Al Bano: «Mi ha protetto lo Spirito Santo»

By 23 Dicembre 2016Focus

Se l’è vista davvero brutta Al Bano, colpito da un infarto pochi giorni prima di Natale. Il cantante però ha trovato un motivo per ringraziare Dio: «Anche stavolta – ha spiegato al Corriere – lo Spirito Santo mi ha protetto. Pensate se fosse successo una settimana fa, quando ho cantato a Erevan, in Armenia. Oggi non sarei qui a raccontarla».

Il cantante aggiunge che la fede è un elemento radicato nella sua vita: «In “Io ci credo” ha parlato per la prima volta di quel che gli accadde negli anni Novanta: “In quel periodo ho avuto qualche diverbio con il mio grande Amico che sta su in cielo: la perdita di mia figlia Ylenia, la fine del mio matrimonio con Romina, tante certezze che venivano erose a poco a poco da un destino che non poteva essere più crudele. Ho avuto una crisi di fede, ma allontanatomi da Dio e dalla fede, vivevo male. Ho capito che se sei un vero cristiano devi sapere affrontare cristianamente anche il lutto». E conclude: «Lo Spirito Santo è strano, “prima ti dà la mazzata, ma poi ti aiuta a rialzarti”».

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔