Speranza e lode ai tempi della quarantena

By 29 Marzo 2020Focus

Una performance a distanza ma tutt’altro che virtuale quella proposta dai coristi dell’Anno Domini gospel choir: pur relegati nelle rispettive abitazioni, si sono impegnati a eseguire e combinare insieme le voci in una versione mosaico di “Total Praise”, il celebre brano tratto dal Salmo 121.

Dal Regno Unito invece arriva un nuovo inno di lode e di speranza ispirato alla difficile situazione attuale: si intitola “Christ our hope in life and death” ed è stato composto dall’artista cristiano irlandese Keith Getty (già autore di “In Christ alone”) insieme ad altri quattro autori cristiani.

E in un momento così difficile non poteva mancare il contributo dello Zecchino d’oro, che nei giorni scorsi ha lanciato un brano dedicato a tutti i bambini italiani: “Andrà tutto bene (restiamo insieme)”, ideato dall’Antoniano di Bologna in collaborazione con Alessandro Visintainer, dedica «un pensiero a tutti coloro che vivono la difficoltà della situazione in corso e lancia un appello a sentirsi meno soli e più uniti». Un brano pensato per essere ascoltato e condiviso, cantandolo e postandolo sui canali social. L’iniziativa si integra nella «missione solidale dell’Antoniano che – si spiega in un comunicato – continua a portare avanti le proprie attività a Bologna nei confronti dei più fragili, fronteggiando anche un aumento di richieste di aiuto».

foto tratta dal youtube

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔