Fede e ispirazione nel messaggio della Regina

By 30 Dicembre 2016Focus

Ha parlato ancora una volta di fede, nel suo messaggio natalizio, la Regina Elisabetta. Concludendo il suo intervento si è soffermata sulla figura di Gesù, svelando ancora una volta – con la consueta discrezione – qualche dettaglio della sua fede.

La regina ha ricordato come Gesù nacque nel modo più umile e «visse defilato per buona parte della sua vita… calunniato e rifiutato da molti, pur non avendo fatto nulla di male», ribadendo che nonostante questo «miliardi di persone ora seguono il suo insegnamento e trovano in lui la luce che guida le loro vite. Io sono una di loro» ha aggiunto la regina, e ricollegandosi al tema di apertura del discorso – l’importanza di essere di ispirazione per gli altri anche nelle piccole cose – ha ricordato come «il messaggio della Natività ci ricorda che l’ispirazione è un dono da offrire e da ricevere, e che l’amore nasce piccolo ma cresce costantemente».

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔