Focus

Successo per il 31° Salone di Torino

Sono state 144.386 le persone che dal 10 al 14 maggio hanno visitato il 31° Salone internazionale del libro di Torino: un'edizione che ha registrato numeri in crescita, dati di vendita ragionevoli (con qualche mugugno), problemi logistici non proprio... (24 maggio, 09:48)
Indonesia, attentato a tre chiese

Domenica scorsa tre chiese cristiane indonesiane ("una cattolica, una pentecostale e una calvinista", precisa il Fatto quotidiano) sono state oggetto di tre attentati suicidi organizzati in contemporanea nella seconda città del Paese, Surabaya;... (24 maggio, 07:24)
Palermo, due donne investite davanti alla chiesa

Dramma a Palermo, dove due donne, madre e figlia di 63 e 42 anni, sono state falciate da un pirata della strada subito dopo essere uscite da una riunione presso la chiesa evangelica che frequentavano nel rione Brancaccio (ne hanno scritto tra gli altri... (22 maggio, 08:27)
Focus propone The story of God

Sul canale 35 del digitale terrestre è arrivato Focus tv: il canale scientifico passa nella scuderia Mediaset e progetta di dare un ulteriore contributo culturale all'offerta televisiva nostrana. Tra i prodotti più significativi previsti... (21 maggio, 10:00)
Alla ricerca della cittą di Davide

La Stampa in questi giorni favoleggiava sulla presunta "città perduta di re Davide"; di concreto c'è che gli archeologi hanno ritrovato vicino a Gerusalemme le rovine di un villaggio risalente a mille anni prima di Cristo: «lo scavo,... (19 maggio, 07:05)
Turchia, preoccupazione per Andrew Brunson

Rimane critica la situazione di Andrew Brunson, pastore evangelico americano detenuto in Turchia da oltre un anno e mezzo con l'accusa di intelligenza con Fethullah Gulen, predicatore islamico e capo dell'opposizione turca in esilio: nell'ultima udienza... (18 maggio, 18:12)
Polemiche in Inghilterra sullo "spazio sicuro"

L'esperimento dello "spazio sicuro" - il tentativo di silenziare episodi e personaggi che gli studenti possono considerare offensivi - è sfuggito di mano, e ora Londra entra in campo per tutelare la libertà di parola negli atenei: «il... (17 maggio, 10:38)
Corea del nord, liberati tre cristiani USA

La politica di apertura di Kim Jong Un sta dando qualche piccolo risultato concreto, come la liberazione di tre ostaggi americani di origine coreana arrestati nella primavera dello scorso anno. Secondo il Corriere uno dei tre, Kim Dong-chul,... (16 maggio, 10:44)
Denzel Washington: "Dio dą la ricompensa"

La Stampa dedica un articolo a Denzel Washington, e non risparmia le dichiarazioni in cui il noto attore cita Dio. Parte da un'insegnamento di sua madre («Mia madre mi ha insegnato questo: gli uomini danno i premi, Dio dà la ricompensa»)... (15 maggio, 15:24)
Salone, si parla di storia dell'editoria evangelica

Positivi i primi riscontri al 31° Salone internazionale del libro di Torino per la rappresentanza evangelica: due stand per tre editori, decine di volontari coinvolti, diversi incontri pubblici per presentare le ultime novità, disegnare... (14 maggio, 10:39)
Chiuso asilo cristiano in Algeria

In Algeria le autorità della città di Tizi-Ouzou hanno imposto la chiusura di un asilo gestito dalla più grande chiesa cristiana del Paese. Lo denuncia Porte Aperte, che aggiunge come non sono state fornite motivazioni. foto: porteaperteitalia.org... (11 maggio, 09:29)
Costa Rica, un parlamento pił evangelico

In Costa Rica il candidato evangelico alla presidenza non ha vinto, ma in compenso in parlamento c'è stato un en plein: quattordici evangelici entrano nell'assemblea legislativa, tutti in forza al Partido Restauración Nacional (PRN). Si... (10 maggio, 09:04)
Qumran, settant'anni di sorprese

A Gerusalemme si è tenuto un simposio internazionale per celebrare i settant'anni dalla scoperta dei rotoli di Qumran; nell'occasione l'Osservatore romano pubblica una lunga intervista con Marcello Fidanzio, ricercatore attualmente impegnato sui... (9 maggio, 15:03)
Salone del Libro al via, tre le realtą evangeliche

Si apre giovedì la 31.ma edizione del Salone del libro: dal 10 al 14 maggio saranno centinaia le case editrici rappresentate al Lingotto di Torino, in crescita rispetto allo scorso anno tanto da richiedere - dopo qualche disguido - l'allestimento... (7 maggio, 10:43)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti