La fede nel discorso della Regina

Articolo inserito il 31/12/2017 alle 14:29

Anche quest'anno il discorso natalizio della Regina Elisabetta ha fatto riferimento alla fede: ricordando l'esperienza terrena di Gesù, la Regina ha riflettuto su come egli «ha conosciuto il rifiuto, le avversità e la persecuzione», e ha ribadito che «il suo generoso esempio di amore mi ha ispirato nei momenti felici e in quelli negativi».

Anche la premier Theresa May, nel suo messaggio, ha sottolineato l'importanza per il Paese di «ritrovare l'orgoglio della nostra eredità cristiana», attraverso la quale possiamo garantire a tutti la pratica della fede senza polemiche o timori. Celebrando la nascita di Cristo, ha raccomandato la May, «celebriamo tutti quegli atti altruistici che rappresentano i valori che condividiamo: i valori cristiani dell'amore, del servizio e della solidarietà».



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/focus/1514726960.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

359
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti