Museo della Bibbia, nuovi dubbi sui reperti

By 16 Ottobre 2019Focus

Nuovi grattacapi per il Museo della Bibbia di Washington: l’istituto ha ritirato dall’esposizione la copia della Bibbia – in realtà una versione in microfilm – indicata come il testo portato sulla luna dall’Apollo 14.

La decisione è stata presa dopo che un esperto ne aveva messo in dubbio l’attribuzione. «Non siamo stati in grado di verificare con certezza che [il reperto] che avevamo esposto sia davvero andato sulla luna», ha dichiarato la portavoce della struttura a margine della decisione.

A due anni dalla sua apertura ufficiale il museo ha già vissuto diversi infortuni: a ottobre dello scorso anno cinque frammenti presentati ufficialmente come provenienti dai rotoli del Mar Morto sono stati riconosciuti non autentici, mentre quattromila reperti archeologici in possesso del museo sono stati restituiti alle autorità di Baghdad dopo la scoperta che erano stati trafugati dai siti archeologici iracheni. 

foto: christianheadlines.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔