Focus

Le notizie della settimana - 20 maggio

Sì al pluralismo sociale, ma «il limite invalicabile è costituito dal rispetto dei diritti umani e della civiltà giuridica della società ospitante»: lo ha sancito la Corte di Cassazione, che ha stabilito come «in una società multietnica la convivenza... (23 maggio, 12:39)
Speciale libri - maggio 2017

È ormai esplosa la stagione delle letture. E anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto dare il nostro contributo presentandovi alcune tra le ultime proposte delle case editrici evangeliche (ma non solo). Apriamo con una delle proposte più interessanti... (17 maggio, 12:14)
Le notizie della settimana - 13 maggio

Quante sono state finora le unioni civili in Italia? Se l'è chiesto Repubblica, che ha dedicato due pagine (e un richiamo in prima) all'argomento presentando i dati a un anno dal varo della legge Cirinnà. In otto mesi effettivi (i decreti attuativi hanno... (13 maggio, 19:30)
Le notizie della settimana - 6 maggio

La procura di Milano chiede l'archiviazione per Marco Cappato, il politico radicale che aveva accompagnato dj Fabo nel suo ultimo viaggio in Svizzera: secondo i pubblici ministeri i sostegni all'eutanasia «non costituiscono una violazione del diritto... (8 maggio, 20:46)
India, preoccupazione per il trionfo del BJP

Il BJP, partito induista fondamentalista, ha vinto le elezioni in India. Lo schieramento è «tra i fautori - spiega Porte Aperte - del processo di induizzazione della nazione e del conseguente clima di intolleranza contro i cristiani»; questo risultato... (17 marzo, 19:19)
Francia, Bibbia a scuola: insegnante sospeso

A Malicornay, in Francia, un insegnante è stato sospeso per aver letto in varie occasioni alcuni passi della Bibbia ai suoi studenti. Il provvedimento è stato preso dopo che al provveditorato locale era giunta una lettera anonima da parte di un gruppo... (13 marzo, 17:18)
Bis di Stefano Rigamonti allo Zecchino

L'autore evangelico Stefano Rigamonti torna allo Zecchino d’Oro per il secondo anno consecutivo. Nonostante la concorrenza agguerrita - le canzoni candidate quest'anno erano 489 - il suo brano, "Una parola magica", è nella rosa dei dodici che si disputeranno... (7 marzo, 18:53)
Pastori minacciati in Messico

In Messico alcuni pastori evangelici di Cuernavaca e Chimalhuacan hanno denunciato pressioni e minacce da parte dei signori della droga, che non vedono di buon occhio la loro missione spirituale, sociale ed evangelistica. (la cattedrale di Cuernavaca... (7 marzo, 18:52)
«Notizie false? Esistevano già ai tempi di Gesù»

Avreste mai pensato di trovare un esempio di fake news - traducete come preferite: bufale, post-verità, verità alternative - nella Bibbia? E invece c'è: Franklin Graham ha rilevato come questa pratica non sia per niente nuova e se ne trovi traccia anche... (1 marzo, 23:32)
Addio a Norma McCorvey

Negli Stati Uniti è morta a 69 anni Norma McCorvey, che con lo pseudonimo di Jane Roe nei primi anni Settanta divenne - senza volerlo - il simbolo della lotta per il diritto all'aborto. In questi giorni i media hanno ricordato la sua vicenda e la sua... (1 marzo, 23:31)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti