Salone, si parla di storia dell'editoria evangelica

Articolo inserito il 14/5/2018 alle 10:39

Positivi i primi riscontri al 31° Salone internazionale del libro di Torino per la rappresentanza evangelica: due stand per tre editori, decine di volontari coinvolti, diversi incontri pubblici per presentare le ultime novità, disegnare il futuro dell'editoria e riflettere su tematiche etiche di grande impatto.

Proprio una conferenza dedicata a un tema particolarmente sensibile, il ruolo della spiritualità nella sofferenza, ha riempito lo Spazio autori nella prima giornata al Lingotto: nonostante l'ora non comodissima e le numerose iniziative organizzate in contemporanea, la conversazione con Paul Chatfield incentrata sui libri di Nancy Guthrie e Rosaria Butterfield ha avuto riscontri che confermano la qualità della scelta proposta dalla casa editrice evangelica fiorentina BE Edizioni.

Lunedì 14, a chiusura ideale del Salone, sarà invece Edizioni CLC, attraverso il suo direttore Samuele Di Ruocco, a proporre un incontro incentrato sulla storia dell'editoria evangelica e sulle sue prospettive.

Oltre a questi appuntamenti, se passate al Lingotto non mancate di fare visita agli spazi di Edizioni CLC e BE Edizioni (padiglione 4, stand V05, posizione non fortunatissima ma comunque strategica) e di Claudiana che, insieme a Paideia e Morcelliana, è al padiglione 2 (stand K70-L63); se poi siete interessati all'editoria religiosa potete dare un'occhiata anche alle case editrici San Paolo (pad. 2, G38), Effatà (pad. 2, M21), Elledici (pad. 2, L101), Libreria editrice vaticana (pad. 2, K06-L05), all'editrice ebraica Giuntina (pad. 2, J10) e lasciatevi sorprendere dai titoli a tema di Carocci (pad. 2, L41) e Il Mulino (pad. 1/2, B12-C09-J41).

foto: salonelibro.it



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1526287183.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus

283
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti