BE Edizioni al Salone del libro con Valdo Spini

By 8 Maggio 2019Focus

TORINO – In occasione del 32° Salone internazionale del libro di Torino (9-13 maggio 2019), la casa editrice toscana BE Edizioni organizza un incontro pubblico sul tema Democrazia, solidarietà, valori: l’esperienza di un approccio cristiano alternativo

L’incontro si terrà giovedì 9 maggio alle 12 presso la sala Indaco.

La riflessione prenderà le mosse da Abraham Kuyper. Calvinista moderno, cristiano democratico, di James Bratt: proposto in italiano da BE Edizioni, il volume propone la più completa biografia su Abraham Kuyper (1837-1920), teologo, ministro, politico, giornalista e massimo esponente del calvinismo olandese, una figura di alto profilo istituzionale che ricoprì per quattro anni l’incarico di primo ministro.

A tratteggiare il profilo di Kuyper e offrire la sua personale testimonianza sulla presenza cristiana nel dibattito politico sarà Valdo Spini, già deputato e ministro, docente universitario, autore della prefazione al volume; a estendere la prospettiva all’attualità sarà il direttore di Riforma.it, Alberto Corsani. Coordinerà l’incontro Paolo Jugovac, giornalista, direttore di evangelici.net .

BE Edizioni sarà inoltre presente al Salone con uno stand, condiviso con Sabaoth Books, dove saranno disponibili le ultime novità della casa editrice.

Per informazioni: www.beedizioni.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔