali in seguito all’impegno dei servizi di sicurezza italiani e francesi. Con i due italiani, riporta La Stampa, sono stati rilasciati altri due ostaggi, il politico maliano Soumaila Cisse e l’operatrice umanitaria francese Sophie Petronin.

Proprio attraverso la Petronin è giunta la notizia di un dramma che coinvolge il mondo della missione: Béatrice Stockly, 59 anni, missionaria evangelica svizzera, è stata assassinata dai terroristi islamici. La donna, da tempo operativa a Timbuctù, era stata rapita all’inizio del 2016; il governo svizzero ha annunciato l’intenzione di accertare le circostanze precise della vicenda e di riportare in patria la salma della missionaria.

foto: ansa.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔