Focus

India, preoccupazione per il trionfo del BJP

Il BJP, partito induista fondamentalista, ha vinto le elezioni in India. Lo schieramento è «tra i fautori - spiega Porte Aperte - del processo di induizzazione della nazione e del conseguente clima di intolleranza contro i cristiani»; questo risultato... (17 marzo, 19:19)
Francia, Bibbia a scuola: insegnante sospeso

A Malicornay, in Francia, un insegnante è stato sospeso per aver letto in varie occasioni alcuni passi della Bibbia ai suoi studenti. Il provvedimento è stato preso dopo che al provveditorato locale era giunta una lettera anonima da parte di un gruppo... (13 marzo, 17:18)
Bis di Stefano Rigamonti allo Zecchino

L'autore evangelico Stefano Rigamonti torna allo Zecchino d’Oro per il secondo anno consecutivo. Nonostante la concorrenza agguerrita - le canzoni candidate quest'anno erano 489 - il suo brano, "Una parola magica", è nella rosa dei dodici che si disputeranno... (7 marzo, 18:53)
Pastori minacciati in Messico

In Messico alcuni pastori evangelici di Cuernavaca e Chimalhuacan hanno denunciato pressioni e minacce da parte dei signori della droga, che non vedono di buon occhio la loro missione spirituale, sociale ed evangelistica. (la cattedrale di Cuernavaca... (7 marzo, 18:52)
«Notizie false? Esistevano già ai tempi di Gesù»

Avreste mai pensato di trovare un esempio di fake news - traducete come preferite: bufale, post-verità, verità alternative - nella Bibbia? E invece c'è: Franklin Graham ha rilevato come questa pratica non sia per niente nuova e se ne trovi traccia anche... (1 marzo, 23:32)
Addio a Norma McCorvey

Negli Stati Uniti è morta a 69 anni Norma McCorvey, che con lo pseudonimo di Jane Roe nei primi anni Settanta divenne - senza volerlo - il simbolo della lotta per il diritto all'aborto. In questi giorni i media hanno ricordato la sua vicenda e la sua... (1 marzo, 23:31)
Scompare il filosofo cristiano Michael Novak

Gli Stati Uniti danno l'addio a Michael Novak, influente "maestro del pensiero capitalista cattolico americano", che «ebbe il merito - riassume il Corriere - di dare un contenuto spirituale al capitalismo, un sistema economico e sociale a suo giudizio... (1 marzo, 23:25)
Un giardino per Lutero a Firenze

Dopo i giardini romani con vista sul Colosseo, il prossimo 30 aprile a Firenze verrà intitolato a Martin Lutero il giardino sul lungarno Torrigiani, davanti alla chiesa luterana. Lo ha deciso la giunta municipale come «gesto di attenzione verso la comunità... (1 marzo, 23:22)
Continua il risveglio religioso in Cina

In Cina è in corso un "grande risveglio": nella Repubblica popolare le persone stanno riscoprendo la fede, spiega Ian Johnson in un articolo su Foreign Affairs. «Pensavamo di essere infelici a causa dell'indigenza - gli ha raccontato un pastore evangelico... (1 marzo, 23:22)
Unar, polemiche sui finanziamenti

L'attenzione dei media si è concentrata su uno scandalo portato alla luce da un servizio televisivo delle Iene: l'Unar, dipartimento del Governo per la lotta alle discriminazioni razziali (uno strumento voluto dall'UE), avrebbe stanziato una parte dei... (1 marzo, 23:21)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti