La fede del vicepresidente Usa

By 22 Novembre 2016Focus

Il futuro vicepresidente Usa Mike Pence si presenta in un video. Pence, governatore dell’Indiana, è un cristiano nato di nuovo, passato dal cattolicesimo al movimento evangelico – caso comune in Italia, più raro negli Usa – e quando negli ultimi anni Pence ha parlato di sé, ha sempre messo al primo posto la sua fede: «sono un cristiano, un conservatore e un repubblicano», ha detto in diverse occasioni.

Nel presentarsi ufficialmente ha raccontato anche la sua esperienza di fede: «Sono cresciuto – ha ricordato Pence – in una famiglia in cui la fede era importante: andare in chiesa alla domenica, pregare prima dei pasti. Ma la mia fede è diventata veramente mia quando, al college, ho preso la decisione personale di credere in Gesù Cristo. Quella sera il mio cuore si è letteralmente spezzato in due per la gratitudine e la gioia, quando sono riuscito a comprendere che quanto era successo sulla croce era successo proprio per me».

Il video di Mike Pence

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔