Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

Forum di evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   evangelici , handicap e malattie
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: SONO ACCESSIBILI LE VOSTRE CHIESE ?

SI in parte(senza barriere fisiche)
SI in parte(senza barriere manifestazione parola)
SI in parte(senza barriere psicologiche o pregiudizi)
SI (senza nessuna barriera)
NO in parte(inaccessibile ai disabili fisici e non autosufficenti)
NO in parte(inaccessibile ai sordi e ai ciechi e simili)
NO in parte(inaccessibile ai  disagiati,malati psichici e simili)
NO (inaccessibile completamente)

La vostra chiesa è disponibile verso i malati psichici,i disabil,i ciechi.i sordi,,gli emarginati ? Rispondete sinceramente al sondaggio e  date la disponibilità per adeguarvi in caso di NO. Grazie

« Ultima modifica di: robertofaentino on: 20.03.2009 alle ore 19:55:00 »

Autore  Topic: evangelici , handicap e malattie  (letto 8939 volte)
robertofaentino
Membro familiare

Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Re: evangelici , handicap e malattie
« Rispondi #60 Data del Post: 30.12.2007 alle ore 14:10:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

INVITO
ALLA PREGHIERA
E ALLA CONSACRAZIONE  

PER UN PROFICUO ANNO NUOVO  

ALLA GLORIA DI DIO  

IN CRISTO GESU' NOSTRO SIGNORE

Cari fratelli e sorelle in Cristo:
Prima di tutto guidati dallo Spirito Santo fermiamoci per riflettere,esaminando il tempo passato e tutto ciò è accaduto in esso;poi tutti senza alcuna eccezione lodiamo e ringraziamo il Signore per tutto ciò che egli ha fatto per noi sia quest'anno che nella nostra vita,sia dal punto di vista materiale che da quello Spirituale;onoriamolo non solo come ci è più facile per le sue benedizioni e la sua immensa Grazia, ma anche per le sue prove più dure e le sue pesanti correzioni (anche se inizialmente ci provocano dolori e ci fanno male);dato che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio (Romani 8:28),perchè in ciò il nostro Buon Padre celeste nel suo Amore ci aiuta a consolidare la nostra Fede (Romani 5:3/4-Giacomo 1:2/3) ed essendo Lui eternamente fedele manterrà tutte le sue promesse.Così glorifichiamolo e gioiamo anche se siamo stati profondamente colpiti,come ci invita Pietro nella sua Prima Epistola (1:6/9),solo così nel rendergli almeno una minima parte di quello che gli è dovuto possiamo presentarci davanti alla sua Maestà con le nostre preghiere e richieste di intercessione per il prossimo anno affinchè gli siano gradite (come un profumo di Odore Beato dice la Parola) e abbiano piena efficacia

Così se abbiamo esaudito ciò portiamo al nostro Signore il prossimo anno,con i nostri buoni propositi di crescita nella santificazione;chiedendogli salute,prosperità,pace,serenità e ogni necessità pratica sia per noi,che i nostri famigliari,i nostri fratelli e sorelle in Cristo,e per tutte le altre persone;non dimenticando che la Salvezza eterna nel Sacrificio espiatorio di Cristo è la necessità maggiore di gran parte dell'umanità.Per cui dobbiamo pregare per tutto il corpo di Cristo,la sua chiesa sia locale che universale,per le loro guide e perchè in essa crescano gli operai per la messe del Signore;affinchè la Buona Novella venga seminata a partire dal proprio paese fino alle estremità del mondo;ognuno di noi lo può fare a partire dalla propria casa.

Riflettiamoci,anzi riflettici il Signore ha chiamato anche te per servirlo e glorificarlo nel tuo piccolo (perchè il Signore a ognuno dei Suoi ha offerto almeno un dono Spirituale da consacrare a Lui)non vorrai essere pigro e disubbidirgli;quindi sii un sale saporito e una luce evidente (Matteo 5:13/16) ogni giorno:non solo la domenica, già a partire dal prossimo anno, adempiendo il Grande Mandato di Cristo Gesù (Matteo 28:18/20).Buon e Proficuo anno nuovo a tutti nel suo Amore,Grazia,Misericordia, Pace e nelle sue Benedizioni.
AMEN.COSI' SIA  
da Roberto

Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
robertofaentino
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #61 Data del Post: 16.01.2008 alle ore 16:58:50 »

è un utopia soffrire con gioia ?
carissimi ho affrontato questa tematica nel mio Blog:

http://amoreevangelico.blogspot.com/2008/01/utopia-soffrire-con-gioia.ht ml

-vi invito a rispondere a questo quesito o dare un vostro parere,grazie e fraterni saluti da
Roberto
« Ultima modifica: 16.01.2008 alle ore 17:02:52 by robertofaentino » Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

GIOBBE3787
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #62 Data del Post: 24.01.2008 alle ore 23:15:43 »

Carissimo Roberto,
ho letto il tuo blog e i versetti che hai citato sulla gioia nella sofferenza, dato che l'argomento trattato mi tocca personalmente cerco di risponderti esponendo il mio pensiero con molta umiltà sapendo che e' un tema ampio,complesso, ma ci provo lo stesso, con il poco tempo e spazio a disposizione!  
L'Apostolo Paolo, con i suoi scritti, ci fa' capire che: primo in questo mondo la sofferenza esiste non la si può' nascondere che Dio utilizza anche la sofferenza per arrivare a Cristo, per modellarci,per darci occasione di morire a noi stessi!  
secondo che la sofferenza può essere la conseguenza di una lotta continua con con Satana soprattuto se si lavora per Cristo e si porta frutti per la Sua gloria.
terzo che l'apostolo Paolo ci insegna ad affrontare la sofferenza a combatterla e a vincerla! attraverso la preghiera e per mezzo della grazia del Signore.
Ma nella bibbia si evince anche che la sofferenza e' pur sempre una sofferenza anche per gli illustri Giobbe,apostolo Paolo,Giacobbe,Ezechiele e che l'Eterno e' un dio compassionevole (5 «Torna indietro, e di' a Ezechia, principe del mio popolo: "Così parla il SIGNORE, Dio di Davide tuo padre: Ho udito la tua preghiera, ho visto le tue lacrime; ecco, io ti guarisco; 2Re:5 ) e che Gesù e' venuto ed e' morto per alleviarci e a guarirci dalle sofferenze quindi stiamo attenti a non trasformare la sofferenza in vanità (vedi il libro di ecclesiaste) poiché non si e' salvati per sofferenze ma per fede e per grazia ma soprattuto credo che la sofferenza non sia la volonta' ultima di Dio per l'uomo ma sia solo una conseguenza del peccato,una prova, una circostanza avversa, una scommessa (vedi Giobbe) un mezzo che Dio usa per riconciliarsi con l'uomo e per l'avanzamento del Suo regno. Quindi vi invito a non vantarsi e a dichiarare la propria sofferenza con umiltà (2 Allora Ezechia voltò la faccia verso il muro e pregò il SIGNORE, dicendo: 3 «SIGNORE ricordati, ti prego, che ho camminato davanti a te con fedeltà e con cuore integro, e che ho fatto ciò che è bene ai tuoi occhi». Ezechia scoppiò in un gran pianto.2Re20:2,3) a non rassegnarsi all'afflizione e continuare a sperare in un Dio fedele che fa' miracoli!
come dicevo sopra e' una mia umile convinzione che spero sia di edificazione per tutto il regno di Cristo  
Dio vi benedica  
Davide
www.cristianamenteabili.blogspot.com
[/b][/i]
« Ultima modifica: 25.01.2008 alle ore 01:24:28 by GIOBBE3787 » Loggato

L'UOMO E' NATO PER SOGNARE GESU' E' MORTO PER REALIZZARLI!!!!!
GIOBBE3787
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #63 Data del Post: 24.01.2008 alle ore 23:37:32 »

IL SOGNO DI ROSY

Shalom carissimi,
  l'associazione EGIDA  (un associazione di tutori) ha organizzato una raccolta fondi per far uscire dall'ospedale  Rosetta una ragazza albanese che ho conosciuto in una visita all'unita' spinale del CTO di Torino, completamente paralizzata dopo un incidente stradale, muove solo la testa ed HA BISOGNO DI USCIRE DA QUELL'OSPEDALE ma non è una cosa facile. Dobbiamo supplicare il Signore di intervenire, con le preghiere, ma poi agire anche praticamente, donando anche dei soldi. per saperne di Più Vai sul sito www.egidaperrosy.com e troverai tutta la storia di Rosy, un video  e come la si vuole aiutare
grazie Dio vi benedica

Loggato

giobbe3787
Membro

l'uomo e' nato per sognare gesu' e' morto per real

WWW    E-Mail

« Rispondi #64 Data del Post: 25.01.2008 alle ore 12:50:50 »

Carissimi volevo segnalarvi che pure Joni and friends italiaonlus www.jafitalia.org  associazione cristiana a favore dei disabili si e' attivata nella raccolta fondi  per
Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy Rosy
con lo scopo di acquistarle una carozzina elettronica!  potete versare il vostro contributo  al  
[
Conto Corrente Postale n.12880100 Joni and Friends Italia via Sansovino, 243/27  - 10151 Torino    causale "per Rosy"
[
Conto Corrente Postale n.12880100 Joni and Friends Italia via Sansovino, 243/27  - 10151 Torino    causale "per Rosy"
[
[
[
[
[
[
[
[
[
[
[
[

grazie, il Signore vi benedica per il vostro cuore
« Ultima modifica: 25.01.2008 alle ore 12:53:50 by giobbe3787 » Loggato

"come afflitto; eppure sempre allegro, come povero; eppure arricchendo molti, avendo nulla; eppure possedendo molto." (2corinzi6:10)
robertofaentino
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #65 Data del Post: 25.01.2008 alle ore 21:46:27 »

Grazie caro Davide
per il tuo contributo e il tuo amore verso chi soffre e
mi dispiace di non potere aiutare materialmente la persona di cui parli per la mia attuale situazione( Ultime novità:
 per  
l'assegno d'inabilità dell'INPS ho saputo dal loro sito che è stato  
rinnovato a fine 2007 ma non avuto risposta ufficiale scritta così non so  
quando saranno accreditati nel mio conto,mentre spero che presto i servizi  
sociali approvino il pagamento delle utenze in scadenza in questi  
giorni;ho avuto la risposta da Cesena per il Byte che dovrò portare per  
10/12 mesi per 24 ore al giorno che mi sarà preparato appena saranno  
espletate le ultime formalità burocratiche alla Ausl di Cesena,mentre  
per il lavoro o per fare dei tirocini non ci sono novità)Sono convinto  
che il Signore coprirà le necessità nella sua fedeltà come ha fatto in  
passato( puoi vedere tutti i problemi e le sofferenze che ho avuto nei primi anni  
dalla mia conversione nel mio diario che ho iniziato a pubblicare nel  
web in  
http://groups.yahoo.com/group/ioedio
)  
ma egli non ci esenta dal soffrire per proclamare il suo verbo anche perchè ci invita a camminare nella via stretta (se non sappiamo rinunciare a tutto per seguirlo Cristo si rattristerà per noi come per il giovane ricco "Luca 18:18/30")
Grazie della tua partecipazione e della tua preghiera,saluti  
fraterni  
da Roberto

« Ultima modifica: 25.01.2008 alle ore 22:00:44 by robertofaentino » Loggato

giobbe3787
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #66 Data del Post: 05.02.2008 alle ore 14:10:01 »

Un sorriso per Gabriele...la visita  

Shalom carissimi,
finalmente, sabato 26/01, Dio mi ha dato la possibilita' divisitare Gabriele. Ci sono andato un po' in qualita' di rappresentante di JAFitaliaonlus http://www.jafitalia.org/ consegnandogli le offerte raccolte fra i nostri soci, i miei amici e fratelli (la mamma Barbara ringrazia tutti per il vostro cuore) ma sopratutto come amico desideroso di dare un volto alla voce di Barbara e abbracciare il suo figliolo. Inanzitutto devo segnalare e ringraziare tutta la sua famiglia (papa',sorelle,suoceri,nonne...) per la loro simpatia e ospitalita' offrendomi un buon pranzo nella nuova, piu' grande benedetta, casa dove Gabriele puo' muoversi liberamente con il suo girello. Durante il pranzo ho potuto notare come Gabriele possa godere dell'affetto della sua intera famiglia, ma sopratutto ho notato come questo bimbo di 2anni sia molto intelligente e sveglio, come sappia attirare l'attenzione ed esprimersi facendosi capire, nonostante la sua difficolta' nel scandire le parole a causa di un'insufficenza muscolare che lo limita nel linguaggio e nel camminare, con dolcezza e simpatia. Queste Qualita' non possono che trasmettere forza alla Mamma e speranza per un suo futuro migliore! Ma questo non deve distrarci dal problema attuale del piccolo, infatti Gabri e'affetto da una malattia genetica rara la MIOPATIA CONGENITA NEMALINICA ed ha bisogno di cure ed assistenza 24ore su 24 costringendo Barbara a lasciare il lavoro e dedicarsi esclusivamente a lui. Per questo voglio rinnovare il nostro l'appello di aiuto sia economico che di ricerca/segnalazione di un'infermiere/ra professionale che possa dare il cambio e far respirare la famiglia in questa battaglia della vita! Da parte mia continuero' ad assisterli e stargli vicino nel mio modo piu' possibile, incoraggiandoli a confidare in un Gesu' misericordioso che da forza, speranza e che cambia la vita in meglio!  
un bacio a Gabri e un salutone a tutta la famiglia Scaletta ,
Davide.
per vedere le foto clicca www.cristianamenteabili.blogspot.com
[b][/b]

Loggato

"come afflitto; eppure sempre allegro, come povero; eppure arricchendo molti, avendo nulla; eppure possedendo molto." (2corinzi6:10)
robertofaentino
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #67 Data del Post: 09.02.2008 alle ore 02:29:59 »

carissimi  
martedì 5 febbraio scorso ho fatto la visita alla clinica neurologica di Bologna in cui mi è stato diagnosticato il secondo livello della malattia parkinsoniana di cui soffro(però ben compensata dalla terapia) con indicazione di una prossima  visita al S.Orsola (bo) per i miei problemi di disfagia (deglutizione).Ringrazio il Signore per il suo amore, la sua fedeltà e perchè mi ha dato fratelli e sorelle che intercedono con amore per chi è nel bisogno(Davide e Joni and Friends Italia) e non si limitano a ciò fornendo anche un aiuto materiale e pratico.Un abbraccio e un fraterno augurio e saluto nella Pace di Cristo da  
Roberto  
Buono!
Loggato

robertofaentino
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #68 Data del Post: 05.03.2008 alle ore 17:44:11 »

Carissimmi  
porterò la mia testimonianza nella malattia pubblicamente nella chiesa Battista di Cesena  
(che troverete in http://blog.libero.it/FEDEconMALATTIA/4355122.html o in http://it.geocities.com/barnyroby/testimonianza.html
)
sabato 15 marzo p.v.(2008)alle ore 19 in occasione della presentazione del libro di Joni Earekson Tada & Steven Estes"Quando Dio piange"edito da Alfa & Omega.Chi la vuole sentire personalmente è invitato a partecipare ed è il benvenuto.Fraterni saluti in Cristo da
Roberto
« Ultima modifica: 24.03.2008 alle ore 16:44:56 by robertofaentino » Loggato

robertofaentino
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #69 Data del Post: 18.03.2008 alle ore 17:23:16 »

carissimi
potete portare i vostri contributi per il sito che gestisco (ora da casa) per l'ANMIC di Faenza  
www.perglialtri.it/anmicfaenza  
fornendo files,news,leggi,links e tutto ciò può aiutare il disabile online a  
http://groups.yahoo.com/group/sitoanmicfaenza .
Grazie e fraterni saluti in Cristo da
Roberto
Loggato

barnaba_ama_davide
Simpatizzante
**

in Cristo con il residuo Santo d'Israele

314945376 314945376   barnabaamadavide  
WWW    E-Mail

« Rispondi #70 Data del Post: 24.03.2008 alle ore 00:06:29 »

Carissimi  
vorrei condividere con voi alcuni pensieri liberi sulla gioia di un cristiano
http://amoreevangelico.blogspot.com/2008/03/ode-alla-gioia.html  
che spero siano di incoraggiamento a chi soffre 
Fraterni saluti da Roberto
« Ultima modifica: 24.03.2008 alle ore 00:09:32 by barnaba_ama_davide » Loggato

Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge..affinchè la benedizione di Abrahamo pervenisse ai gentili in Cristo Gesù
http://barnabamadavide.altervista.org/wordpress/
robertofaentino
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #71 Data del Post: 26.03.2008 alle ore 12:26:04 »

Carissimi
chi vuole partecipare al convegno evangelico sull'handicap a Poggio
Ubertini (Fi) dal 30 aprile al 4 maggio 2008 deve prenotare entro il 15
aprile (tutte le novità sul convegno li troverete in
http://groups.msn.com/evangeliciemalattia/accanto2008.msnw  ).
Salvo altra volontà del Signore ci sarò anch'io,così aspetto chiunque
fosse interessato a questa tematica,
Fraterni saluti in Cristo da
Roberto

« Ultima modifica: 26.03.2008 alle ore 12:27:11 by robertofaentino » Loggato

giobbe3787
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #72 Data del Post: 26.03.2008 alle ore 12:43:40 »

CIAO ROBY MI DISPIACE MA NON CI SARO'...  
CMQ SO' CHE SARA' UNA BENEDIZIONE E MI ASPETTO UN TUO RESOCONTO!    
APPROFITTO PER SEGNALARVI CHE SU www.CRISTIANAMENTEABILI.BLOGSPOT.COM  SONO PUBBLICATI IMMAGINI,FOTO E LA TESTIMONIANZA MISSIONARIA DI UN DISABILE ANZI  ABILE CON GESU'!  
BUONA LETTURA DIO CI BENEDICA
Loggato

GIOBBE3787
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #73 Data del Post: 02.04.2008 alle ore 14:32:08 »

Le messaggere di vittoria
(Movimento di Preghiera delle madri evangeliche)
www.messaggeredivittoria.org

INVITANO  

martedi' 8/04/08 ore:21 al Pub Le Pecore www.lepecore.com (Via Fiori Chiari,21 Brera-Milano)

alla Serata raccolta fondi per Emanuele http://salviamoemanuele.blogspot.com/

Contribuiscono alla serata: Antonella Voltan, Tina Venturi, Patrizia Borlotti & Franco Muggeo, e Grazia D'Auria & Giuseppe Cascu.

Ingresso €10,00 (consumazione a parte) Questa cifra sarà un'offerta minima. Nel Pub vi faremo trovare dei bollettini postali se desideraste fare un'offerta più sostanziosa.  

VENITE NUMEROSI

Emanuele è sempre stato un bambino sanissimo. Il 10 aprile 2007 è entrato all'ospedale San Raffaele di Milano per una semplice operazione di appendicite.  
Durante la pre-anestesia, non si sa ancora esattamente per quale motivo, è rimasto in anossia per 15 minuti o più.Successivamente è rimasto in terapia intensiva per 2 mesi ed ha subito l'asportazione della teca frontale perchè la pressione endocranica è aumentata a dismisura. Il 28 maggio 2007 è stato dimesso con la corteccia celebrale distrutta, il cervello
a macchia di leopardo, senza osso frontale e in stato di coma neurovegetativo. Ora è ricoverato presso la clinica di Lecco. Da allora viene nutrito artificialmente. Il 10 settembre è tornato al San Raffale per rimettere la teca frontale e attualmente
è nuovamente ricoverato presso la clinica di Lecco.
Emanuele ha subito in totale 5 operazioni.
La salvezza di Emanuele si potrebbe trovare a Cleveland dove vi è uno
degli ospedali più all'avanguardia degli Stati Uniti dove i medici sono riusciti a ottenere su altri pazienti in condizioni simili al piccolo Emanuele risultati
miracolosi attraverso l'inserimento di speciali microchips nelle parti
danneggiate del cervello. Grazie alla diffusione della notizia e al vostro contributo, questi sogni possono diventare realtà ed Emanuele potrebbe tornare a
sorridere.

« Ultima modifica: 02.04.2008 alle ore 14:54:11 by GIOBBE3787 » Loggato

giobbe3787
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #74 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 12:34:23 »

Shalom carissimi,
ieri al pub le pecore di Milano www.lepecore.com si e' svolta la serata di beneficenza organizzata dalle messaggere di vittoria (Movimento di Preghiera delle madri evangeliche) http://www.messaggeredivittoria.org/ per aiutare Emanuele ad affrontare il futuro viaggio di speranza! Grazie a Dio e' stato un successo! il pub era pieno! raccogliendo cosi' circa 1000 Euro che subito abbiamo donato a Mamma Eleonora che ho avuto il piacere di conoscere incoraggiandola a continuare a sperare e confidare nella fedelta' e l'amore di Gesu'. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della serata come gli gli artisti, il personale del pub e tutti i cuori sensibili che hanno accolto l'invito.  

VI INVITO A DARE UN ULTERIORE CONTRIBUTO:
"Ciascuno faccia come ha deliberato nel suo cuore, non di malavoglia né per forza, perché Dio ama un donatore allegro." (2Corinzi9:7)

BANCA POPOLARE DI MILANO  
filiale di Cologno M.se (MI) C.C.500
IBAN: IT22 D 05584 32970 000000000500
causale "SALVIAMO EMANUELE"

Vi ringrazio per la collaborazione,

Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0