X Factor, le origini gospel dei Soul System

Articolo inserito il 24/12/2016 alle 01:09

Si è conclusa la decima edizione di X Factor. Hanno vinto i Soul System, quintetto veneto-ghanese che, secondo il Corriere, attraverso i suoi brani lancia «un messaggio di integrazione, unità e felicità attraverso la musica». La loro vittoria, ottenuta convincendo i giudici e mandando in visibilio i novemila giovanissimi arrivati al Palaforum di Assago per assistere alla finale del programma, segna anche il trionfo «della prima generazione di ragazzi di colore nati in Italia».

Le chiese evangeliche hanno una parte importante nel successo dei Soul System: «si sono conosciuti nel coro gospel della chiesa evangelica di Verona», ricorda il Corriere. Lo confermano, in un'intervista sul Gazzettino, due membri della band, David e Leslie, ricordando che sono «cresciuti con la musica, perché da quando avevamo sei anni abbiamo sempre cantato e suonato nei cori delle nostre chiese evangeliche».



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1482538167.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

441
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti