Focus

Le notizie della settimana - 17 giugno

È partita alcuni giorni fa una campagna per un uso responsabile dei social da parte degli appartenenti alle forze dell'ordine. «C’è qualcosa di sorprendente - commenta Goffredo Buccini sul Corriere - ma anche di confortante nella campagna sull’uso dei... (17 giugno, 11:55)
Speciale dischi - giugno 2017

Il 2017 è arrivato al giro di boa, e abbiamo pensato di fare insieme a voi il punto delle produzioni cristiane che si sono sentite in questi primi mesi. Intanto non possiamo non segnalare il ritorno in grande stile di Sara Taccardi con un nuovo album,... (14 giugno, 17:01)
Le notizie della settimana - 10 giugno

Terrore a Londra, paura a Parigi, panico a Torino: l'Europa, di questi tempi, non se la passa troppo bene. Nella capitale britannica ennesimo attentato, tra London Bridge e Borough Market, a pochi giorni dal voto, mentre davanti a Notre Dame un quarantenne... (10 giugno, 11:33)
Le notizie della settimana - 3 giugno

Un altro fatto di cronaca in primo piano, questa settimana. Un'otite curata insistentemente solo con rimedi omeopatici ha causato la morte di un bambino. La vicenda, al di là dei sui risvolti giudiziari (genitori e medico curante sono indagati) ha sollevato... (3 giugno, 11:33)
Le notizie della settimana - 27 maggio

Lunedì scorso a Manchester è stato messo in atto un feroce attentato suicida al termine di un concerto, in mezzo a una folla composta prevalentemente da adolescenti; l'azione ha provocato la morte di almeno 22 persone. Uno dei commenti più significativi... (27 maggio, 16:16)
Le notizie della settimana - 20 maggio

Sì al pluralismo sociale, ma «il limite invalicabile è costituito dal rispetto dei diritti umani e della civiltà giuridica della società ospitante»: lo ha sancito la Corte di Cassazione, che ha stabilito come «in una società multietnica la convivenza... (23 maggio, 12:39)
Speciale libri - maggio 2017

È ormai esplosa la stagione delle letture. E anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto dare il nostro contributo presentandovi alcune tra le ultime proposte delle case editrici evangeliche (ma non solo). Apriamo con una delle proposte più interessanti... (17 maggio, 12:14)
Le notizie della settimana - 13 maggio

Quante sono state finora le unioni civili in Italia? Se l'è chiesto Repubblica, che ha dedicato due pagine (e un richiamo in prima) all'argomento presentando i dati a un anno dal varo della legge Cirinnà. In otto mesi effettivi (i decreti attuativi hanno... (13 maggio, 19:30)
Le notizie della settimana - 6 maggio

La procura di Milano chiede l'archiviazione per Marco Cappato, il politico radicale che aveva accompagnato dj Fabo nel suo ultimo viaggio in Svizzera: secondo i pubblici ministeri i sostegni all'eutanasia «non costituiscono una violazione del diritto... (8 maggio, 20:46)
India, preoccupazione per il trionfo del BJP

Il BJP, partito induista fondamentalista, ha vinto le elezioni in India. Lo schieramento è «tra i fautori - spiega Porte Aperte - del processo di induizzazione della nazione e del conseguente clima di intolleranza contro i cristiani»; questo risultato... (17 marzo, 19:19)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti