Focus

Le notizie della settimana - 14 ottobre

Questa settimana sulle prime pagine dei giornali hanno avuto ampio spazio i lavori parlamentari: è stata approvata a tempo di record dalla Camera la nuova legge elettorale, che dalla prossima settimana verrà sottoposta al vaglio del Senato; proteste di... (14 ottobre, 16:51)
Le notizie della settimana - 7 ottobre

In evidenza sui giornali, questa settimana, la strage di Las Vegas, dove un folle (secondo l'Isis un suo affiliato, ma le evidenze dimostrerebbero il contrario) ha sparato a raffica da una finestra su una folla di migliaia di persone provocando 58 morti... (7 ottobre, 23:14)
Le notizie della settimana - 30 settembre

Questa settimana sulle prime pagine dei giornali c'è molto estero: fanno parlare le elezioni in Germania con la vittoria di Angela Merkel e l'ascesa dell'estrema destra, la tensione crescente tra il governo di Madrid e l'amministrazione catalana in vista... (30 settembre, 10:37)
Le notizie della settimana - 23 settembre

Sulle prime pagine dei giornali di questa settimana si parla molto di politica. In sintesi: pare che i maggiori partiti, esclusi i 5 Stelle, siano sulla buona strada per un accordo sulla legge elettorale, fondamentale per andare al voto (c'è convergenza... (23 settembre, 17:11)
Le notizie della settimana - 16 settembre

Approcci impropri, calamità naturali (sette morti a Livorno), omicidi insensati, vacanze finite in tragedia (tre vittime alle solfatare di Pozzuoli): il mese di settembre non si è aperto troppo bene per il nostro Paese. Uno dei fatti che più ha colpito... (16 settembre, 12:26)
Le notizie della settimana - 9 settembre

È stato arrestato nei giorni scorsi Guerlin Butungu, rifugiato congolese, capo della banda dei quattro giovanissimi che, nella notte tra il 26 e il 27 agosto, ha esercitato violenza nei confronti di una coppia polacca prima e di una transessuale poi,... (9 settembre, 11:56)
Le notizie della settimana - 2 settembre

La polemica di fine estate arriva dall'Inghilterra, dove - stando ai giornali locali, e segnatamente all'autorevole The Times - una bambina cristiana sarebbe stata data in affidamento a una famiglia musulmana osservante, con tutte le conseguenze in termini... (2 settembre, 22:59)
Le notizie della settimana - 26 agosto

Uno dei motivi per cui ricorderemo questa estate è la polemica sulle statue del generale sudista Lee, che diverse città americane vorrebbero rimuovere. Una faccenda delicata, anche perché rimanda a una questione più ampia, antica quasi come l'uomo: che... (26 agosto, 11:45)
Le notizie della settimana - 19 agosto

Estate, tempo di vacanze. E di violenze: ad agosto le aggressioni assumono una frequenza sempre più preoccupante. E succede in particolare negli ambienti dove meno ci si aspetterebbe di trovarne: il contesto familiare o un luogo di divertimento. Ha fatto... (19 agosto, 12:05)
Le notizie della settimana - 12 agosto

Umanità contro rigore: la sfida della settimana si è giocata in consiglio dei ministri, dove le idee sulla gestione degli sbarchi di migranti, diciamo così, non collimavano. Motivo del contendere: il codice di condotta stilato dal governo è stato firmato... (13 agosto, 15:23)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti