Focus

Le notizie della settimana - 9 novembre

La settimana in breve. Con la firma di Donald Trump gli Usa hanno riconosciuto ufficialmente Gerusalemme come capitale di Israele, provocando le intuibili polemiche e più di qualche preoccupazione per le reazioni arabe (che non si sono fatte attendere);... (10 dicembre, 20:48)
Le notizie della settimana - 2 dicembre

In primo piano, sui giornali di questa settimana, l'Italia che non fa più figli: centomila nascite in meno in otto anni (e ormai un bambino su tre nasce fuori dal matrimonio). Tra le altre notizie di prima pagina c'è l'inquietante, ancorché poco incisiva,... (5 dicembre, 00:06)
Le notizie della settimana - 25 novembre

Le notizie di prima pagina di questa settimana: Milano ha perso sul filo di lana la designazione a nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco; il M5S ha vinto a Ostia, dove però ha votato solo un terzo degli elettori; sono arrivati gli avvisi di garanzia... (25 novembre, 11:54)
Le notizie della settimana - 18 novembre

Sulle prime pagine di questa settimana si registra un'impressionante serie di calamità naturali e drammi umani: domenica notte un terremoto di magnitudo 7.3 ha devastato domenica l'area di confine tra Iraq e Iran provocando oltre 400 morti; lunedì è stata... (19 novembre, 01:11)
Le notizie della settimana - 11 novembre

In primo piano. In Italia per la politica è stata la settimana del redde rationem, e ad aggiudicarsi la sfida per la guida della Regione siciliana è stato il candidato del centrodestra, Nello Musumeci, che ha superato ampiamente (ma non con percentuali... (12 novembre, 15:26)
Le notizie della settimana - 4 novembre

Partiamo dalle prime pagine dei giornali. A New York, lo scorso 31 ottobre, un integralista islamico uzbeko ha falciato 8 ciclisti con un furgoncino preso a noleggio. In Spagna, dopo la dichiarazione di indipendenza della Catalogna, sono stati arrestati... (4 novembre, 13:30)
Le notizie della settimana - 28 ottobre

Settimana piuttosto intensa su tutti i fronti. In Italia domenica il Veneto e la Lombardia hanno votato i rispettivi referendum consultivi, e com'era prevedibile hanno vinto i sì; giovedì il Senato ha approvato la nuova legge elettorale, che ora passa... (28 ottobre, 10:27)
Le notizie della settimana - 21 ottobre

La discussione sul caso Weinstein si è allargata, e tutti hanno voluto dire la loro con la consueta finezza, trasformando in poche ore i social nel solito, penoso ring: e così, purtroppo, ancora una volta si è persa l'occasione di affrontare seriamente... (21 ottobre, 12:46)
Le notizie della settimana - 14 ottobre

Questa settimana sulle prime pagine dei giornali hanno avuto ampio spazio i lavori parlamentari: è stata approvata a tempo di record dalla Camera la nuova legge elettorale, che dalla prossima settimana verrà sottoposta al vaglio del Senato; proteste di... (14 ottobre, 16:51)
Le notizie della settimana - 7 ottobre

In evidenza sui giornali, questa settimana, la strage di Las Vegas, dove un folle (secondo l'Isis un suo affiliato, ma le evidenze dimostrerebbero il contrario) ha sparato a raffica da una finestra su una folla di migliaia di persone provocando 58 morti... (7 ottobre, 23:14)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti