Focus

Ong, lo scandalo si allarga

Continua ad allargarsi lo scandalo Oxfam. Dopo le gravi accuse di abusi e condotta morale disdicevole mosse agli operatori dell'organizzazione umanitaria si registrano le prime ripercussioni sull'attività dell'agenzia: la vicenda sta provocando... (21 febbraio, 08:47)
Le Filippine avranno una Giornata della Bibbia

Nelle Filippine l'ex pugile, oggi senatore, Manny Pacquiao ha presentato una proposta di legge con lo scopo di istituire una giornata nazionale della Bibbia. La sua richiesta è stata approvata dal Senato senza obiezioni; la solennità verrà... (20 febbraio, 10:53)
Il discorso di Trump al National Prayer Breakfast

Donald Trump ha partecipato alla 66ma edizione del National Prayer Breakfast, appuntamento cristiano che ogni anno, il primo giovedì di febbraio, ospita a Washington oltre tremila rappresentanti della politica, dell'economia e della cultura americana,... (19 febbraio, 10:38)
I tedeschi amano i nomi biblici

I Paesi germanofoni amano ancora i nomi biblici. In Germania sei dei dieci nomi più usati per i bebè sono tratti dalle Sacre Scritture: in testa ci sono Elias e Paul, per le neonate trionfano Maria e Anna, declinate in tutte le forme. In... (18 febbraio, 18:43)
Bob, la testimonianza diáElana Meyers-Taylor

Bronzo nel 2010, argento nel 2014: in attesa di vederla gareggiare sulla pista di bob anche a PyeongChang, vale la pena di leggere la testimonianza della statunitense Elana Meyers-Taylor, un'atleta evangelica in odore di medaglie anche... (17 febbraio, 20:30)
Disagi su RadioRai per il Culto evangelico

Sono passate appena due settimane, e già la nuova collocazione del Culto evangelico ha sollevato le proteste della Fcei. Da metà gennaio il programma va in onda su RadioRai1 alle 9.05 anziché alle 7.35, ma in questo modo sacrifica... (17 febbraio, 20:17)
Giro di vite per le chiese in Vietnam

Lo scorso primo gennaio in Vietnam è entrata in vigore una normativa sulla libertà religiosa che però, denuncia Porte Aperte, "più che proteggerla la restringe". I primi riscontri sono stati immediati: il giorno stesso, riferisce... (16 febbraio, 10:58)
Theresa May: "Impegno contro la persecuzione"

Al Parlamento di Londra, il primo ministro inglese Theresa May si è sentita chiedere se il governo intenda stanziare fondi a sostegno dei cristiani perseguitati. In risposta la premier assicurato un impegno contro "la persecuzione delle minoranze... (15 febbraio, 18:48)
17 febbraio, i fal˛ della libertÓ

Venerdì 16 e sabato 17 si svolgeranno nelle Valli valdesi le celebrazioni per la Festa della libertà in ricordo delle Lettere patenti concesse nel 1848 da Carlo Alberto (qui il programma delle iniziative). In particolare, nella serata di... (14 febbraio, 12:21)
Costa Rica, un candidato evangelico per la presidenza

Sarà un ballottaggio, il prossimo primo aprile, a decidere il nuovo presidente del Costa Rica. Nel primo turno, domenica scorsa, ha ottenuto la maggioranza relativa (29,74%) il pastore evangelico Fabricio Alvarado Muñoz, di Restaurazione... (14 febbraio, 12:10)
Olimpiadi invernali,áKelly Clark racconta la sua fede

PyeongChang. Alla vigilia delle Olimpiadi invernali sudcoreane (che si sono aperte ufficialmente ieri), Vanity Fair ha intervistato Kelly Clark, campionessa di half pipe, sulla sua fede. Kelly ha rivelato che a diciott'anni, mentre era... (12 febbraio, 09:35)
Il brano di due evangelici spagnoli in gara all'Eurovision

La Spagna si prepara all'Eurovision song contest: a rappresentare il Paese quest'anno sarà "Tu cancion", brano scritto da due cristiani evangelici. foto: evangelicalfocus.com (11 febbraio, 22:21)
Il Nuovo Testamento tradotto iná104 nuove lingue

La traduzione della Bibbia fa progressi: Wycliffe Associates, una delle più importanti organizzazioni al mondo impegnate nel settore, dichiara che lo scorso anno ha contribuito alla traduzione del Nuovo Testamento in 104 nuove... (10 febbraio, 17:59)
Grammy, i premi evangelici

Hillsong Australia ha vinto il suo primo Grammy: alla consegna dei riconoscimenti Ben Fielding e Brooke Ligertwood hanno ritirato il premio per la categoria "migliore performance cristiana dell'anno" grazie alla loro "What a beautiful name"; a CeCe... (9 febbraio, 17:54)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti