Dove sono io - Billy Graham Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

Forum di evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   seri problemi con mio marito, una vostra opinione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: seri problemi con mio marito, una vostra opinione  (letto 1073 volte)
angeline
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

seri problemi con mio marito, una vostra opinione
« Data del Post: 04.06.2010 alle ore 16:56:30 »

salve.
da come potete dedurre dal soggetto della mail, ho seri problemi con mio marito. siamo sposati da circa 4 anni. abbiamo un bambino piccolo di 3 anni (fra un mese).
circa un mese fa abbiamo litigato per il solito problema di soldi. mio marito non lavora però tornava molto tardi alla sera, anzi al mattino direi. siccome mi ero stufata e seccata per l'ennesima richiesta di soldi, questi soldi li ho buttati a terra (e qui so di aver sbagliato anche io). lui si era offeso e ha fatto una cosa gravissima. mi ha minacciato con dell'acetone e minacciava di bruciare il mio negozio ( tutto questo era successo in negozio appunto). sono riuscita a fermarlo. lui se ne andò e ritornò il pomeriggio. si mise ad urlare che mi avrebbe distrutto tutta me e quello che mi stava attorno. ha fatto cadere vari oggetti di vetro da uno scaffale. e allora abbiamo iniziato a stratonarci in strada. solo grazie a qualche passante ci siamo allontanati. anzi devo dire di averlo rincorso per chiedergli il perche di tutto questa sua rabbia. ma lui come un pazzo ha continuato ad urlare che mi avrebbe distrutto.  ora io sono a conoscenza del suo passato molto difficile. quando nacque sua madre morì per emoraggia post parto all'età di 23 anni. la sua non puo chiamarsi un infanzia felice.so che lui ha gravi problemi di depressione , ma soffre anche di bipolarismo. ha avuto anche parecchi precedenti penali.(furto minaccia percosse)mi sono gia consultato con uno psicologo ed anche con l'avvocato. perche tutto questo era diventato insostenibile. non è tanto il fatto che non lavora e che mi domanda soldi, ma questi soldi li da al diavolo. ovvero ai videopoker. di questo sono sicuro. io temo per mio figlio che gli possa fare qualcosa. e allora da quel giorno ce ne siamo andati via di casa. lui ha continuato a minacciarmi al telefono se non gli davo i soldi e allora sono intervenuta con l'avvocato.(circa 20 giorni dopo aver lasdciato la casa). ora stiamo aspettando l'sito di questa denuncia. ma il fatto sta che io non sto piu andando al lavoro. e mio figlio è a casa perche abbiamo paura di trovarcelo davanti all'asilo. non rispondo piu alle sue telefonate ne ai sms. perche so che cerca un appiglio per litigare e minacciarmi. avrei dovuto fare la querela. ma so che ci sono conseguenze penali. eme l'hanno sconsigliato.
fino a che punto puo' arrivare l'arroganza di questa persona? io gli voglio bene in fondo perche ora è padre di mio figlio, ma non riesco a perdonarlo. anche perche l'ho fatto in passato ma non era cambiato. penso che Dio abbia voluto che io lasciassi la casa per il bene mio e del figlio. nonostante lui abbia diritto al perdono. è un modo per fargli capire che deve cambiare atteggiamento. io l'ho amato tanto, ma ora non mi ricordo piu perche l'ho amato..... prego tutti i giorni Dio che la situazione possa risolversi nella migliore dei modi, che Lui ci faccia da strada. io ancora ci spero che lui possa cambiare, ma la ferita che ora ho è molto profonda e solo Dio mi consola.
che cosa dice la bibbia a proposito della separazione di marito e moglie? come ci si deve comportare?noi ci siamo sposati in chiesa cattolica perche lui era cattolico, ma io sono evangelica da sempre.
grazie della vs risposta.
« Ultima modifica: 04.06.2010 alle ore 16:57:40 by angeline » Loggato
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

Re: seri problemi con mio marito, una vostra opini
« Rispondi #1 Data del Post: 04.06.2010 alle ore 18:05:21 »

Cara Angeline, vista la delicatezza dei problemi che stai affrontando ti consigliamo di rivolgerti ad un servizio pensato apposta per queste situazioni.
Puoi scrivere a: hounproblema@libero.it dove troverai cristiani preparati e in gamba.
Che il Signore ti benedica, ti protegga e ti guidi in questi momenti difficili.
« Ultima modifica: 04.06.2010 alle ore 18:06:04 by elovzu » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0