Focus

Italiani, la solidarietà non si ferma

La crisi non ferma la solidarietà degli italiani: secondo il rapporto del settimanale Vita, nel 2015 «le donazioni hanno raggiunto la quota di 4,5 miliardi» e, tra le cifre, aumentano «le donazioni informali come le offerte in contanti a beneficio di... (18 gennaio, 12:52)
Corriere: «Marcelo Crivella, l'avanguardia evangelica»

Il Corriere della Sera dedica un'intera pagina al nuovo sindaco di Rio de Janeiro, Marcelo Crivella, tracciandone un profilo che passa, inevitabilmente, anche per la sua appartenenza evangelica. Sara Gandolfi nel suo servizio ricorda il ruolo di Crivella... (18 gennaio, 12:51)
400 copie della Bibbia per Lampedusa

La Società biblica in Italia su richiesta del parroco di Lampedusa ha lanciato a novembre una sottoscrizione, "Una Bibbia per Lampedusa" per fornire copie della Bibbia ai profughi presenti sull'isola; a distanza di un mese, grazie al contributo dei soci... (18 gennaio, 12:51)
Esercito della Salvezza, interventi a Roma

Intenso in queste settimane il lavoro dell'Esercito della Salvezza, che ogni mercoledì e domenica, dalle 19 alle 23, porta coperte, cibo e tè caldo a chi dorme per le strade di Roma, assistendo a ogni uscita oltre 80 persone, grazie anche alla solidarietà... (18 gennaio, 12:51)
Novità grafiche per Riforma e Osservatore

Con il primo numero di gennaio è cambiata la grafica del settimanale protestante Riforma: un impatto più arioso, vivacizzato da un rinnovato uso del colore, accompagna un cambiamento nella struttura del periodico che, a 500 anni da Wittenberg, punta a... (18 gennaio, 12:51)
Il "religion problem" dei democratici americani

La prestigiosa rivista americana The Atlantic propone una lunga intervista a Michael Wear: ex componente dello staff di Obama, Wear è un cristiano conservatore, posizione rara nelle file democratiche. L'intervista verte proprio sul religion problem dei... (8 gennaio, 18:12)
Usa tra prosperità e polemiche

Il vangelo della prosperità rischia di diventare la nuova "civil religion" degli Stati Uniti? L'allarme lo lancia Michael Horton, docente di teologia al Westminster Seminary, in California, che in un intervento sul Washington Post rivela i retroscena... (8 gennaio, 18:12)
Porte Aperte, riflettori su Nguyen Cong Chinh

Porte Aperte richiama l'attenzione sul pastore evangelico vietnamita Nguyen Cong Chinh, 50 anni, in carcere dal 2011 con una condanna a 11 anni per il suo impegno religioso, che di recente ha visto un inasprimento delle condizioni di detenzione. (8 gennaio, 18:11)
Billy Graham è ancora tra i personaggi Usa più amati

Billy Graham entra per la sessantesima volta nella lista dei dieci personaggi più ammirati dagli americani, nonostante i suoi 98 anni e nonostante sia ormai da tempo fuori dalla scena pubblica. Il consueto sondaggio annuale della Gallup lo pone quest'anno... (8 gennaio, 18:10)
La fede si fa strada tra cinema e social

Spazio alla spiritualità tra cinema e social. Ha parlato di fede Denzel Washington, ospite a un programma televisivo: «Tutto quello che abbiamo è un dono di Dio», ha detto il noto attore, figlio di un pastore pentecostale, incoraggiando i suoi fan a iniziare... (8 gennaio, 18:09)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti