Focus

Le notizie della settimana - 12 agosto

Umanità contro rigore: la sfida della settimana si è giocata in consiglio dei ministri, dove le idee sulla gestione degli sbarchi di migranti, diciamo così, non collimavano. Motivo del contendere: il codice di condotta stilato dal governo è stato firmato... (13 agosto, 15:23)
Le notizie della settimana - 5 agosto

L'Occidente non fa più figli. Non è la prima volta nella storia, ma il dramma è che stavolta non se ne preoccupa. È l'allarme - molto estivo - ripreso da Massimo Gramellini, che sul Corriere si scandalizza per la mancata percezione del problema. «Il crollo... (5 agosto, 11:54)
Le notizie della settimana - 29 luglio

Roma rimane a secco, e l'Italia riscopre il valore dell'acqua: un bene prezioso che abbiamo sempre considerato inesauribile, permettendoci sprechi fuori luogo. Ora che siamo costretti a ripensare il rapporto con le risorse idriche può tornarci utile l'esperienza... (29 luglio, 16:04)
Le notizie della settimana - 22 luglio

Più di cinquecento bambini, giovani coristi del Duomo di Ratisbona tra il 1953 e il 1992, hanno denunciato di aver subito nel corso degli anni punizioni corporali, molestie o violenze. Se le maniere forti - almeno fino agli anni Cinquanta e Sessanta -... (22 luglio, 15:36)
Le notizie della settimana - 15 luglio

L'allarme immigrazione rimane al centro della scena: le migliaia di persone che attraversano il Mediterraneo sembrano riscuotere poco interesse da parte dei nostri partner europei, che ribadiscono il loro rifiuto a condividere l'accoglienza e lasciano... (15 luglio, 11:28)
Le notizie della settimana - 8 luglio

La triste vicenda di Charlie Gard sta diventando la storia dell'estate. Nei giorni scorsi si è registrata l'offerta dell'Ospedale romano Bambin Gesù di accogliere il piccolo, in modo da evitare la sospensione dei trattamenti - decisa dai medici inglesi... (8 luglio, 14:20)
Le notizie della settimana - 1 luglio

La liberazione di Raqqa e Mosul dall'occupazione degli estremisti islamici è alle porte. Un'azione importante che però non scrive la parola fine alla drammatica situazione dei cristiani in medioriente. Proprio nei giorni scorsi un reportage del Corriere... (2 luglio, 23:58)
Le notizie della settimana - 24 giugno

Si è parlato molto, questa settimana, del diritto di cittadinanza: la legge che introdurrebbe lo ius soli continua a provocare fratture trasversali in Parlamento. Piccolo riassunto: attualmente chi nasce in Italia da genitori stranieri può richiedere... (24 giugno, 09:37)
Le notizie della settimana - 17 giugno

È partita alcuni giorni fa una campagna per un uso responsabile dei social da parte degli appartenenti alle forze dell'ordine. «C’è qualcosa di sorprendente - commenta Goffredo Buccini sul Corriere - ma anche di confortante nella campagna sull’uso dei... (17 giugno, 11:55)
Speciale dischi - giugno 2017

Il 2017 è arrivato al giro di boa, e abbiamo pensato di fare insieme a voi il punto delle produzioni cristiane che si sono sentite in questi primi mesi. Intanto non possiamo non segnalare il ritorno in grande stile di Sara Taccardi con un nuovo album,... (14 giugno, 17:01)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti