Un "dono del Paradiso" a Civitanova

By 30 Maggio 2018Focus

“Dono del Paradiso”: è il significato del nome di Makanamaikalani Christenson (per gli amici Micah), pallavolista hawaiano in forza al Civitanova. In un’intervista ad Avvenire spiega che il nome deriva da un miracolo: «Quando mia madre doveva partorirmi fu costretta a subire un intervento chirurgico molto delicato. Le possibilità che morissi erano molto alte. I medici erano convinti che non ce l’avrei fatta. E invece l’8 maggio del 1993 sono venuto al mondo. Che cos’è questo se non un regalo di Dio?».

Nella conversazione racconta anche che il primo periodo in Italia non è stato semplice, ma «mi ha aiutato molto la fede. Io e mia moglie siamo cristiani (battisti) e siamo molto credenti. Se hai una relazione di amicizia con Dio riesci a superare anche le prove più difficili».

Infine, alla richiesta su “una frase a cui è particolarmente legato”, cita il libro dei Proverbi: «Bontà e fedeltà non ti abbandonino; lègale intorno al tuo collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore, e otterrai favore e buon successo agli occhi di Dio e degli uomini». E chiosa che al figlio in arrivo vorrebbe trasmettere «ciò che conta di più nella vita: la fiducia in Dio».

foto: youtube.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔